• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 62 PrimoPrimo ... 6465455565758 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 920
    Postatore Epico L'avatar di D@niela
    Scopro solo ora questo thread...utilissimo!
    Ho letto solo alcuni dei post più recenti e mi meraviglio sempre di più della cattiveria di alcune signore, se così si possono chiamare...
    La mia esperienza non è così negativa: sto con il mio ragazzo da 7 anni e sua madre ha il pregio di non entrare più del dovuto nella nostra relazione, insomma si fa abbastanza i ca...i suoi, come è giusto che sia...
    però devo dire che in tutti questi anni proprio perchè abbiamo mantenuto dei rapporti così freddi e formali, io non ho ancora capito cosa pensa di me...a volte mi sembra di piacerle, tipo quando sono stata invitata ad alcuni pranzi di famiglia ed è stata piuttosto cordiale, ma altre volte ho seri dubbi che non mi possa sopportare, per esempio quando per natale ho scartato il suo regalo e cosa mi trovo?? una bilancia!!! proprio a me che sono a dieta da mesi e sto cercando di perdere gli ultimi kg di troppo!!
    Insomma, non so se mi ha accettata o meno, ma resto convinta del fatto che il rapporto tra suocera e nuora è un'altra delle piaghe che devono affrontare le donne, insieme alla cellulite, i dolori mestruali, il parto e tutto il resto

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Bè dai Daniela....non sarà che siamo anche noi a vedere le cose sempre in negativo? non puoi credere che lei non ti sopporti solo perchè ti ha regalato una bilancia! proprio perchè sei a dieta è un regalo utile e che ti interessa, no? Credo che a volte dobbiamo evitare di pensare sempre male...pensare che dietro le loro azioni ci sia sempre qualcosa di losco.... Alcune volte si esagera, secondo me

Postatore Epico L'avatar di D@niela
    Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    Bè dai Daniela....non sarà che siamo anche noi a vedere le cose sempre in negativo? non puoi credere che lei non ti sopporti solo perchè ti ha regalato una bilancia! proprio perchè sei a dieta è un regalo utile e che ti interessa, no? Credo che a volte dobbiamo evitare di pensare sempre male...pensare che dietro le loro azioni ci sia sempre qualcosa di losco.... Alcune volte si esagera, secondo me
    ma no la bilancia è solamente un esempio, mi sono trovata in molte occasioni a riflettere sul senso di alcune sue battutine che mi sono sembrate frecciatine...ma si forse hai ragione non le sarò antipatica, e comunque di lei apprezzo la discrezione, insomma anche se non mi ama alla follia cerca di farsi sempre gli affari suoi e questo è ammirevole e posso ritenermi fortunata

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Citazione Originalmente inviato da Daniela.G Visualizza messaggio
    di lei apprezzo la discrezione, insomma anche se non mi ama alla follia cerca di farsi sempre gli affari suoi e questo è ammirevole e posso ritenermi fortunata
    Questo è già molto La discrezione in una suocera è fondamentale....
    Pure io penso che la madre del mio ragazzo non è al settimo cielo per alcune cose che mi riguardano...ma apprezzo la sua discrezione, il suo farsi i fatti suoi, il suo non essere mai invadente e possessiva....e mi basta così

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    andalucia nn sai quanto ti capisco.
    le ultime volte che andavo a cena dal mio ragazzo lei nn ci cucinava nemmeno più,mi sedevo a tavola e puntualmente mancava sempre qualcosa,o un bicchiere o le posate....trattata come una cacca!
    hai proprio ragione alesxandra...ora capisco perchè lei si comporta così,io nn corrispondo al suo ideale di nuora.
    lei nn è ricca ma è snob nell'anima e avrebbe voluto per il figlio una ragazza proveniente da una famiglia facoltosa,una che la riempie di regali,che l'aiuta in casa (cioè che quando va a cena apparecchia,sparecchia e fa i piatti),una che l'accompagna,cioè la scarrozza ovunque dato che lei nn guida e che se ne sta in casa come è stata lei tutta la vita a servire e riverire marito e figli.
    io invece sono una ragazza laureta,che sta prendendo una seconda laurea,che lavora e che lavorerà a breve stabilemnte. nn ho tempo da perdere con lei per negozi e centri commerciali e sopratutto quando vado la la domenica nn ho voglia di fare niente e vorrei solo essere capita dato che sono stanca e mi faccio il mazzo tutta la settimana. nn credo che si faccia male se ci prepara una pranzo o se apparecchia un tavolinosenza pretendere niente in cambio,dato che nn fa un cazzo dalla mattina alla sera....
    valy

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    Io non ho una suocera ma una strega....cattiva e falsa.
    E posso dire a gran voce queste cose visto che ho fatto di tutto per farmi apprezzare e visto che il resto della famiglia (nonna, zia, cugine...) dice un gran bene di me.
    Addirittura la zia del mio ragazzo si è scusata con me per l'atteggiamento animalesco che mia suocera ha nei miei confronti.

Tra 1 settimana entriamo a casa nuova...io e Andrea..voglio proprio vedere che dice la suocerina visto che è già un mese che ripete ad Andrea :"Lucia sarà contenta che vi danno subito casa", "E che farà quando viene qua? All'inizio si deve accontentare, fare qualche lavoretto"...Certo perchè a me non costa un caxxo lasciare i miei, lasciare prospettive di lavoro...no, no..io sono solo una stronza che sta accalappiando il figlio.

Addirittura i genitori del mio ragazzo, tempo fa, lo minacciarono di non dargli i soldi che gli avevano promesso per aiutarlo a comprare casa...se non lasciava me!
    E che sono una strega? Ammazza, allora tutti gli amici e le persone più grandi che mi apprezzano, mi ammirano e mi vogliono bene..sono proprio degli idioti con il prosciutto sopra agli occhi...

Mah..io oramai non piango nemmeno più, cerco di non sentirla...e che Dio mi dia la forza di ricambiare con la stessa cattiveria quando avrò un figlio (che non sarà loro nipote visto che uscirà da me..e se io faccio schifo tanto da non volermi nemmeno vedere, loro nipote farà schifo allo stesso modo).

Scusate lo sfogo..a volte riesco a riderci su ma me ne hanno fatte troppe e per una che vive lontano dalla famiglia, è doloroso dover subìre tutto questo senza motivo alcuno...
    Sono scioccata

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    sinceramente io non mi posso lamentare.. è una brava donna, che ha sofferto e buona.. non ho critiche per il momento

ragazze non siete voi sbagliate.. sono loro che sono egoiste e non capiscono che aver rispetto per voi significa rendere felice il figlio.. a volte mi chiedo: ma queste donne non vogliono il bene dei figli?? Sono morbose.. ecco cosa sono.. magari gli state anche simpatiche ma vi vedono come un'avversaria.. (che atteggiamento immaturo)
    Ultima modifica di cimprimpessa : 23-04-2008 alle ore 12.26.12
    Cimprimpessa

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    quoto! quoto! quoto!
    valy

Partecipante Super Figo L'avatar di estela84
    Citazione Originalmente inviato da cisbiina Visualizza messaggio
    andalucia nn sai quanto ti capisco.
    le ultime volte che andavo a cena dal mio ragazzo lei nn ci cucinava nemmeno più,mi sedevo a tavola e puntualmente mancava sempre qualcosa,o un bicchiere o le posate....trattata come una cacca!
    hai proprio ragione alesxandra...ora capisco perchè lei si comporta così,io nn corrispondo al suo ideale di nuora.
    lei nn è ricca ma è snob nell'anima e avrebbe voluto per il figlio una ragazza proveniente da una famiglia facoltosa,una che la riempie di regali,che l'aiuta in casa (cioè che quando va a cena apparecchia,sparecchia e fa i piatti),una che l'accompagna,cioè la scarrozza ovunque dato che lei nn guida e che se ne sta in casa come è stata lei tutta la vita a servire e riverire marito e figli.
    io invece sono una ragazza laureta,che sta prendendo una seconda laurea,che lavora e che lavorerà a breve stabilemnte. nn ho tempo da perdere con lei per negozi e centri commerciali e sopratutto quando vado la la domenica nn ho voglia di fare niente e vorrei solo essere capita dato che sono stanca e mi faccio il mazzo tutta la settimana. nn credo che si faccia male se ci prepara una pranzo o se apparecchia un tavolinosenza pretendere niente in cambio,dato che nn fa un cazzo dalla mattina alla sera....

brava! le vorrebbe lei due lauree! sono perfettamente d'accordo con te, e ricordati sempre che l'invidia che riversa nei tuoi confronti non ti toglierà mai nulla, io cercherei di vederla come persona sofferente, talmente annebbiata dai propri disagi e idee morbose, che non riesce a vedere più in là della propria insicurezza! te coltiva la tua vita come stai facendo, quando ti fa arrabbiare prendila come un'occasione per sforzarti di amarti ancora di più, e di vedere lei con un certo distacco, ossia il suo problema in realtà non sei te, ma se' stessa! un abbraccio

Partecipante Super Figo L'avatar di MarinaPsicologa

Riferimento: Mia suocera...pensieri liberi

io adoro mia suocera e lei adora me...Mi è stata molto vicina in un periodo di profonda crisi e per qsto la ringrazierò in eterno..è una mamma x me!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

Ragazze, domani dovrò per forza rivedere mia suocera.
    sto già male, battutine, richieste assurde, cattiverie...
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Mia "suocera" sto cominciando a farmela amica
    E devo dire che sta andando bene. Ci abbiamo messo 7 anni ma ora ci troviamo sulla stessa lunghezza d'nda.

E' con quella str... della figlia che continuo punzecchiarmi. Anzi, è lei che lo fa.
    L'ultima volta mi ha provocato e le ho risposto, educatamente, ma a tono e le ho fatto fare una grande figura di m... davanti a sua madre e alla zia (che mi vuole un gran bene e mi aveva difesa).

Le soddisfazioni della vita

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Mmm...riprendo il thread per annunciare che molto probabilmente la settimana prossima conoscerò mio "suocero"

Lui non vede l'ora, son 7 anni che mi cerca e io scappo
    Settimana prossima vado su a casa sua in Piemonte.
    Incrociatevi per me, please, ne ho bisogno

Partecipante Assiduo L'avatar di Frk

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Mmm...riprendo il thread per annunciare che molto probabilmente la settimana prossima conoscerò mio "suocero"

Lui non vede l'ora, son 7 anni che mi cerca e io scappo
    Settimana prossima vado su a casa sua in Piemonte.
    Incrociatevi per me, please, ne ho bisogno

Wooooow!!!

In bocca al lupo psychodany!!!
    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
    quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

io il suocero l'ho conosciuto dopo 4 anni d'amore con lui.. avevano avuto dei problemi e non si parlavano da anni..
    è stato molto bello emozionante..
    Alessandra

Pagina 56 di 62 PrimoPrimo ... 6465455565758 ... UltimoUltimo

Privacy Policy