Anche io mi unisco all'appello! Sono di sviluppo e devo dare antropologia..
Io sto studiando sui 5 libri che aveva dato il Chiozzi l'anno scorso..comunque non ho ancora capito se l'esame è scritto o orale..
Qualcuno sa qualcosa?
Anche io mi unisco all'appello! Sono di sviluppo e devo dare antropologia..
Io sto studiando sui 5 libri che aveva dato il Chiozzi l'anno scorso..comunque non ho ancora capito se l'esame è scritto o orale..
Qualcuno sa qualcosa?
amelì per favore mi dici quali sono i libri?
Certo!
- Antropologia del mondo contemporaneo
- Antropologia e filosofia
- Antropologia della libertà
- Islam ed Europa
- Identità Albanesi
Almeno, questi sono quelli che c'erano l'anno scorso
grazie mille...si sono questi...
Qualcuno che ha fatto l'esame al 1 appello, (d generale) può darci qualche informazione su come è andato l'esame?...com'è il Prof?....quali sono gli argomenti su cui punta d più?....
Spero che qualcuno m risponderà.....grazie infinite a chi lo farà!!!!
Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe darmi informazioni circa le domande che fa il prof all'esame...e soprattutto quale fra i due libri ("Identità albanesi" e "Antropologia delle libertà") va saputo meglio??
Grazie ciao ciao
Ciao a tutti..anche io mi unisco alle rischieste dei miei compagni!!
Sono di clinica e dovrei dare come esame opzionale antropologia..
ricordo che a Marzo nn si sapeva chi sarebbe stato il professore...adesso sono andata a vedere e dovrebbe essere il prof.Dingo..vorrei sapere,magari da qlcuno che ha frequentato le lezioni qsto semestre, se i testi sono cambiati o sono rimasti gli stessi che sono sulla guida:
- Augé, M., Colleyn,J.P. (2006). L’antropologia del mondo contemporaneo.
- Dingo, F. (2007). Identità albanesi. Un approccio psico-antropologico.
- Chiozzi P. (2005). Antropologia della libertà.
- Goody J. (2004). Islam ed Europa.
- Geertz C. (2001). Antropologia e filosofia. Frammenti di una biografia intellettuale.
E soprattutto se sono cambiate le modalità d'esame..io sono rimasta a due scritti e un orale dopo!
Grazieeee milleee!!
anche io sono del clinico...i libri sono questi..leggi più sù...sono gli stessi di sviluppo ovviamente!!per la modalità d'esame non so...non risponde nessuno...
Ciao a tutti,io posso dirvi solo che per generale ci sono i libri che ho scritto qualche post fa,con la differenza che per i non frequentanti c'è un libro in più.(parlo per il corso di generale!!!!)Io darò l'esame il 29 giugno e la modalità è orale.Mi domando però come sia possibile,in una facoltà come la nostra,dove tutto va a rilento e le informazioni circolano con una lentezza incredibile,che non ci sia nemmeno un pò di sano altruismo verso gli altri...insomma con il professor Dingo ci sono gia stati due appelli e nessuno che abbia dato la minima risposta alle domande che da tempo ormai noi facciamo inutilmente in questi post,non dico solo sul tipo di domande,ma soprattutto su come è il professore e su come imposta l'interrogazione...insomma,a mio parere basterebbe davvero poco!(ovviamente questo è il mio personale parere!)![]()
LiSa
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
Purtroppo io detti l'esame col Chiozzi, sicchè la mia informazione può non essere del tutto affidabile. Comunque, non credo faccia domande anche sui libri per non frequentanti.
L'altro libro è:"Contro l'autostima"
Sinceramente non so se il prof chiede esplicitamente se si è frequentato o meno...ma probabilmente questo libro approfondisce gli argomenti affrontati in classe.
LiSa