• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 199 PrimoPrimo ... 646545556575866106156 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

sweetyGF
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da nanabianca Visualizza messaggio
    scusa ma ti sei già laureata? oppure ti devi laureare a marzo ora?
    Mi sono laureata lo scorso Gennaio..e volevo sapere se era già possibile ritirare in segreteria la pergamena

L'avatar di zio jack
    Citazione Originalmente inviato da sweetyGF Visualizza messaggio
    Mi sono laureata lo scorso Gennaio..e volevo sapere se era già possibile ritirare in segreteria la pergamena
    c'è gente che aspetta da appena 4-5 anni
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    Ragazzi sulla nuova guida dello studente c'è scritto:

Nella seconda fase in conformità al Regolamento di Ateneo la commissione, nominata dal Preside, valuta il curriculum e la dissertazione e determina il voto finale di laurea di I livello in 110/110. Fra i criteri generali i membri delle commissioni non possono concedere la lode qualora la media del
    punteggio complessivo sia inferiore a 104/110
    , non possono assegnare il punteggio di 110/110 qualora il punteggio sia inferiore a 102/110. Nel computo della media, gli esami superati con lode vanno valutati punti 0,25. Gli elaborati finali possono essere compilati in lingua inglese.

ma quindi il vecchio metodo dove se x esempio partivi da 103 avevi 3 punti x il voto da cui partire, 1 se ti laurei entro i tre anni e fino a 4 x la tesi (quindi x ipotesi 103+3+1+4 = 110 e lode ) non vale più.....?

La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.

.....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da amorepsiche Visualizza messaggio
    Ragazzi sulla nuova guida dello studente c'è scritto:

Nella seconda fase in conformità al Regolamento di Ateneo la commissione, nominata dal Preside, valuta il curriculum e la dissertazione e determina il voto finale di laurea di I livello in 110/110. Fra i criteri generali i membri delle commissioni non possono concedere la lode qualora la media del
    punteggio complessivo sia inferiore a 104/110
    , non possono assegnare il punteggio di 110/110 qualora il punteggio sia inferiore a 102/110. Nel computo della media, gli esami superati con lode vanno valutati punti 0,25. Gli elaborati finali possono essere compilati in lingua inglese.

ma quindi il vecchio metodo dove se x esempio partivi da 103 avevi 3 punti x il voto da cui partire, 1 se ti laurei entro i tre anni e fino a 4 x la tesi (quindi x ipotesi 103+3+1+4 = 110 e lode ) non vale più.....?

che io sappia vale ancora domani vado in segreteria e chiedo

Partecipante Affezionato L'avatar di darkswan
    Ciao ragazze lo so che forse è una domanda stupida ma volevo sapere se alle sedute di laurea è prevista la presenza di amici e parenti o se questa cosa si faceva solo quando si discuteva la tesi?Grazie mille d'anticipo
    ..vorrei evaporare per essere dovunque ed entrando nei respiri comprendere i pensieri imparare a pattinare su questo oceano di ghiaccio e a tendere il mio arco fino a non potere fare di più
    (Niccolò Fabi)

Partecipante Affezionato L'avatar di Delizia25
    NOOOOOOO
    non ditemi che le lauree saranno il 31.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    "C'e' una verita' elementare, la cui ignoranza uccide innumerevoli idee e splendidi piani:
    nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove.
    Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute...
    Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala.
    L'audacia ha in se' genio, potere, magia.
    Incomincia adesso."
    W.Goethe

"La fantasia senza il timone della ragione crea improbabili mostri: unita ad essa è la madre di ogni arte e di tutte le meraviglie che ne discendono." Goya

Partecipante Affezionato L'avatar di morettina84
    Citazione Originalmente inviato da darkswan Visualizza messaggio
    Ciao ragazze lo so che forse è una domanda stupida ma volevo sapere se alle sedute di laurea è prevista la presenza di amici e parenti o se questa cosa si faceva solo quando si discuteva la tesi?Grazie mille d'anticipo
    ho visto le sedute dei mesi scorsi e c erano sia parenti che amici..........
    nn è prevista una limitazione a quanto so

ragazze ma riguardo le date selle sedute????
    sapete qualcosa?????

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Le date, anche nelle precedenti sessioni sono uscite una settimana o una decina di giorni prima. Si deve tener d'occhio il sito di facoltà.

Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    Ragazzi ma per la seduta di laurea dobbiamo portare delle copie delle tesi? e quante? ma soprattutto, non credo che le vogliano rilegate se non con la spirale no?

Partecipante Esperto
    sono andata in segreteria stamattina, i punti si attribuiscono come prima, cioè 1 punto se sei in una fascia di voto, 2 se sei in un'altra fascia e così via. la tesi rilegata o meno dipende dal prof come la preferisce. i parenti possono partecipare

Partecipante Assiduo
    Buonasera!!
    Volevo chiedere pareri sulla Poderico come prof. a cui chiedere la tesi o comunque pareri su altri prof. con cui vi siete trovati bene a scrivere la tesi, se vi hanno seguiti, sono stati esigenti e cose del genere...Confido nella comunity

Citazione Originalmente inviato da dariofreud Visualizza messaggio
    Ragazzi ma per la seduta di laurea dobbiamo portare delle copie delle tesi? e quante? ma soprattutto, non credo che le vogliano rilegate se non con la spirale no?
    se parli della laurea triennale,le sedute che ho visto tutti portano una copia della tesi......... ma solo xfare la foto........ nn serve a nient altro!!!
    e poi il tipo di rilegatura è a discrezione dello studente........io l ho rilegata in cartoncino perchè mi piaceva di più.......

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da morettina84 Visualizza messaggio
    se parli della laurea triennale,le sedute che ho visto tutti portano una copia della tesi......... ma solo xfare la foto........ nn serve a nient altro!!!
    e poi il tipo di rilegatura è a discrezione dello studente........io l ho rilegata in cartoncino perchè mi piaceva di più.......
    posso sapere su quale cartonicino l'hai rilegata? tutte quelle che ho visto io o erano in seta, o pelle, o carta di riso, volevo saperne di più sul cartoncino perchè anche a me piacerebbe

Partecipante Assiduo L'avatar di dariofreud
    Citazione Originalmente inviato da morettina84 Visualizza messaggio
    grazie per la risposta!
    vedrò che fare, anche se per esempio la mia prof (guerriera) non ha voluto la rilegatura se non in spiraletta...per questo poi mi è sorto il dubbio che in seduta magari qualcuno se la voleva leggere, ma a quanto pare eviedentemente mi sbagliavo

Pagina 56 di 199 PrimoPrimo ... 646545556575866106156 ... UltimoUltimo

Privacy Policy