• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 68 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 1009
    Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    io personalmente penso che se prodi fosse veramente serio come dice almeno casini alla presidenza della camera ce lo dovrebbe rimettere: si è comportato benissimo nello scorso governo e poi è tranquillo...in fondo la coalizione dell'unione non ha vinto per chissà quanti voti in più...
    un po' di collaborazione dai!! gianni....sono ottimista!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Ultima modifica di pollon2 : 12-04-2006 alle ore 20.00.04

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da Itsuki
    io personalmente penso che se prodi fosse veramente serio come dice almeno casini alla presidenza della camera ce lo dovrebbe rimettere: si è comportato benissimo nello scorso governo e poi è tranquillo...in fondo la coalizione dell'unione non ha vinto per chissà quanti voti in più...
    un po' di collaborazione dai!! gianni....sono ottimista!!
    non sono per nulla daccordo.....

..se tutti andassero a governare è come se a nessuno importasse realmente di cosa hai votato

L'importante è aver votato.

E allora scusate tanto vale non ci facciano votare affatto, visto che nelle precedenti elezioni nel 2001 il numero dei votanti per parte, la cosiddetta spaccatura, era molto simile, solo che grazie ad una legge elettorale "diversa" i seggi di chi aveva più voti erano maggiori e conseguentemente la governabilità migliore.

Un bell' 83% di votanti, equamente distribuiti in modo da legittimare proprio tutti.

su casini, non credo importi se un politico sia o meno tranquillo, (scusa Itsuki non è per te ) ma che sia cooerente tra il suo pensiero e il suo agito, mi pare che da questo punto siamo lontani distanze siderali

ps: mi scuso se nel precedente tread ho contribuito con la mia incontinenza verbale a farlo chiudere, non vorrei vi foste intristiti troppo
    anche i ghiri talvolta hanno notti insonni senza stelle

Pat

L'avatar di Duccio
    Ragazzi.... un governo come lo vorrebbe Berlusconi ovvero di coalizione totale..con tutti dentro..sarebbe impensabile... Noi non siamo la Germania.... non e' pensabile che centrosinistra e centrodestra gobvernino insieme... si odiano troppo.. troppo astio, troppi rancori... insomma ogni dibattito si trasforma in rissa e pure in parlamento ogni tanto sono volate le mani.... Deve governare la fazione che ha preso piu' voti... anche uno solo in piu'.-... Certo sara' dura, durissima... Abbiamo una maggioranza minima con pochissimi membri in piu' al senato... una coalizione di centrosinistra enormemente eterogenea e con enormi e grandi differenze eterogenee... dai cattocomunisti, ai laici, ai riformisti alla sinistra piu' estrema.... Fare convivere tutte queste anime non sara' facile, e non sara' facile far restare tutti al loro posto.... Sara' facile la tentazione per qualcuno di fare piccoli ricatti .... basta che un piccolo 2 per cento esca dalla maggioranza e la frittata e' fatta.... Qui la sinistra dovra' davvero dimostrare di essere "L'Unione"..... Vedremo che succedera'....

no, ma infatti la coalizione che voleva lui non sarebbe possibile per la quantità di idee contrastanti delle persone che la andrebbero a costituire...
    anche se pure in veste di opposizione sarà davvero un muro di cemento armato, visto che sono pure in numero grande!! mi sa che il programma dell'unione, se anche fossero mai riusciti ad attuarlo, non sarà soddisfatto...

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Originariamente postato da Duccio
    Ragazzi.... un governo come lo vorrebbe Berlusconi ovvero di coalizione totale..con tutti dentro..sarebbe impensabile... Noi non siamo la Germania.... non e' pensabile che centrosinistra e centrodestra gobvernino insieme... si odiano troppo.. troppo astio, troppi rancori... insomma ogni dibattito si trasforma in rissa e pure in parlamento ogni tanto sono volate le mani.... Deve governare la fazione che ha preso piu' voti... anche uno solo in piu'.-... Certo sara' dura, durissima... Abbiamo una maggioranza minima con pochissimi membri in piu' al senato... una coalizione di centrosinistra enormemente eterogenea e con enormi e grandi differenze eterogenee... dai cattocomunisti, ai laici, ai riformisti alla sinistra piu' estrema.... Fare convivere tutte queste anime non sara' facile, e non sara' facile far restare tutti al loro posto.... Sara' facile la tentazione per qualcuno di fare piccoli ricatti .... basta che un piccolo 2 per cento esca dalla maggioranza e la frittata e' fatta.... Qui la sinistra dovra' davvero dimostrare di essere "L'Unione"..... Vedremo che succedera'....

Io dico che al senato molti moderati del centro destra...faranno un bel salto dall'altra parte...i membri del centro sinistra aumenterenno...e comunque non dimentichiamo che l'unione ha un programma che è stato firmato da tutti anche se facenti parte di diversi partiti...questo vuol dire che c'è unione almeno sulle cose che si vogliono fare in italia...speriamo bene!

Originariamente postato da stellanera
    questo vuol dire che c'è unione almeno sulle cose che si vogliono fare in italia...speriamo bene!
    ma questo lo spero anch'io, anche se non ci metterei la mano sul fuoco...conoscendoli...

speriamo bene davvero...!!

L'avatar di Duccio
    Sicuramente stellanera... e' stato firmato un programma da tutti... per ovvie ragioni di formare una maggioranza unita che pero' a livello ideologico non c'e'.... Ritorno a fare l'esempio della Margherita che piuttosto che stare vicina a Rifondazione credo starebbe molto piu' volentieri con l'UDC... e se la storia non e un'opinione...l'ultima volta che e' cascato il governo e' stato proprio per Bertinotti che ne usci'... nonostante avesse firmato il programma... Cmq la mia e' solo una riflessione...e credo che sara' molto difficile.... e credo sia piu' facile una uscita di una coalizione dal centro sinistra che da sempre ha molte piu' contraddizioni interne che dal centro destra.... che alla fine e' riuscito a fare il miracolo...ovvero far convivere il federalismo (Bossi) con il nazionalismo (Fini)... Purtroppo questo attuale scenario non lo vedo cosi' roseo.... Che il centrosinistra non sia ideologicamente unito e' un fatto.... E la cosa che mi da piu' fastidio e' che con tutta questa Margherita e tutto questo UDC difficilmente avremo la laicoita' dello stato.... Quindi vedremo un po'....aspettiamo e speriamo..... In cuor mio spero e sono convinto che riusciranno ad avere dei fini unitari nonostante le loro differenze interne.... anche se sara' dura...

Sicuramente stellanera... e' stato firmato un programma da tutti... per ovvie ragioni di formare una maggioranza unita che pero' a livello ideologico non c'e'.... Ritorno a fare l'esempio della Margherita che piuttosto che stare vicina a Rifondazione credo starebbe molto piu' volentieri con l'UDC... e se la storia non e un'opinione...l'ultima volta che e' cascato il governo e' stato proprio per Bertinotti che ne usci'... nonostante avesse firmato il programma... Cmq la mia e' solo una riflessione...e credo che sara' molto difficile.... e credo sia piu' facile una uscita di una coalizione dal centro sinistra che da sempre ha molte piu' contraddizioni interne che dal centro destra.... che alla fine e' riuscito a fare il miracolo...ovvero far convivere il federalismo (Bossi) con il nazionalismo (Fini)... Purtroppo questo attuale scenario non lo vedo cosi' roseo.... Che il centrosinistra non sia ideologicamente unito e' un fatto.... E la cosa che mi da piu' fastidio e' che con tutta questa Margherita e tutto questo UDC difficilmente avremo la laicoita' dello stato.... Quindi vedremo un po'....aspettiamo e speriamo..... In cuor mio spero e sono convinto che riusciranno ad avere dei fini unitari nonostante le loro differenze interne.... anche se sara' dura...
    Mah..io sono ottimista...voglio credere che se hanno firmato il programma è perchè sono davvero uniti da degli ideali..ovvio che su certe cose la pensano in modo diverso...è vero che in passato proprio bertinotti fu l'anello debole della coalizione,ma a quanto pare sembrerebbe intenzionato a non ripetere gli errori del passato...L'importante è avere delle basi comuni...Anche nei partiti di destra ci sono molte contraddizioni,solo che sono riusciti a metterle da parte per poter governare e non ci sarebbero neppure mai riusciti se non insieme ad un partito come forza italia che è riuscito a trascinare(purtroppo) le masse...
    Certo sarà dura e comunque spero che il centro sinistra prima d tutto sia unito per fare cose di primaria importanza per il nostro paese piuttosto che cose per "laicizzare" l'italia,che certamente sono importanti ma che vista la situazione della "repubblica delle banane"passano in secondo piano....

L'avatar di Duccio
    Va beh...ovvio che ci sono cose ben piu' importanti, guerra, sanita', trasporti, istruzione ecc ecc rispetto alla laicita' e altro... La mia era una considerazione in generale....Cmq dai..hai ragione... mai fasciarsi la testa prima di rompersela..Vediamo un po' che succede

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Intanto.....inevitabilmente......

Berlusconi: il risultato elettorale "deve cambiare"!!!

http://www.repubblica.it/2006/04/sez...ni-brogli.html

Che tristezza........

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    ... e se la storia non e un'opinione...l'ultima volta che e' cascato il governo e' stato proprio per Bertinotti che ne usci'... nonostante avesse firmato il programma... C
    Ciao Duccio
    questa frase è assolutamente vera, ma rammentiamo anche perchè lo fece, perchè era contrario alla guerra in Serbia, quella leggittimata dal governo allora d'alema, quella, come poi si seppe dopo dell'uranio impoverito

cioè Bertinotti ne uscì dal governo per coerenza.

Pescelupo
    Ospite non registrato
    A proposito di guerra. Il Times sottolinea che ne' Blair ne' Bush si sono ancora congratulati con Prodi per la vittoria alle elezioni, non per il poco margine, ma per le dichiarazioni sulla guerra in Iraq.
    Continuo a essere preoccupata

Originariamente postato da ghiretto
    Ciao Duccio
    questa frase è assolutamente vera, ma rammentiamo anche perchè lo fece, perchè era contrario alla guerra in Serbia, quella leggittimata dal governo allora d'alema, quella, come poi si seppe dopo dell'uranio impoverito

cioè Bertinotti ne uscì dal governo per coerenza.
    Già! ora pare che sulla guerra in iraq si sia tutti d'accordo...aspetto con ansia il giorno in cui ci diranno che le nostre truppe sono tornate a casa...

samy
    Ospite non registrato
    Direi che dovremmo aspettare di vedere se ha davvero vinto la sx dato che sul giornale ho letto di schede trovate nei boschi,schede che venivano dalla Svizzera e che mancano,insomma di qualche mala gestione dei voti....mi auguro non sia reale,se no che figura!!

Pagina 57 di 68 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo

Privacy Policy