Ciao Dory1986,
scusa se mi intrometto, ma - per fortuna - la risposta alla tua prima domanda è no. Anche la prof.ssa Lucarelli congela il voto d'esame per 2 appelli, a quegli studenti che conseguono almeno 26. Se così non fosse tutti proverebbero a dare prima l'esame con la Simonelli e quello della Lucarelli in seconda istanza.
Gli esami sono molto corposi ed è preferibile darli in 2 tempi, però al primo esame che tenti devi prendere almeno 26 (scusa la ridondanza).
Puoi darli anche lo stesso giorno, ma te lo sconsiglio perchè si svolgono in un'aula stracolma, tipo metro A all'ora di punta, con un brusio molto fastidioso che sicuramente non favorirebbe la tua concentrazione nel rispondere alle domande dell'insegnante.
Comunque la mia voleva essere solo un'opinione oggettiva di quanto ho potuto assistere lo scorso appello, in aula 8, ore 9.
Buono studio e buona fortuna.
Ultima modifica di SISEBUCA : 05-06-2011 alle ore 23.06.13
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Non chi comincia, ma quel che persevera.
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
Se me frulla un pensiero che me scoccia,
me fermo a beve e chiedo aiuto ar vino:
poi me la canto e seguito er cammino
cor destino in saccoccia.
(Trilussa)
Ciao Dory1986,come ti ha già detto SISEBUCA si possono congelare entrambi,ma per farlo devi prendere almeno 26,( tra l'altro non capisco questa strana relazione!) io ho già provato a dare solo Psicopatologia Sessuale ma non è andato bene,quindi dato che mi sono scocciata e sono gli ultimi miei due esami ho pensato di tagliare la testa al toro! (ci proverò)
Per prepararli ci vuole tempo...ma dipende cmq dalle proprie capacità individuali, é vero anche che la situazione è caotica ma d'altronde cosa non è caotico in quell'università....sono avversità che bisogna sapere superare!!!
Senz'altro se riuscirò in questa impresa titanica....ahahahha ti farò sapere.
Forza ragazzi....non mollateeee
Ciao Dory1986,
oggi sono reduce dall'esame della Simonelli, che è andato alla grande! Non mi lamento. Gli assistenti sono gentili e ti lasciano parlare. Spero che questo ti possa rincuorare. Se ce l'ho fatta io, che mi divido tra famiglia, lavoro a tempo pieno e l'università ... ce la può fare chiunque. Basta volontà, determinazione e un pizzico di fortuna che non guasta mai.
Buono studio.
Ultima modifica di SISEBUCA : 06-06-2011 alle ore 20.35.08
Alla fine, non ricorderemo le parole dei nostri nemici, ma i silenzi dei nostri amici.
Certo che parlo da solo, di tanto in tanto anch' io ho bisogno dei consigli di un esperto!
Ho provato ad affogare i miei pensieri nell'alcool, ma poi mi sono accorto che galleggiavano.
(Trilussa)
per darne uno solo, per esempio questo della lucarelli, devo comunque presentarmi dalla simonelli e fare magari scena muta??
o posso andarmene dopo aver sostenuto solo Psicopotologia dello Sviluppo (a patto di aver preso almeno 26)?
inltre la prof mi ha comuncato che altra condizione per congelare il voto sia l'aver frequentato... come si accerta questo?
io in realtà non frequento!
"Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering
Ciao LaurAt,
io ho fatto come segue, non so se vale anche per il tuo corso:
ho sostenuto l'esame di psicopatologia dello sviluppo. Ho preso un voto superiore a 26 e l'ho "congelato", ossia ho comunicato alla prof.ssa che l'altro esame l'avrei sostenuto all'appello successivo. L'appello successivo ho sostenuto l'altro esame (quello della prof.ssa Simonelli), ho superato l'esame, superiore a 26 anche questa volta (per la cronaca), e poi il voto finale è stato la media dei due riportati.
P.S.: Io sono di sviluppo, vecchio ordinamento (dm 509/99), comunque ho sostenuto l'ultimo esame a giugno scorso, quindi credo che le cose non siano cambiate.
In bocca al lupo.
Ultima modifica di SISEBUCA : 29-08-2011 alle ore 19.40.23
(Trilussa)
grazie sisebuca!
anche io sono del dm 509.
solo un'altra domanda: le due prof. chiamano contemporaneamente? cioè, se io mi preparo solo per la lucarelli e invece mi chiama prima la simonelli cosa faccio?
sto presupponendo che mi prenoto per entrambi gli esami... altrimenti mi prenoto solo per la lucarelli?
"Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering
Beh ti presenti solo per l'esame che vuoi sostenere. Cioè se ti chiamano per l'appello che non vuoi sostenere, nel caso che tu riesca ad udire il tuo cognome, con quel caos; o ti alzi e glielo dici che vuoi sostenere solo l'altro, oppure fai finta di nulla, non succederà nulla, chiameranno il prossimo.
Per la seconda domanda: io mi sono sempre prenotato ad entrambi gli esami, perchè nel caso che avessi preso meno di 26, avrei comunque tentato l'altro per togliermeli. Altrimenti se vuoi comunque, studiare solo esclusivamente per un esame, sei libera di farlo, però accertati se è obbligatoria la prenotazione ad entrambi gli esami.
Bye bye.
(Trilussa)
mi sono prenotata per questo esame la settimana scorsa e non sono riuscita a farlo per la simonelli....le ho anche mandato una email ma nessuna risposta.
mi conviene presentarmi per la lucarelli?? (volevo comunque dare solo questo esame) o la mancanza dell'altra prenotazione è un problema?
qualcuno di voi ha avuto casi simili?
confido nei vostri consigli....
Ciao LaurAt
anche io sono nella tua stessa situazione....mi sono prenotata solo per la lucarelli!
cmq le ho mandato una mail alla quale mi ha risposto che nn ci sono problemi,se si supera l'esame c'è una sorta di certificazione in bianco.....o una cosa del genere nn mi ricordo bene!!!
cmq vai tranquilla
in bocca al lupo![]()
grazie, il tuo messaggio mi conforta....ma più passano le ore e più non mi sento sicura per la preparazione!
sono proprio contenta, l'esame è andato bene!
la prof. Lucarelli è molto alla mano e mette a proprio agio...anche se è esigente.
mi ha chiesto: argomento a piacere, la CD 0-3 (specie l'asse II), test patte noir, test proiettivi, fasi della diagnosi (tutto abbastanza aapprofonditamente).
ragazzi qualcuno sa qnd ci sarà il prossimo appello x qsto esame?
Scusatemi per la domanda forse stupida ma qualcuno sà se le professoresse sia Lucarelli che Simonelli fanno problemi con i libri fotocopiati ? Perchè mi hanno detto che una professoressa ha delle uscite un pò particolari quindi non vorrei rischiare.
Grazie
guarda priscilla nn saprei,xo calcola ke io li ho tutti fotocopiati!senti sai x caso qnd ci saranno i prossimi appelli x qst esame e qllo della simonelli?xke sul sito ancora niente...