• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 333 PrimoPrimo ... 646545556575866106156 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Affezionato L'avatar di raffaela76
    Bello questo thread... peccato che l'ho visto solo ora... cmq vediamo un pò..
    Io adoro gli autori sud americani : Allende , stra-citata; Gabriel Garcia Marquez e consiglio a tutti quelli che non l'hanno fatto , di leggere Cent'anni di Solitudine,ci vuole buona memoria per le genealogie ma alla fine è un libro meraviglioso e poi..... Poi scriverò altri adesso scappo al tirocinio......
    Coraggio dinanzi alla tristezza dei distacchi,
    alle passioni che selvaggiamente riassaltano e attanagliano,
    alle cose del mondo che vanno
    incontrario dei nostri amori e delle nostre speranze, ai dolori che conviene sostenere e accettare e addomesticare e ridurre a compagni severi della propria vita interiore. (Croce,1945)

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    finito di leggere "amore è una parola" romanzo d'amore e di speranza dedicatomi da isotta80, ma ci sono Will in giro???

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    finito "dell'amore e di altri demoni" STUPENDO!!!! i finali di marquez mi lasciano sempre la pelle d'oca dopo ver letto "l'amore ai tempi del colera" "cent'anni di solitudine" e "dell'amore e di altri demoni" che libro mi consigliate di leggere sempre di marquez???

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Potresti leggere sempre di Marquez "cronaca di una morte annunciata"..a me è piaciuto molto...

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    esatto pax concordo con te anche a me è piaciuto molto e poi Vale ti consiglio "I dodici racconti raminghi"

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    vi consiglio di leggere "Cioccolata per due". Eccovi la trama:

Sophie ha trentasei anni e in pochi mesi ha perso tutto: il marito, la felicità e il peso forma, cancellato da intere scatole di gelato ingurgitate nel cuore della notte. Quando poi si presenta in ufficio in accappatoio con ai piedi un paio di pantofole très chic a forma di coniglietto rosa, anche il lavoro e la stabilità economica scompaiono. Così, sola e con un disperato desiderio di ricominciare a vivere, decide di accettare l'invito di un'amica a trasferirsi nell'Oregon e trova un lavoro come cameriera in un bistrò. Ma la vita non è una favola, e Sophie si trova catapultata dal ruolo della vedova affranta a quello della neo-single in lotta contro uomini inetti, clienti incontentabili e una suocera che sta dolcemente andando via di testa.

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Ho finito proprio adesso di leggere "angeli e demoni" di Dan Brown..mi è piaciuto troppo,bellissimo,avvincente..non riuscivo più a staccarmi dal libro

Serendipity
    Ospite non registrato
    Io sto leggendo Invisible monsters di quel grandissimo,tremendo autore che è Chuck Palahniuk.finora mi sembra incredibile.
    chi non ha mai provato a farsi un giro negli inferni che crea quest'uomo,ci si faccia un giro...è un'esperienza

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ne avevo comprati 3 di Palaniuk xche'erano a sconto,x la voglia di provare risultato:letto invisible monster nn ho nemmeno aperto gli altri 2... decisamente nn è il mio genere..

Partecipante Super Figo L'avatar di Agony
    Finito Harry Potter e la pietra filosofale...molto divertente...

Finito anche Il danno...bello, bello...prosa secca, asciutta...coinvolgente, con un climax narrato molto bene...non immaginavo...

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    ho finito di leggere afrodita (bello!! così divertente ed ironico, prima o poi preparerò qualche ricetta...la crema catalana, ad esempio, ne ho fatto il pieno a barcellona) ed ho cominciato a leggere "Le anime morte" di Gogol'....libro che mi fa male dentro, tanto quei personaggi somigliano alla gente del posto in cui vivo....l'inettitudine, l'ossequiosità, la bella apparenza e la poca sostanza, descritte con ironia feroce dall'autore, mi stravolgono e mi incollano alle pagine. forse non sarebbe un libro da leggere in un periodo come questo, però mi sta piacendo così tanto che a costo di macerarmi, lo continuerò...oggi leggendolo la tristezza mi ha assalita...ma che vuoi che sia...

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da Serendipity
    Io sto leggendo Invisible monsters di quel grandissimo,tremendo autore che è Chuck Palahniuk.finora mi sembra incredibile.
    chi non ha mai provato a farsi un giro negli inferni che crea quest'uomo,ci si faccia un giro...è un'esperienza

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Ho appena finito di leggere "Tokyio blues Norwegian wood" di Haruki Murakami, mi ha lasciato addosso una malinconia.... poi sono perplessa perchè non ho capito che c'entra l'inizio che non è stato mai più ripreso... impressioni? idee?

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Finito CIRCOLO CHIUSO di Coe ... Però mi ha messo un po' di tristezza per alcuni scherzi del destino

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Sto leggendo In Patagonia ,di Bruce Chatwin .. io AMO quest'uomo ( hem.. amerei.. se fosse ancora vivo )
    Sono appena all'inizio, ma un bel di incoraggiamento a Bruce che so già non mi deluderà
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 56 di 333 PrimoPrimo ... 646545556575866106156 ... UltimoUltimo

Privacy Policy