strumenti:rorschach.
strumenti:rorschach.
Grazie!!!![]()
..week end prima della I prova:
chi si tappa a casa a studiare??
intendo senza uscire x più d 2 ore.. ????????????![]()
i temi che ho fatto sono questi, mi dite x piacere se secondo voi ne manca qlcuno che voi avete svilupato?grazie e buona serata!
Attenzione
ciclo di vita adulto e vecchiaia
cognizione e d emozione
comunicazione e linguaggio
comunicazione
conflitto
conflitto tra gruppi
cooperazione/conflitto
decisioni
emozioni
frustrazione/conflitto
identità
intelligenza
linguaggio e pensiero
memoria
memoria ed emozioni
memoria e apprendimento
motivazione
motivazione e memoria
motivazione e apprendimento
pensiero
percezione
attenzione/ percezione
personalità
sensazione
sviluppo affettivo
sviluppo linguistico
sviluppo sociale
coscienza/inconscio
aggressività
apprendimento
apprendimento/motivazione
categorizzazione
metodo clinico e metodo sperimentale
sviluppo morale
valentina, anch'io sono sviluppo seconda commissione, ma tu sei del vecchio ordinamento?
spaceintime, io credo proprio che a casa rimarrò il meno possibile, tanto ormai quello che ho fatto ho fatto e poi con l'ansia che mi prende solo a guardare i temi non credo sia molto produttivo lo studio che potrei fare.
flyfarfy credo che hai fatto anche temi in più, per lo meno rispetto a quelli che ho fatto io...speriamo che non escano altrimenti sono fritta
ad alcuni argomenti non ci ho proprio pensato.
speriamo bene.
space è normale che un ripassino lo faccio anch'io, intendevo dire che non serve chiudersi nella stanza e buttare la chiave...magari mattina studio e pomeriggio esco
tutto qua.
cmq buon studio anche a voi e incrociamo le dita affinchè il tema non sia "alieno".
secondo voi è giusto mettere come strumenti per lo sviluppo della personalita il blacky picture test e le favole della duss?
voi che avete messo?
sajonara: i test che hai messo vanno bene...sono test proiettivi di natura psicoanalitica e per sviluppo! per la pesronalità vennao bene TUTTI i test proiettivi.....in più però metterei anche il tAT (CAT per bambini) e i soliti: figura umana di Machover, test dell'albero, della casa.....e della famiglia!
per quanto riguarda la chiusa finale....ognuno Funziona a modo suo..pensate che io già dal giorno prima (e il giorno stesso dell'esame) no n aprivo libro.......mi convincevo che ormai era tutto fatto...solo che...come arrivavo all'uni e tuttis tavano con mille dubbi...dovevo tapparmi le orecchie per nons entirli..altriemtni...c'è smepre qualcunoc he ne sa + di te!
fry: i temi sono fin troppi! complimenti!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ragazze scusate ma visto che ormai sono in paranoia...........i risultati delle prime 2 prove in genere dopo quanto si sanno? e si deve superara ogni prova con un minimo?(del tipo se nn superi la seconda è inutile che ti presenti ala terza? grazie e vi chiedo ancora scusa se le mie domande sono un pò fuori contesto!!!
ragazze scusate cosa avete messo come ambito applicativo per il conflitto?
nell'impostazione sociale le torie del conflitto vengono applicate all'analisi del razzismo e delle relazioni interetniche e delle metodologie per aumentare la comunicazione e l'inserimento tra gruppi sociali (figura del mediatore), oltre che per gestire le dinamiche gruppali territoriali nella psicologia di comunità.
Ps: poi se parli del conflitto in termini di conflitto intergruppi è nato con funzione applicativa, a seguito della seconda guerra mondiale si cercavano di indagare fenomeni sociali che avevano generato il conflitto tra etnie, individuare le dinamiche per prevenirle...non sò se la intendevi in altro modo....
io ho parlato del conflitto in termini di dissonanza cognitiva, quindi intrapsichico.