sì io tenterei al massimo dice no...ma secondo me non può essere così s-----a
sì io tenterei al massimo dice no...ma secondo me non può essere così s-----a
Ragazze oggi sono andata in segreteria e ho chiesto quale media veniva utilizzata se aritmetica o ponderata. Mi han detto che loro le mandano entrambe, con la virgola senza arrotondamenti e poi decide la commissione...MA LA COSA CHE MI HA COLPITO é CHE MI HA DETTO "LA COMMISSIONE PUò ANCHE DECIDERE DI NON TENERE CONTO DELLA MEDIA...E' SUCCESSO VARIE VOLTE" Io ho chiesto " Ma allora uno può prendere 110 anche partendo da 95?" Risposta " ASSOLUTAMENTE Si!!!!OPPURE il voto PUò ADDIRITURA abbassarsi da quello dato dalla media....ovviamente son casi assai rari....."
Panicosa...non credere a tutto ciò che ti dicono in segreteria... è vero che alcuni Prof danno meno altri più punti del previsto..ma da qui a dire che la media non conta ce ne passa..![]()
beh almeno ho qualche speranza, visto ke con la ponderata la media mi si abbassa di un punto.
Lolly anche a me sembra assurdo ma in segreteria mi hanno detto che loro dei casi ne hanno visti...chissà magari qualcuno che ha fatto una super super tesi degna di pubblicazione....comunque non sarà il mio caso...volevo solo illudermi un po'...
Panicosa ho notato che hai scritto lo stesso messaggio in più thread, come avrai potuto notare questo crea caos... perciò per la prossima volta .... attenzione![]()
Vittime, non lo siamo tutti?!
si si mi hanno informata che non si può fare perciò non capiterà più Scusate!
Oggi ho consegnato la tesi in presidenza e in segreteria, che liberazione pensavo.
Ho lavorato a lungo per prepararla e mi aspettavo un pò di gratificazione e invece mi sento dire sempre oggi dalla mia relatrice di non farmi illusioni perchèe a nessuno interesserà questo lavoro , che delusione!!!!.
Ma allora se a nessuno interessa e nessuno mi ascolterà che senso hanno le tesi ? non bastrebbe valutare il percorso di ognuno di noi in base alla carriera universitaria?
Non si fa in tempo a gioire di una cosa che subito arriva la mazzata.
Questo mi è successo oggi, e volevo condividerlo con voi che siete nella stessa barca.
Sabrina
Simpatica la tua relatrice...complimenti. Lasciala perdere. Per quanto possa anche essere d'accordo con lei, il lavoraccio che facciamo per la tesi serve per la nostra preparazione, non dimenticartelo. E' innegabile che si impara molto preparandola, e credo che questo possa essere un motivo più che valido per impegnarsi il più possibile. E poi se non interesserà ai professori della commissione, o alla tua relatrice, poco importa, interesserà a te e a chi viene ad ascoltarti il giorno della discussione.![]()
Sapevo di trovare comprensione i questo forum, grazie per l'incoraggiamento, e scusate lo sfogo ma ci sono rimasta così male......
Comunque hai perfettamente ragione New-Little-Star se non intreresserà a nessuno la mia tesi poco importa , interesserà a me e achi mi vuole bene.
In bocca al lupo a tutti !![]()
![]()
![]()
Crepi! E in bocca al lupo anche a te![]()
Originariamente postato da Jiaqueline
Oggi ho consegnato la tesi in presidenza e in segreteria, che liberazione pensavo.
Ho lavorato a lungo per prepararla e mi aspettavo un pò di gratificazione e invece mi sento dire sempre oggi dalla mia relatrice di non farmi illusioni perchèe a nessuno interesserà questo lavoro , che delusione!!!!.
Ma allora se a nessuno interessa e nessuno mi ascolterà che senso hanno le tesi ? non bastrebbe valutare il percorso di ognuno di noi in base alla carriera universitaria?
Non si fa in tempo a gioire di una cosa che subito arriva la mazzata.
Questo mi è successo oggi, e volevo condividerlo con voi che siete nella stessa barca.Anche se è vero (purtroppo) quello che ti ha detto la tua relatrice , ciò non toglie che, se te lo ha detto così, l'empatia che lo psicologo dovrebbe sforzarsi di utilizzare, forse è rimasta imprigionata tra le pagina di qualche libro che ha letto
Non curartene, tra qualche anno anche tu penserai di avere scritto cazzate o cose che non interessano a nessuno (ma solo perchè sarai cresciuta e avrai fatto nuove esperienze), oggi è il tuo grande risultato è un importante traguardo: goditelo con chi ti vuole bene!
![]()
"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." FIGHT CLUB
"C'è un solo problema con i soldi puliti... sono difficili da fare" LORD OF WAR
"Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio." V PER VENDETTA
certo che alla fine, dopo il mazzo che uno si fa per fare la tesi, sia che sia sperimentale o compilativa, non vieni proprio ripagato di nulla.......
io ormai ho smesso da quando ho iniziato la triennale di riporre fiducia nell'università e nei docenti...intanto non siamo altro che numeri di matricole e basta....per non parlare della poca considerazione che i docenti hanno di te come studente!!!
da queste premesse, sicuramente dall'università non esce niente di buono, però almeno dalla persona qualche cosa di buono c'è di sicuro perchè l'impegno che uno ci mette e che ci ha messo negli anni di studio, la buona volontà, etc... prima o poi verranno ripagati...magari non proprio nello studio, ma chissà, magari nel lavoro...e non sarebbe male!!
![]()
evviva il mio pessimismo cosmico(per l'università in generale)!!![]()
Forse un domani riderò di tutto questo, ma in questo momento sentirmi dire che la discussione durerà si e no 5 minuti e che nessuno mi ascolterà , mi ha ferito, magari ieri la mia relatrice era girata di p...e , e in effettim ripensandoci ha trattato malissimo diversi colleghi prima di me , ma questo non la giustifica.
Comunque non ho voglia di farmi rovinare questo momento da nessuno perciò vado dritta per la mia strada.
Un bacione![]()
![]()
![]()
Comunque non ho voglia di farmi rovinare questo momento da nessuno perciò vado dritta per la mia strada.
Un bacione![]()
![]()
[/B][/QUOTE]
bravittima, è così che si fa!!![]()
poi al limite dopo che ti sei laureata fai a tutta la commissione un bel ghignetto giusto per soddisfazione personale!!(scherzo...)