FairyMoon...novità di antropologia? Cosa bisogna studiare noi del 509 per l'esame?
FairyMoon...novità di antropologia? Cosa bisogna studiare noi del 509 per l'esame?
l'esame scritto sarà su questo testo: Schultz E., Lavenda R. (1999) Antropologia Culturale, Zanichelli, Bologna.
se lo superi hai l'orale su "tra casa e bottega" di Padiglione
Il voto lo fa sopratutto lo scritto.
ragazzi dopo quanto lo fa l'orale di solito? Ho letto "il giorno stesso"...ditemi che ho capito male...non ho tempo per studiare anche tra casa e bottega O.o
Si, l'orale è il giorno stesso dopo lo scritto, o per lo meno così è stato per me.
Dio Santo non se regola...e tu devi stare lì ad aspettare ore che corregge! Oltre che...cavolo uno non se lo aspetta..dovrebbe dirlo dato che e' su un altro libro! Vado a studiare! O.o Grazie
Di niente
In pratica l'esame era la mattina, alle 11 mi pare e l'orale è iniziato alle 16 ma è brevissimo ti fa una sola domanda per confermare/aumentare/abbassare il voto dello scritto.
non lo so se ci vado, questa cosa mi ha messo l'ansia![]()
![]()
Ma solitamente quali domande fa all'orale? gli argomenti per lo scritto più o meno si sanno, ma è l'orale che mi preoccupa![]()
ma a che ora c'e' l'esame? Alle due?![]()
e c'e' un'anima santa che mi direbbe se nella residenza avuncolocale ego sta con il fratello della madre o con lo zio del padre? Neanche su google sn d'accordo..
Avuncolocale si riferisce SEMPRE al fratello della madre, almeno per quanto riguarda l'esame di antropologia...
Comunque allo scritto le domande sul manuale "Elementi di antropologia culturale" di Fabietti erano:
1- Identità, corpi, persone
2- Coltivatori e pastori
3- L'arte tribale nel contesto occidentale
Per quanto riguarda l'orale (non so se è sempre così), quelli che hanno preso da 22 in giù allo scritto li ha interrogati Padiglione, mentre quelli andati "bene", dal 23 in su, li ha lasciati all'assistente, me compreso (inutile dire che è 1000 volte meglio)
le domande x la 509 erano il capitolo 8, il 14 e quello oltre la parentela", ma non credo vi sia molto d'aiuto perchè le ha scelte lì sul momento...a caso proprio...vi conviene ricordarvi cosa c'è in ogni capitolo perchè la domanda la fa sempre su tutto il capitolo!
all'orale di "tra casa e bottega" mi ha chiesto degli zingari...il prof ti tiene 10 secondi...l'assistente venti minuti e passa! W il prof!
Ma quindi i libri per il 509 sono shulz e lavenda zanichelli e tra casa e bottega?
shultz x lo scritto, casa e bottega x l'orale!