• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 56 di 92 PrimoPrimo ... 646545556575866 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 826 fino 840 di 1372
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Scusa azzu ma questo messaggio che hai trovato di tanto conforto, non so perchè ma a me ha lasciato una lieve inquietudine...
    Non saprei spiegare per quale motivo, ma questo Dio che mi/ci/ti mette alla prova in maniera così dolorosa un po' mi spaventa.
    Non so, forse l'idea che sia proprio Lui e non il caso o le circostanze a ferirci è un'idea ancora un po' troppo estrema per me.
    Però è solo una prima impressione e ho bisogno di rifletterci sopra.
    Goodbye baby!

consulente_
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Il dolore è spesso l'unica cosa che trapassa le nostre barriere e ci permette di vederci come siamo.
    Ha la sua funzione, il suo scopo, il suo perchè.
    Certo certe cose non potremo mai davvero dimenticarle, non potremo mai esserne "felici".
    Ma c'è qualcosa che ne viene, da ogni dolore, da ogni sofferenza.
    Non è masochismo: è il fatto di vedere quanto scopriamo di noi dopo e durante la sofferenza.
    E' come andare in palestra: senza sforzo, senza un opposizione, i muscoli non si sviluppano e le zavorre di grasso non si consumano.
    E' lo stesso identico meccanismo, per l'anima.

Sono perfettamente d'accordo.
    Non nego l'importanza di imparare attraverso la sofferenza, nego l'idea che la sofferenza ci venga imposta da Dio.
    Anzi, sarebbe meglio dire che dubito che la sofferenza ci venga imposta da Dio.
    Il dolore è una componente elementare del mondo, fa parte di noi, tutto qui.
    Un Dio che ci ferisce per vedere come reagiamo, se ci appoggiamo a lui o no, non mi sembra un Dio buono. Continuo a credere che se Dio interviene nelle nostre vite non lo fa in maniera così scoperta ed estrema, ma in modi molto più sottili.
    Allo stesso modo non attribuisco a Dio la felicità, ritengo che sia una nostra conquista, così come il dolore è una conseguenza delle circostanze, del caso e/o delle nostre azioni.

Comunque sono contenta che questo thread si sia riacceso!

consulente_
    Ospite non registrato

Amara tu come lo vedi un personal trainer, un maestro di artimarziali? Alla fine nonostante le prove, gli insagnamenti ci vuole il combattimento, il confronto, lo scontro.
    Quindi si, per me va benissimo che capiti l'evento X che mi mette alla prova, mi fà stare male.
    Ha un suo scopo e un suo perchè.
    Se Dio non mi mette mai alla prova, mi lascerebbe a me stesso e col cavolo che crescerei.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

riflettici sù maretta... non è un Dio che vuole la nostra sofferenza, non vederla in questo modo... rivolgiti a LUI e chiedigli di farti capire . Stai tranquilla e serena, non ti inquietare. In parte hai ragione, io penso che non sia lui a comandare le nostre sofferenze, le quali penso siano il frutto di ciò che ha seminato l'uomo, semplicemente permette che esse ci siano e il motivo è stao ben espresso da Consulente. Secondo me questa è una cosa bellissima... se mentre prima soffrivamo facendo affidamente su noi stessi, ADESSO c'è Lui, e sai che nella tua prova, nella tua afflizione, LUI è lì. In questo momento mi viene in mente l'immagine di un padre che insegna al figlio ad andare in bici: camminano l'uno accanto all'altro, il padre rimane sempre accanto e margari permette anch qualche caduta affinchè questo figlio possa totlmente imparare a pedalare

Un bacio. E non temere, questo 3d rimarrà acceso sino a quando Dio lo permetterà

Partecipante Affezionato L'avatar di werywery

che Dio ci aiuti a vederlo anche nella sofferenza e confidare in Lui....
    grazie azzu per la tua testimonianza
    wery

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Amara tu come lo vedi un personal trainer, un maestro di artimarziali? Alla fine nonostante le prove, gli insagnamenti ci vuole il combattimento, il confronto, lo scontro.
    Quindi si, per me va benissimo che capiti l'evento X che mi mette alla prova, mi fà stare male.
    Ha un suo scopo e un suo perchè.
    Se Dio non mi mette mai alla prova, mi lascerebbe a me stesso e col cavolo che crescerei.

Ok, è giusto, semplicemente io penso che le prove ci siano e basta, non che ce le mandi Dio. Al limite Lui osserva come le superiamo e quali insegnamenti ne traiamo.
    Ripeto, non ce lo vedo Dio che interviene direttamente, vediamo se riesco a spiegarmi: hai presente quei giochi fatti con le pedine del domino, che una volta fatta partire la prima pedina creano una concatenazione e cadono tutte in un certo modo formando un nuovo disegno?
    Diciamo che Dio fa partire la prima pedina, forse ha predisposto Lui il disegno o forse ha lasciato molte cose al caso, e forse ogni tanto sistema qualche pedina che era stata messa male, ma in ogni caso il percorso delle pedine non dipende da Lui, è una questione meccanica, di causa-effetto...insomma, se prendo una malattia mortale non è Dio che me l'ha attaccata, ma un virus o un batterio; se una macchina mi investe, non è Dio che l'ha fatta passare di lì, ma il guidatore che ha scelto quella strada per motivi suoi.
    Ovviamente questa è la mia visione di Dio ed è ben lungi dall'essere definitiva, in effetti ci sono infinite variabili nella vita e questa metafora non le comprende tutte.
    Bye bye!

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    io penso che non sia lui a comandare le nostre sofferenze, le quali penso siano il frutto di ciò che ha seminato l'uomo, semplicemente permette che esse ci siano e il motivo è stao ben espresso da Consulente. Secondo me questa è una cosa bellissima... se mentre prima soffrivamo facendo affidamente su noi stessi, ADESSO c'è Lui, e sai che nella tua prova, nella tua afflizione, LUI è lì.

Un bacio. E non temere, questo 3d rimarrà acceso sino a quando Dio lo permetterà

Ecco, messa così sono d'accordo anch'io

consulente_
    Ospite non registrato

Diciamo che io vedo la vita come un "questionario a risposte multiple" fatto su misura per una persona: ci sono tutte le scelte che potrebbe fare, è libero di fare il percorso di domande e rispsote che preferisce.
    L'importante è che ha tutte le strade aperte, e le domande sono fatte in modo di mostrare al meglio il suo carattere.
    Ma può anche cambiare totalmente.
    La scelta è il libero arbitrio. imho

Blog Entries
    11

...adesso... che magari sei un pò più tranquilla e hai riflettuto... prova a rileggerla con serenità
    Il "SONO IO CHE LO PERMETTO" sta ad intendere che Dio ci lascia nelle nostre prove pur potendo in uno schiocco di dita cambiare tutto, LUI è DIO, ma non lo fà, non perchè ci ha abbandonati, ma perchè ci ama... e sarà proprio quella afflizione che ci libererà. A volte è dura da accettare, ma "tutto coopere al bene per coloro che credono in Dio", anche le cose più brutte, quelle che agli occhi tuoi sono momentaneamente inaccettabili, al momento opportuno tutto cambierà, e ne uscirai più forte e più ripiena di prima, basta solo confidare e avere fiducia in Dio, lui vuole questo da noi. Proprio quando fai quel giochino dove devi buttarti all'indietro e farti prendere da qualcuno; DIO PER CERTO sarà dietro di te-me e noi.

psycologa81
    Ospite non registrato

grazie azzurra,è un'incredibile testimonianza!

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    ...adesso... che magari sei un pò più tranquilla e hai riflettuto... prova a rileggerla con serenità
    Il "SONO IO CHE LO PERMETTO" sta ad intendere che Dio ci lascia nelle nostre prove pur potendo in uno schiocco di dita cambiare tutto, LUI è DIO, ma non lo fà, non perchè ci ha abbandonati, ma perchè ci ama... e sarà proprio quella afflizione che ci libererà. A volte è dura da accettare, ma "tutto coopere al bene per coloro che credono in Dio", anche le cose più brutte, quelle che agli occhi tuoi sono momentaneamente inaccettabili, al momento opportuno tutto cambierà, e ne uscirai più forte e più ripiena di prima, basta solo confidare e avere fiducia in Dio, lui vuole questo da noi. Proprio quando fai quel giochino dove devi buttarti all'indietro e farti prendere da qualcuno; DIO PER CERTO sarà dietro di te-me e noi.
    Azzu, ma dove avrei scritto che per me certi avvenimenti sono inaccettabili? Il dolore è necessario e il più delle volte utile!
    Sono d'accordo col tuo pensiero su tutto tranne sulle modalità di intervento di Dio nella nostra vita, ma non ho mai detto: "Brutto Dio cattivo che ci fai soffrire", al contrario sostengo che non sia lui a farci soffrire, semplicemente LA VITA è SOFFERENZA, dobbiamo accettarlo, tutti qua.
    Anche se forse non sembra, io ho fiducia in Dio, credo con tutto il cuore che un giorno sarò ricompensata per i miei meriti e che sarò perdonata per i miei errori, ma non credo che avrò mai ricompense e punizioni ORA, in vita, semmai dopo la morte.
    E credo anche che ciò che ci succede non si possa interpretare, insomma nessuno può conoscere il disegno divino, sempre che ce ne sia uno, quindi trovo inutile, se mi capita qualcosa, dire: è stato Dio/non è stato Dio.

Blog Entries
    11

forse non ci siamo capite, ma nn ho detto che tu, a tua volta, hai detto che alcuni avvenimenti sono inaccettabili. Parlavo in generale, per me alcuni sono duri da accettare. E' vero, la vera ricompensa l'avremo dopo questa vita, ma questo nn significa che anche in questa vita Dio non ci soccorrerà. E il perdono...? quello deve avvenire qui, non dobbiamo aspettare di "morire" per farci perdonare. Dio dice: confessateMI (direttamente a LUI) i vostri peccati, pentitevene e abbandonateli", e questo deve avvenire in vita, altrimenti ognuno di noi potrebbe fare ciò che vuole, sapendo che alla fine Dio perdonerà, non va proprio così. Per me Dio ha un progetto ben preciso e il suo piano è noto, nn si conoscono i dettagli, ma LUI ci dice buona parte della sua volontà nella sua Parola, questo per me, naturalmente. E lo credo fermamente, credo anche che non bisogna accettare le Scritture acriticamente, ma entrarvi dentro, e con l'aiuto di Dio capire ciò che LUI voleva trasmetterci. Dio lo fà, risponde direttamente al nostro cuore, semplicemente spesso nn lo permettiamo, per questo la vediamo come una cosa talmente astratta da non crederci.
    Ultima modifica di azzurra81 : 14-07-2008 alle ore 12.12.15

consulente_
    Ospite non registrato

Personalmente vedo inferno e paradiso in termini molto diversi dall'ortodossia.
    Secondo me per Paradiso è inteso il Regno di Dio (e ci sarebbe da discutere molto su "cosa sia", ma questa interpretazione sò già che non sarebbe opportuna da citare qui, troppo lungo come discorso) è da intendere come stare più vicini a Dio, e l'inferno come la lontananza da esso, o al più come una zona dove "anime" troppo pericolose e "di un certo livello" potrebbero essere troppo dannose per la creazione, e vi sono "messe da parte".
    E' una teoria.
    PEr l'inferno e paradiso intese come punizioni e ricompense non ho invece alcun dubbio: è qui e ora, in vita.
    Il modo in cui viviamo la vita crea l'inferno e il paradiso personale in terra, su questo sono totalmente convinto

Blog Entries
    11

Un piccolo appello

Vorrei fare un piccolo appello.

Dedicato a:
    tutti coloro che sono passati da qui e hanno solo letto;
    a tutti coloro che hanno scritto tramite pm e non hanno avuto il coraggio di condividere insieme;
    a tutti coloro che hanno dato reputazione, lasciando frasi bellissime... ma non hanno avuto il coraggio..
    A TUTTI LORO vorrei dire che questo è un "posto" dove si condividono i propri dubbi e le proprie certezza; dove si testomoniano le nostre gioie, i nostri dolori, le nostre mancanze, per trovare in tutto ciò la FORZA DI ANDARE AVANTI e per aiutarci a vicenda...
    A TUTTI LORO VORREI DIRE "venite"... LASCIATE UN SEGNO e condividiamoCi perchè c'è una GRANDE SPERANZA
    Non importa quanto siamo bravi con le parole, importa solo riuscire ad aprire il nostro cuore... l'uno verso l'altro, manifestanodo ciò che LUI voleva da NOI.
    Dio vive nell'amore e nella Pace del suo Popolo,
    allora facciamoLo vivere in noi,
    spesso chiediamo sempre, ma ci siamo mai chiesti cosa abbiamo mai fatto noi per Dio?

Come scrissi nel mio primo post, sò che non aspetterò invano...
    Che Dio ci benedica!
    Ultima modifica di azzurra81 : 14-07-2008 alle ore 21.43.46

Pagina 56 di 92 PrimoPrimo ... 646545556575866 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy