Esatto, a te!
Esatto, a te!
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
" un uomo dice:
- tu chiudi il becco! Le donne non sanno niente della guerra.
La donna dice:
- Non sanno niente? Coglione! abbiamo tutto il lavoro, tutte le preoccupazioni: i bambini da sfamare, i feriti da curare. Voi, una volta finita la guerra siete tutti degli eroi.
Morti: eroi. Sopravvissuti: eroi. Mutilati: eroi. E' per questo che avete inventato la guerra, voi uomini! E' la vostra guerra. L'avete voluta voi, fatela allora, eroi dei miei stivali!"
secondo indizio: scrittrice donna, vivente, nata in un paese dell' europa dell'est
terzo indizio: i protagonisti sono 2 gemelli
Trilogia della cittàdi K.
Agota Kristof (si scrive così?)![]()
Se ci ho preso passo la mano. ciao!
Ci hai preso e si scrive così!
che vuol dire passo la mano? Devo postare un nuovo indizio?
Yes, grazie!![]()
fai tu, non so se poi riuscirei ad accedere ad un pc per controllare le risposte!![]()
Primo indizio:
"A noi servono tasche molto grandi, ho pensato a letto mentre contavo i sette minuti che ci vogliono in media ad una persona per addormentarsi. Servono tasche enormi, tasche abbastanza grandi per le nostre famiglie, e per i nostri amici, e anche per le persone che non sono nelle nostre liste, gente che non abbiamo mai conosciuto e che vogliamo proteggere. Servono tasche per i distretti e per le città, una tasca che possa contenere l'universo(....) Però sapevo che non possono esistere tasche così grandi, e che alla fine tutti perdiamo tutti."
secondo indizio:
il protagonista è un bambino che parla in prima persona. Autore americano
Terzo indizio: il libro è in gran parte ambientato a New York nel 2001...
Boh o non ce nessuno o gli indizi sono poco chiari?
L'ultimo indizio poi domani do la soluzione:
Il padre del protagonista muore durante l'attacco alle torri gemelle.
Titolo del libro: avverbio aggettivo avverbio aggettivo
Molto forte incredibilmente vicino di Foer?![]()
Eccomi
![]()
Qui in sette anni di gente ne ho vista andare e venire tanta, perciò ormai sono un'esperta. La differenza tra le persone che sanno aprire il loro cuore, e quelle che non lo sanno. Tu sai aprirlo. Ma solo quando dici tu, beninteso."
"E se uno lo apre cosa accade?"
"Sempre senza posare la sigaretta Reiko appoggiò le mani sul tavolo e con aria divertita disse: "Si guarisce". La cenere cadde sul tavolo ma le non ci fece caso.
Tokyo blues norwegian wood!?Originariamente postato da tinuviel
Eccomi
![]()
Qui in sette anni di gente ne ho vista andare e venire tanta, perciò ormai sono un'esperta. La differenza tra le persone che sanno aprire il loro cuore, e quelle che non lo sanno. Tu sai aprirlo. Ma solo quando dici tu, beninteso."
"E se uno lo apre cosa accade?"
"Sempre senza posare la sigaretta Reiko appoggiò le mani sul tavolo e con aria divertita disse: "Si guarisce". La cenere cadde sul tavolo ma le non ci fece caso.
Haruki Murakami (sempre si scriva così...)