Ragazzi sulla nuova guida dello studente c'è scritto:
Nella seconda fase in conformità al Regolamento di Ateneo la commissione, nominata dal Preside, valuta il curriculum e la dissertazione e determina il voto finale di laurea di I livello in 110/110. Fra i criteri generali i membri delle commissioni non possono concedere la lode qualora la media del
punteggio complessivo sia inferiore a 104/110, non possono assegnare il punteggio di 110/110 qualora il punteggio sia inferiore a 102/110. Nel computo della media, gli esami superati con lode vanno valutati punti 0,25. Gli elaborati finali possono essere compilati in lingua inglese.
ma quindi il vecchio metodo dove se x esempio partivi da 103 avevi 3 punti x il voto da cui partire, 1 se ti laurei entro i tre anni e fino a 4 x la tesi (quindi x ipotesi 103+3+1+4 = 110 e lode ) non vale più.....?
![]()
![]()
La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
La Vita è un MISTERO, SVELALO.
La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
La Vita è un INNO, CANTALO.
La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.
.....BLOG..... .....TANGO.....
....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
..... GIOSEF....
Ciao ragazze lo so che forse è una domanda stupida ma volevo sapere se alle sedute di laurea è prevista la presenza di amici e parenti o se questa cosa si faceva solo quando si discuteva la tesi?Grazie mille d'anticipo
..vorrei evaporare per essere dovunque ed entrando nei respiri comprendere i pensieri imparare a pattinare su questo oceano di ghiaccio e a tendere il mio arco fino a non potere fare di più
(Niccolò Fabi)
NOOOOOOO
non ditemi che le lauree saranno il 31.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
"C'e' una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:
nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove.
Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...
Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
L'audacia ha in se' genio, potere, magia.
Incomincia adesso."
W.Goethe
"La fantasia senza il timone della ragione crea improbabili mostri: unita ad essa è la madre di ogni arte e di tutte le meraviglie che ne discendono." Goya
ragazze ma riguardo le date selle sedute????
sapete qualcosa?????
![]()
Le date, anche nelle precedenti sessioni sono uscite una settimana o una decina di giorni prima. Si deve tener d'occhio il sito di facoltà.
Ragazzi ma per la seduta di laurea dobbiamo portare delle copie delle tesi? e quante? ma soprattutto, non credo che le vogliano rilegate se non con la spirale no?
sono andata in segreteria stamattina, i punti si attribuiscono come prima, cioè 1 punto se sei in una fascia di voto, 2 se sei in un'altra fascia e così via. la tesi rilegata o meno dipende dal prof come la preferisce. i parenti possono partecipare![]()
Buonasera!!
Volevo chiedere pareri sulla Poderico come prof. a cui chiedere la tesi o comunque pareri su altri prof. con cui vi siete trovati bene a scrivere la tesi, se vi hanno seguiti, sono stati esigenti e cose del genere...Confido nella comunity![]()
se parli della laurea triennale,le sedute che ho visto tutti portano una copia della tesi......... ma solo xfare la foto........nn serve a nient altro!!!
e poi il tipo di rilegatura è a discrezione dello studente........io l ho rilegata in cartoncino perchè mi piaceva di più.......![]()
grazie per la risposta!![]()
vedrò che fare, anche se per esempio la mia prof (guerriera) non ha voluto la rilegatura se non in spiraletta...per questo poi mi è sorto il dubbio che in seduta magari qualcuno se la voleva leggere, ma a quanto pare eviedentemente mi sbagliavo![]()