La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ciao a tutti..mi rivolgo a chi sta preparando l'esame.Non mi sono ben chiari i motivi per cui Freud rinuncia alla prima topica,costruendo così la seconda.Forse sono io che non capisco molto,ma qualcuno può spiegarmelo?![]()
ho letto un po' le vostre considerazioni sul prof e sul corso... a me un po' mi lascia perplessa. Quelle battte strane... e poi ogni tanto mi sembra un mezzo esaltato che preso dalla foga del microfono recita
non saprei... comunque sia il corso è bello e interessante, quantomeno utile, nel senso che le sue lezioni lasciano qualcosa in più, un valore aggiunto, quanto per di più in aula assorbi le cose che spiega come una spugna e poi rispetto ai libri, ciò che dice lui ha un valore aggiunto.
Simpatico... ma non vorrei che anche lui soffra della sindrome Nigro (tanto simpatico ai corsi ma tanto "cattivo" all'esame...
tra l'altro una mia amica che ha seguito il corso l'anno scorso mi ha detto: non fare interventi stupidi o interventi nei quali lui può analizzarti altrimenti ti prende sulle scatole!!ihihi
ma possono fare quest'esame anche le matricole dispari che per sfortuna nn l'hanno superato con guerriera e alle quali manca solo quest'esame? vi prego rispondete vi supplico help
Martedì dalle 14:15 (circa) alle 17:00
Mercoledì dalle 80 alle 11:00
http://www.psicologia.unina2.it/cors...stre%20857.pdf
il prof in aula ha accennato a qualcosa del genere, però ha spiegato che chi vuole sostenere l'esame con lui non deve chiederlo a lui, ma credo alla segreteria o alla prof dalla quale vuoi congedarti.
Comunque non so quanto ti convenga farlo con Caviglia... So che la Guerriera è molto comprensiva, molto materna... poi fai te sciao![]()
si è molto comprensiva infatti mi ha liquidato in tre minuti...senza darmi retta neanke quando gli ho detto ke era l'ultimo esame e che se nn me lo dava dovevo pagare le tasse di ottobre marzo e maggio e la mora.................
mi sa che questo dovresti dirlo a tutte quelle ragazze che pur di farsi notare durante le lezioni aprono bocca e sparano a mitraglietta una marea di domande (molte delle quali cavolate)... di fronte alle quali un pò tutti i prof restano di stucco... non oso immaginare caviglia... o meglio un pò me lo immagino visto che ho assistito a frasi tipo "a quanti anni è nato freud?"...![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
i libri da comprare per questo esame sono quelli segnati sul sito???
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
si sono quelli...
1) mitchell
l'esperienza della psicoanalisi. storia del pensiero psicoanalitico moderno
bollati
2) jervis
freud
carrocci
3) caviglia
Teoria della mente, attaccamento disorganizzato e psicopatologia.
carrocci
poi c'è un libro a scelta da scegliere tra:
i disturbi del comportamento alimentare
la depressione: storia, teoria, clinica
schizofrenia
ragazzi scusate ma Bion sta solo nel manuale? i concetti di reveire preconcezione dove li trovo?
Susy
ma nn c'è un modo per farlo scritto aaaaaaaaaa
![]()
Susy
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline