ragazzi,avete visto? finalmente sono usciti i risultati!!!
sono sul sito di facoltà nella rubrica di avallone
ragazzi,avete visto? finalmente sono usciti i risultati!!!
sono sul sito di facoltà nella rubrica di avallone
uscitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
eagazzi scusate ma noi di cartaceo nn rimane nulla vero?
scusate ragazzi, qualcuno conosce le modalità dell'esame di tecniche di gruppo di avallone? grazie
qualcuno ha fatto quest'esame a maggio? sono di step com 509 sapete dirmi che domande sono uscite? il libro è quel mattone che si chiama "Psicologia del lavoro e delle organizzazioni, Carocci editore, Roma"???? AIUTO
Ragazzi ho sentito dire che dal prox appello vallone renderà l' esame solo scritto per tutti! Anche per coloro che fanno parte dell' ordinamento 270 di scienze psicologiche e che quindi frequentano il secondo anno! Ma è vero? Chi ne sa di più, per favore, mi dicesse qualcosa!
io ho ricevuto l'e-mail del professore col programma e mi dice questo:" L’esame si articola in due parti:
La prima parte è scritta e consiste nel rispondere ad un certo numero di domande aperte entro uno
spazio e un tempo determinati. Per gli studenti che devono sostenere l’esame a 10 crediti è
previsto anche la discussione di un caso. Questa parte è obbligatoria per tutti gli studenti.
La seconda parte è orale. L’esame orale segue lo scritto e inizia con la lettura della prova scritta
da parte dello studente. Questa parte è obbligatoria per tutti gli studenti del corso di laurea in
Scienze Psicologiche che, nel 2011/2012, sono iscritti al secondo anno.
Per tutti gli altri studenti la parte orale è facoltativa tranne i casi in cui il docente richiede la prova
orale come elemento indispensabile per completare la prova di esame."
Piuttosto, ho visto che su ops c'è il riassunto del libro ma non riesco a scaricarlo in nessun modo..qualcuno me lo può mandare personalmente?? Visto che il libro è un bel mattone non indifferente!!!![]()
Qualcuno del 509 STEP-COM che deve fare l'esame da 4 crediti (o che lo ha gia fatto) sa quante e come sono strutturate le domande aperte? questo esame comincia a preoccuparmi seriamente!
"Without music, life would be a mistake." [F. Nietzsche]
ciao, se guardi alla pagina precedente ho scritto le domande dell'appello di aprile e la modalità d'esame per stepcom e steplav.
anch'io ero molto preoccupata per questo esame invece nn è stato poi così difficile basta individuare i concetti chiave e concentrarsi sui capitoli che chiede di più, tipo il cap sulla leadership, sulla cultura, la prestazione lavorativa, teorie dell'autoregolazione della motivazione,organizzazione, le tipologie di attività lavorative. cmq io mi sono basata sulle domande trovate qui sul forum. spero di esserti stata d'aiuto.
p.s. lo so che nn centra niente con questo esame ma posso chiederti se hai già dato l'esame di marketing con corazziari? se sì mi potresti dire (magari mi mandi un mex privato) quali sono le domande che fanno + spesso o su che argomenti mi dovrei concentrare?
grazie![]()
Grazie per la risposta e per i chiarimenti sull'esame! ma quindi per step-com sono semplicem 3 domande aperte non è una specie di tema come avevo sentito in giro? piu o meno quante righe dà per rispondere a ogni domanda aperta?
no l'esame di marketing di Corazziari nn l'ho ancora dato, lo dovrò dare purtroppo! mi sono lasciato un bel po di robetta pesante tutta alla fine![]()
Ciao, io marketing l'ho dato a gennaio e ti dirò..l'ho trovato più fattibile di quanto pensassi (anche se non ho preso un votone!e ho studiato i primi 5 capitoli). cmq non c'è un argomento che chiede di piu o di meno, con noi della 509 è molto flessibile e ti farà probabilmente una domanda sul capitolo fatto da lui che è da studiare a parte (oligarchia,monopolio ecc) e non è sul libro .Per il kotler basta che hai chiari gli argomenti in generale e te la puoi cavare. Ho visto gente fare scena muta e uscire con 18. Quel giorno non ha bocciato nessuno! Cmq il giorno dell'esame sentiti gli altri orali e ti renderai conto dell'esame.
Ritornando a ps del lavoro di avallone: tu hai i riassunti? ti sono stati utili?
Ragazzi x caso sapete all'orale che domande fa il professore? e gli assistenti??grazie..![]()
Ciao ragazzi..ma qualcuno di voi sa il professore che domande fa all'orale? e l'assistente? Grazie..![]()
scusate regà ma anche a voi nn funziona infostud da qualche giorno? vorrei prenotarmi a st'esame ma nn mi fa accedere, dice sempre "unauthorized" qnd cerco di loggarmi.
no,le domande non sono 3 ma 5 sia per step-com che per lav.
ti metto le domande che ha dato allo scorso appello:
-le tipologie di attività lavorative
-la prestazione lavorativa
-transizioni di ruolo (assunzione, cambiamento, perdita)
-organizzazione e cultura organizzativa
-motivazione: l'approccio dell'autoregolazione
ci ha dato 1 ora e 1/2 di tempo e per le risposte c'era uno spazio predefinito. quindi bisogna scrivere definizioni e concetti principali.
più o meno le risp saranno di 7/8 righe.
per steveroma509, grazie mille per i suggerimenti