• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 55 di 92 PrimoPrimo ... 545535455565765 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 811 fino 825 di 1372
    consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

A dire la verità io personalmente lo vedo anche più spaventoso.
    Ribadisco: con o senza la figura del Diavolo il male sarebbe sempre presente, anzi.
    L'idea di un entità con un interesse verso il male e la propagazione onestamente non mi fà sentire più sicuro ecco

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Personalmente, proprio per il mio credere in Dio, credo nello stesso identico modo al Diavolo, il discorso secondo me non è solo nell'affermare che il male esiste, ma nell'affermare che esiste il Diavolo che purtroppo è più vivo che mai. Io non lo vedo come una deresponsabilizzazione, magari si potesse dire: tutta colpa del Diavolo, saremmo tutti dei santuzzi povere vittime, ma non è così...
    Lui vuole distruggere, sà che la sua fine prima o poi arriverà, ma vuole strappare a Dio più gente possibile. E' riportato che lui vaga come un leone ruggente a caccia di prede, spesso si traveste anche da buona pecorella , arriva persino a chi ha la fede più salda possibile. Lui vuole i figli di Dio, ci vuole morti (morte spirituale) e ci grida costantemente nella testa: il tuo Dio non ti salva, il tuo Dio nn ascolta, il tuo Dio non c'è. Ma io gli grido: il nostro Dio ha già vinto e tu tornatene da dove sei venuto, il nostro Dio ha già vinto!

Blog Entries
    11

Voglio condividere con voi ciò che ho fatto stasera: come ogni martedi, ho aspettato che il mio ragazzo uscisse da lavoro e sono andata da Matilde, per me una cara sorella... ci riuniamo: io, il mio ragazzo, lei e suo padre, ci mettimo in cucina e iniziano a pregare nella semplicità e nella libertà... E' stato veramente bello e vi ho pensato, a tutti quanti... perchè ad un certo punto lei ha pregato per ognuno di voi, ho un pò sorriso (in senso buono) perchè vi ha messo nella sua preghiera chiamandovi con i vostri nick .
    Sono stata molto male due giorni fa, ero completamente schiacciata, ma oggi ho deciso di digiunare e dedicare tutto il mio giorno a Dio, nel senso che ho pregato, ho letto la parola, facevo le pulizie in casa e lo lodavo. ho pregato per ogni singolo centimetro delle mura della mia casa (che ne ha tanto bisogno) e adesso sono veramente ristorata.
    Ho visto che è stato aperto un'altro 3d, me lo aspettavo e mi fa piacere (almeno questo 3d è valso a farne parlare) gloria a Dio, sono stata io a dare questo consiglio... e Biz ha compreso benissimo, ma non è stato per denigrare, semplicemente perchè si era sforato in altro, in fondo (non parlando spiritualmente) quando si apre una discussione si deve rimanere in tema... Venite a me voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo
    Una serena notte a tutti... e che Dio ci benedica...
    Ultima modifica di azzurra81 : 09-07-2008 alle ore 00.05.39

Partecipante Super Figo L'avatar di Mujer pequena

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Voglio condividere con voi ciò che ho fatto stasera: come ogni martedi, ho aspettato che il mio ragazzo uscisse da lavoro e sono andata da Matilde, per me una cara sorella... ci riuniamo: io, il mio ragazzo, lei e suo padre, ci mettimo in cucina e iniziano a pregare nella semplicità e nella libertà... E' stato veramente bello e vi ho pensato, a tutti quanti... perchè ad un certo punto lei ha pregato per ognuno di voi, ho un pò sorriso (in senso buono) perchè vi ha messo nella sua preghiera chiamandovi con i vostri nick .
    Sono stata molto male due giorni fa, ero completamente schiacciata, ma oggi ho deciso di digiunare e dedicare tutto il mio giorno a Dio, nel senso che ho pregato, ho letto la parola, facevo le pulizie in casa e lo lodavo. ho pregato per ogni singolo centimetro delle mura della mia casa (che ne ha tanto bisogno) e adesso sono veramente ristorata.
    Ho visto che è stato aperto un'altro 3d, me lo aspettavo e mi fa piacere (almeno questo 3d è valso a farne parlare) gloria a Dio, sono stata io a dare questo consiglio... e Biz ha compreso benissimo, ma non è stato per denigrare, semplicemente perchè si era sforato in altro, in fondo (non parlando spiritualmente) quando si apre una discussione si deve rimanere in tema... Venite a me voi tutti che siete travagliati e aggravati, ed io vi darò riposo
    ....Che dolce questo post.....Che Dio ci aiuti sempre...(e questa è una certezza!)...e ci benedica tutti...Buona serata...e Lode a Dio...

piccirilla
    Ospite non registrato

grazie azzurra

Blog Entries
    11

di nulla gioia, è un piacere. Dove non arriva l'uomo, arriva Dio... quindi devo mettermi in testa che devo pregare per ognuno di noi
    Buona giornata a tutti, anche se siamo lontani... siamo vicini...più di quanto tu pensi

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

ciao a tutti.
    Azzu ho visto il filmato "avere fede"...è bellissimo!!!! Mi piace tanto quando Gesù vuole guarire
    un fanciullo, chiede al padre del bambino se ha fede che Egli lo può guarire e il padre risponde" Credo, sovvieni alla mia mancanza di fede". Che il Signore possa sovvenire a tutte le volte in cui manco di fede, che purtroppo sono tante...a volte più facile disperare che sperare...in ogni tempesta possiamo aggrapparci a Lui, che fa tacere anche la tempesta più acuta.
    Dio vi benedica a tutti ed anche chi non crede possa conoscere il Suo grande amore!
    wery

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio

Grazie azzurra! Mi fa veramente piacere, non so, mi sembra strano ma bellissimo che qualcuno che non ho mai visto sia comunque così vicino a me e a tutti gli altri!

Ti posso chiedere una cosa? Nel tuo post dici che 2 gg fa ti sentivi schiacciata e tra le cose che hai fatto per affrontare la situazione c'è anche il digiuno. Mi puoi spiegare che significato ha per te il digiuno, come ti aiuta, insomma come lo interpreti tu?

Blog Entries
    11

Ciao maretta e ciao a tutti, scusate per il ritardo ma nn ero collegata.
    Allora... sempre secondo la Parola Dio dice: "pregate e digiunate" e poi dice "l'uomo non vive di pane solo ma di ogni parola che viene da Dio (e la parola di Dio è intesa come il pane della vita" e ancora dice "chi viene a me non avrà mai più sete nè fame". In pratica il giorno in cui si digiuna è un giorno dove si abbassa la propria carne per innalzare lo Spririto di Dio, in altre parole il momento dedicato al mangiare lo dedichi a Dio pregando. In quel giorno bisognerebbe non fare ciò che si fa durante tutti gli altri giorni. Sappiamo benissimo che siamo distratti dai tanti impegni della vita e quel giorno bisognerebbe dedicarlo a Dio, io a es. non sono andata a mare, non ho acceso la televisione, ma mi sono dedicata a LUI. In verità era da molto che non lo facevo, mi costava tantissimo, avevo una fame esagerata... ma ho chistoa Dio di aiutarmi e quel tempo è passato subito, neanche me ne sono accorta. Ciò che mi ha fatto rialzare, riprendere non è il digiuno in sè, ma credo sia l'avere ubbidito ad un comandamento e avere pregato tanto, mi sono sentita piena e rialzata, veramente e lo dico davanti a Dio. Ero proprio giù, magari un giorno, quando sarò pronta vi racconterò anche io la mia testimonianza, c'è tempo per ogni cosa...
    E' vro mara, è strano pregare e sentirti vicina a chi non conosci e non vedi, per me sarebbe stato impensabile, ma è così, è la verità, e solo Dio può farlo. Sono tornata dalla chiesa adesso e vi pensavo, vi pensavo sià lì che in macchina, che strano... ma bellissimo...

P.s. in genere non si digiuna tutto il giorno, ma non si mangia sino alle 17, cmq è un cosa personale, ognuno lo gestisce come si sente nel cuore... perchè Dio non vuole sacrificio ma ubbidienza.
    Ultima modifica di azzurra81 : 09-07-2008 alle ore 20.36.21

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Credo di aver capito, la trovo una cosa bellissima anche se molto lontana dal mio modo di avvicinarmi a Dio. Certo che hai una forza di volontà invidiabile!
    A domani!

piccirilla
    Ospite non registrato

io,non so perchè ,ma ogni volta che leggo azzurra che dice che ci pensa e che ci sente vicine,mi viene un sorrisone a 72 denti!!
    che poi è vero,anche se non ci conosciamo ,e abbiamo "discusso" tante volte,c'è un forza invisibile che ci tiene "unite".
    bho...che strano.

un bacio a tutti

Blog Entries
    11

a me invece sorride il cuore... e denti non ne ha (hihihihhi)
    mara, diciamo che questa forza non viene da me, io mi sento talmente debole che neanche te lo immagini... e la mia fragilità mi ha portato alla ribellione e la ribellione e la sofferenza mi hanno portato a fare tante cose brutte... Bisogna rinascere di nuovo e le cose passate sono passate.
    Digiunare è un modo che apparentemente è strano, ma lo è meno di quanto possa sembrare... il fatto è che non ci hanno mai insegnato a vivere Dio in questo modo, ma per sentirlo veramente bisogna dimenticare (quasi) tutto quello che (mi dispiace dirlo e non voglio offendere nessuno, dò la colpa solo alla chiesa) la chiesa cattolica ci ha insegnato. Dio non è religione, Dio è reale... Dio non è una statua crocifissa e chi vorrà... un giorno potrà capire. Non sentiamoci diverse (del tipo: lei ha fede, io no), sò che magari sembra qualcosa di lontano, difficile o impossibile, è qualcosa che avviene in ognuno in maniera diversa, c'è chi pian piano, c'è chi di botto, ma avverrà se TU LO VORRAI... entrate per la porta stretta, questi sono tempi strani... ci saranno belle parole ammaliatrici, che magari attireranno... ma porteranno lontano da Dio, perchè la porta larga non porta a LUI... non fatevi ingannare da nessuno, la verità non possiamo crearla noi per quello che sentiamo dentro noi stessi... la verità ce la dà Dio, ma non acriticamente... semplicemente accetevolmente... e poi io sono qui, siamo qui per condividerCI e aiutarCI, che pensate che anche io non posso avere bisogno di una di voi?, non ve la scampate
    Notte
    Ultima modifica di azzurra81 : 10-07-2008 alle ore 02.00.18

Blog Entries
    11

Ormai tutti sono a nanna... quindi dare la buonanotte, non servirebbe, quindi utilizzo un'escamotage: BUONGIORNO A TUTTI e che sia una spendida giornata...
    Dio sia la nostra guardia e retroguardia. Come disse AlessiaVa un giorno: vi bene-dico e che soprattutto Dio ci benedica!

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

azzu sei dolcissima....
    buona serata a tutte voi!!!!
    wery

Blog Entries
    11

Sono io che lo permetto!

Ciao cari amici... come va? A volte ci vuole anche un pò di silenzio e non ho scritto apposta. E' da un pò che ho nel cuore di riportarvi ciò che un giorno ho letto mentre ero seduta su una panchina. Era mattina, quel giorno mi ero alzata più presto del solito, non stavo benissimo... ma dovevo andara lo stesso al tirocinio. Guardavo d'innanzi a me le foglie degli alberi, il vento, il suo rumore... e pensavo. Mi chiedevo perchè a volte Dio permette alcune cose, mi chiedevo cosa avevo fatto per meritare la mia prova, e continuavo a ripetermi: PERCHè...? PERCHè? PERCHè? Aspettando che magari Dio mi rispondesse nel mio cuore (Lui risponde tipo un'insight, per intenderci, senti proprio la risposte rimbombare dentro di te), ma nulla, silenzio... Ad un certo punto, per far passare tempo, iniziai a frugare nella mia borsa, noi donne (almeno io) vi tengo l'impossibile, tasche, taschini, trovi sempre qualcosa, reperti storici... e toccai un foglio ( è tutta verità e che Dio non abbia pietà di me se racconto menzogna), che non avevo mai visto e lessi:

Il Lieto Messaggio:
    SONO IO CHE LO PERMETTO

Figliuolo mio, Io oggi ho un messaggio per te. Voglio sussurrartelo all’orecchio e una luce nuova brillerà fra le nubi tempestose della tua vita.
    Il messaggio è breve, ma lascia che entri profondamente nel tuo cuore, lascia che ti guidi al vero riposo.

Hai tu già riflettuto che tutto quello che ti preoccupa, preoccupa anche Me? Perché chi tocca voi tocca la pupilla degli occhi miei.
    Quando le tentazioni ti circondano e il nemico si avventa su di te come uno "flutto possente”, devi pur sapere che sono Io che lo permetto, che la tua debolezza ha bisogno della Mia forza e che la sicurezza sta nel riporre tutto nelle Mie mani.
    Ti trovi in circostanze difficili?
    Sono io che lo permetto. Io sono il padrone delle circostanze. Il tuo ambiente, come tutto quello che ti circonda e il tuo prossimo non sono che strumenti della Mia volontà.
    Sei in difficoltà finanziarie? Ti riesce difficile cavartela?
    Sono Io che lo permetto, perché io sono il responsabile del tuo denaro. Io desidero che tu venga a Me, affinché tu dipenda interamente da Me. Le mie ricchezze sono illimitate. Io voglio anche darti la prova che le mie promesse sono veritiere.
    Stai tu attraversando un periodo triste della tua vita?
    Sono io che lo permetto, “Io sono l’uomo dei dolori” e ne conosco le pene. Io ho permesso che qualsiasi consolazione umana ti fosse inefficace, perché tu ti rivolga a me e trova consolazione eterna.
    I tuoi progetti sono stati sconvolti? Ti sei lasciato piegare dalla fatica?
    Sono sempre Io che l’ho permesso. Tu hai fatto prima i tuoi piani, e poi mi hai chiesto di benedirli. Io voglio che tu permetta a Me di prepararli affinché Io possa anche portarne la responsabilità, perché ciò è al di sopra delle tue forze e tu non potrai provvedervi da solo. E’ meglio che tu non sia altro che uno strumento al Mio servizio.
    Tu hai voluto fare grandi cose per me, ed eccoti a letto ammalato.
    Anche questo l’ho permesso Io. Quando tu eri così preoccupato, Io non potevo richiamare la tua attenzione, mentre ora Io posso farti conoscere i Miei più profondi segreti.
    Ti si chiama per caso a portare la responsabilità di un grande compito? Riponi in Me la tua fiducia. Faccio assegnamento su di te e ti affido ora nuove prove e più grandi difficoltà, poiché a motivo di questo, l’ETERNO, l’IDDIO TUO, ti benedirà in ogni opera tua e in ogni cosa a cui porrai mano.
    Oggi, Io ti consegno un vaso ripieno di olio santo; adoperalo senza risparmio, figliuolo mio. Tutto ciò che ti accade , ogni parola che ti rende triste, ogni interruzione che ti impazientisce, ogni rivelazione della tua propria debolezza, ne siano uniti immediatamente.
    Quando tu avrai imparato a vedermi ovunque, ogni dardo perderà la sua potenza.
    Perciò prendete a cuore le parole con le quali oggi vi scongiuro… poiché non si tratta di una parola vana, ma si tratta della vostra vita.

Non andare in cerca di consolazioni e conforto, ma in tutte le cose cerca il Signore. Egli vuole da te una sola cosa: che tutta la tua vita sia vissuta in completa sottomissione a Lui.
    La via seguita dal nostra dal nostro Salvatore Gesù non fu certo delle più semplici e facili.
    L’invito che viene rivolto da Cristo ad ogni suo fedele seguace è molto poco allettante sia nelle parole che nell’esempio:
    Chi vuole venire dietro a Me, rinneghi se stesso , prenda la sua croce e mi segua”.
    Non preoccuparti delle prove che Dio potrebbe ritenere indicate per la tua anima.
    E’ con il vento della tempesta e della tribolazione che Dio separa attentamente il grano dalla zizzania, nel magazzino della tua anima. Tieni sempre presente che Dio viene a te nel dolore e nella gioia. Egli abbassa ed innalza.
    Sarai molto lontano dalla perfezione cristiana, se non cercherai Dio in tutte le cose.

In quel momento, in verità, mi sono guardata attorno, per vedere se c'era Dio (non sono pazza); LUI in quel momento mi aveva risposto, era tutto perfetto... avevo capito che tutto era permesso da lui e che se non vedo la via d'uscita, LUI la vede, LUI guarda dall'alto le nostre vite, vede al di là. Quel foglietto non mi è stato dato da nessuno, magari ho pensato: "forse me lo hanno dato in chiesa l'anno scorso e l'ho dimenticato qui, senza mai leggerlo", invece nessuno conosceva questo foglietto, che a sua volta è stato letto durante un culto ed è stato di grande aiuto a molti. Spero che possa essere da benedizione anche per voi. Vi voglio bene. Dio ci benedica!
    Ultima modifica di azzurra81 : 13-07-2008 alle ore 14.23.20

Pagina 55 di 92 PrimoPrimo ... 545535455565765 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy