Vorrei tanto che tu fossi qui!
Sai, ieri ho visto una sciarpa verde...di quel verde che ti piaceva tanto e ho pensato che sarebbe stato il regalo giusto per te...stavo quasi per comprarla, l'avrei incartata e messa sotto l'albero e aspettato la vigilia perchè tu la scartassi.
Sarebbe stato quasi un rito magico...di quelli che fanno i bambini per far accadere le cose...
Ma sarebbe stato inutile...
Sasi lo ha capito subito...quando siamo tornati in macchina mi ha stretta forte senza dire niente, ma io ho capito cosa avrebbe voluto dirmi!!![]()
Mai come questo Natale mi manchi!
Forse perchè stanno cambiando tante cose e vorrei che tu fossi presente per tenermi la mano come quando eravamo bambini e ne combinavamo qualcuna della nostre.
Mi mancano i nostri giovedì sera passati a vedere i film e a mangiare schifezze, a ridere e a raccontarci i nostri segreti, le paure, gli amori.
La scorsa settimana ho visto Terry...era con il suo ragazzo...
Mi ha lasciato una strana sensazione vederla con un altro che non sei tu...
Lo so, che è giusto così! ma l'ho guardato con sospetto, come faccio di solito, però aveva i tuoi stessi occhi di quando la guardavi.
E' innamorato, si vede! e anche lei finalmente sorrideva....sono contenta di questo, e sono sicura lo saresti...lo sei... anche tu!!
Dopo tanto dolore è giusto ricominciare e cercare di andare avanti.
Io ci provo..ma questi tre anni senza di te sono stati duri...non ho mai avuto la forza di accettare completamente quello che era successo.
Tua madre me lo ha detto mille volte di entrare in camera tua e prendere un tuo ricordo...le foto, i video, dei regali, i bigliettini e soprattutto il nostro "contratto" che sanciva il nostro patto di sangue...come quello che avevamo visto fare in quel vecchio film!!
Ma è sempre stato più forte di me, sono rimasta decine di volte appoggiata allo stipite della porta a guardare quella stanza senza trovare il coraggio di entrare perchè lì ci sono troppi ricordi...
Ma devo farlo!!
Te l'ho detto poce volte e forse ha poco senso dirlo ora, ma...Ti voglio bene!!...![]()

che squallore...