• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 61 PrimoPrimo ... 7475556575859 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Partecipante Esperto

Riferimento: parametri stesura tesi

perchè mi sembra che poi sia tutto troppo attaccato O.o

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da ClinicamenteOk! Visualizza messaggio
    Salve...non so se questo sia il thread giusto dove chiedere..che funzione ha Cogotti? e soprattutto...è obbligatorio passare da lui??
    Citazione Originalmente inviato da ClinicamenteOk! Visualizza messaggio
    Anche io avevo letto una volta che lui incasina molto la tesi...io ne parlerò con la mia relatrice,e se non mi dice che è indispensabile andarci non ci passerò da lui...dopo tutto il lavoro che facciamo per la tesi,ci manca solo che questo ci scombussoli le cose...poi scusate..non mi sembra giusto che se una persona fa una presentazione power point e la relatrice o relatore gliela giudica come positiva,lui debba tagliare le pagine...mica è lui il relatore!!!Finchè deve dare delle dritte sulle impostazioni pratiche delle pagine ci sta anche..ma per il resto..abbiamo una persona che ci segue per tutta la stesura della tesi..quindi se va bene a lei/lui il lavoro che abbiamo fatto,lui non dovrebbe modificare nulla...
    allora facciamo un po' di chiarezza per quanto riguarda word non è necessario andarci, a meno che non siate proprio in difficoltà e lui vi aiuta, se no comunque quando la portate in copisteria se c'è qualcosa che non va la mettono apposto.. per quanto riguarda power point quando avete finito le slide dovete per forza andare da cogotti sia per dargli una copia sia perchè le deve controllare in modo che siano visibili alla presentzione e rispettino tutti i vari parametri.. quindi colore, sfondo, grandezza, tabelle e cose così.. chiariamo poi che lui non vi toglie slide o modifica le cose secondo il suo gusto!lui mette a posto solo quello che non va in modo che non ci siano problemi alla presentazione.. è vero che è tutto sconclusionato ma non è che mette mano al vostro lavoro tanto per..
    Citazione Originalmente inviato da m.memy82 Visualizza messaggio
    diverso è per quanto riguarda le impostazioni xkè cmq è lui che carica i file nel pc della facoltà
    cambiando discorso...io ho finito di scrivere i capitoli della tesi, sono pure corretti, l'introduzione e le conclusioni bisogna farli per forza oppure bisogna aspettare che te lo dica la proff??
    non usare il linguaggio sms..
    poi non ho capito la tua domanda cosa intendi per aspettare la prof?ti deve correggere anche quelli..
    Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    scusate ma..............nella bibliografia, tra un libro e l'altro avete lasciato uno spazio????
    devi dare 2 invii e usare interlinea 1,5..
    Ultima modifica di kyoko226 : 15-05-2012 alle ore 01.37.32

Partecipante Esperto

addirittura due invii????mi escono più pagine per la bibliografia che per tutta la tesi :O

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    allora facciamo un po' di chiarezza per quanto riguarda word non è necessario andarci, a meno che non siate proprio in difficoltà e lui vi aiuta, se no comunque quando la portate in copisteria se c'è qualcosa che non va la mettono apposto.. per quanto riguarda power point quando avete finito le slide dovete per forza andare da cogotti sia per dargli una copia sia perchè le deve controllare in modo che siano visibili alla presentzione e rispettino tutti i vari parametri.. quindi colore, sfondo, grandezza, tabelle e cose così.. chiariamo poi che lui non vi toglie slide o modifica le cose secondo il suo gusto!lui mette a posto solo quello che non va in modo che non ci siano problemi alla presentazione.. è vero che è tutto sconclusionato ma non è che mette mano al vostro lavoro tanto per..
    Mmm quindi è obbligatorio... però so che appunto tende a "cambiare" le cose perchè a una mia amica voleva modificare l'impostazione delle slide addirittura un'ora prima della sua discussione (slide già concordate col professore...) e a un'altra collega voleva tagliare e tagliare di continuo...per quello so così di lui. Comunque, grazie per l'informazione
    Ultima modifica di kyoko226 : 16-05-2012 alle ore 16.49.49

Citazione Originalmente inviato da disorientata Visualizza messaggio
    addirittura due invii????mi escono più pagine per la bibliografia che per tutta la tesi :O
    prima ti sembrava tutto attaccato, ora troppo lungoa me hanno fatto fare così, se hai dubbi chiedi al tuo relatore..
    comunque sì, due invii.. così:
    Piaget ecc ecc....

Bowlby ecc.....

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    Mmm quindi è obbligatorio... però so che appunto tende a "cambiare" le cose perchè a una mia amica voleva modificare l'impostazione delle slide addirittura un'ora prima della sua discussione (slide già concordate col professore...) e a un'altra collega voleva tagliare e tagliare di continuo...per quello so così di lui. Comunque, grazie per l'informazione
    beh alla fine per forza, deve comunque darti l'ok lui per la visualizzazione e gli devi dare una copia.. appunto per questo vi sconsiglio di andare all'ultimo, perchè qualora ci dovessero essere problemi avete così tutto il tempo di metterle apposto.. mah spesso le cose vengono ingigantite o distorte e scusami ma la storia dei cambiamento un'ora prima della discussione mi pare un po' improbabile visto che le slide te le controlla per forza prima, e se c'erano cose da cambiare lo avrebbe fatto prima, a meno che la tipa non se le sia ricambiate come voleva lei ma sarebbe proprio da sciocchie ciò che voleva tagliare e tagliare di continuo evidentemente era perchè c'erano troppe cose nelle slide e quindi andavano fuori schermo o altri poblemi simili.. ho fatto la tiritera due volte vedendo anche la situazione di altre colleghe laureande e non mi è mai capitato che abbia cambiato qualcosa a suo piacimento.. le modifiche le ho sempre viste in funzione di una buona visualizzazione..

Partecipante Esperto

beh alla fine per forza, deve comunque darti l'ok lui per la visualizzazione e gli devi dare una copia.. appunto per questo vi sconsiglio di andare all'ultimo, perchè qualora ci dovessero essere problemi avete così tutto il tempo di metterle apposto.. mah spesso le cose vengono ingigantite o distorte e scusami ma la storia dei cambiamento un'ora prima della discussione mi pare un po' improbabile visto che le slide te le controlla per forza prima, e se c'erano cose da cambiare lo avrebbe fatto prima, a meno che la tipa non se le sia ricambiate come voleva lei ma sarebbe proprio da sciocchie ciò che voleva tagliare e tagliare di continuo evidentemente era perchè c'erano troppe cose nelle slide e quindi andavano fuori schermo o altri poblemi simili.. ho fatto la tiritera due volte vedendo anche la situazione di altre colleghe laureande e non mi è mai capitato che abbia cambiato qualcosa a suo piacimento.. le modifiche le ho sempre viste in funzione di una buona visualizzazione..
    La persona in questione era una mia coinquilina, e mi disse che doveva portare le slide a lui solo per controllare se funzionava la pennina e se andavano bene per la visualizzazione, sapendo che un'ora dopo avrebbe avuto la discussione...ed era propenso per apportarle modifiche. Per quello so così di lui anche da parte di altre colleghe, però se mi dici questo allora sto più tranquilla
    Ultima modifica di kyoko226 : 16-05-2012 alle ore 16.54.06

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio

La persona in questione era una mia coinquilina, e mi disse che doveva portare le slide a lui solo per controllare se funzionava la pennina e se andavano bene per la visualizzazione, sapendo che un'ora dopo avrebbe avuto la discussione...ed era propenso per apportarle modifiche. Per quello so così di lui anche da parte di altre colleghe, però se mi dici questo allora sto più tranquilla
    beh magari voleva fare delle modifiche perchè si è accorto che c'erano problemi!insomma bisogna sempre vedere le motivazioni.. comunque io ti riporto la mia personale esperienza e quella di altre colleghe.. poi tanto ci devi andare per forza alla fine quindi..chi vivrà vedrà
    comunque per favore non togliere i QUOTE quando rispondi se no non si visualizza bene la rispostali ho rimessi io..

salve.sapete dirmi se per la bibliografia si devono mettere solo gli autori dei libri o di altro materiale utilizzato oppure tutti gli autori citati nelle diverse pagine?..

Partecipante Assiduo L'avatar di m.memy82

Citazione Originalmente inviato da tety2011 Visualizza messaggio
    salve.sapete dirmi se per la bibliografia si devono mettere solo gli autori dei libri o di altro materiale utilizzato oppure tutti gli autori citati nelle diverse pagine?..
    si, si, tutti gli autori citati nelle diverse pagine della tesi...

penso non intendesse tutti gli autori citati nella tesi, ma tutti quelli citati negli articoli!
    comunque nella bibliografia devi mettere tutti gli autori che citi nel testo della tesi (quindi solo la parte del materiale che alla fine utilizzi e citerai nella tesi), se non li citi lì in bibliografia non li puoi mettere, anche se nel materiale che hai consultato li hai letti, a meno che tu non decida di inserirli...non so se mi sono spiegata

ok grazie..mi sa che dovrò riandare da meleddu per chiedergli ciò..uff..alcuni prof in bibliografia chiedono solo gli autori dei libri o degli articoli altri invece chiedono di mettere tutti gli autori citati nella tesi.adottare un criterio unico non è possibile?!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da tety2011 Visualizza messaggio
    ok grazie..mi sa che dovrò riandare da meleddu per chiedergli ciò..uff..alcuni prof in bibliografia chiedono solo gli autori dei libri o degli articoli altri invece chiedono di mettere tutti gli autori citati nella tesi.adottare un criterio unico non è possibile?!
    A me per esempio hanno detto di mettere tutti gli autori citati nel testo, consultati o meno...non saprei, per essere più sicura dovresti chiedere al tuo relatore :/

Partecipante Affezionato

Ciao ! Alcune mie colleghe mi hanno detto che tra una parola e l'altra ci vogliono due spazi, anche a voi hanno detto così? E poi voi come mandate i vari capitoli al prof? Via mail? Perché io l'ho mandato così dicendo che se preferiva gli avrei portato la versione cartacea al suo ricevimento e lui mi ha risposto che ora fa ricevimento il mercoledi alla stessa ora. Cosa vuol dire? Il mio relatore è Zuddas, aiuto!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da shadow!! Visualizza messaggio
    Ciao ! Alcune mie colleghe mi hanno detto che tra una parola e l'altra ci vogliono due spazi, anche a voi hanno detto così? E poi voi come mandate i vari capitoli al prof? Via mail? Perché io l'ho mandato così dicendo che se preferiva gli avrei portato la versione cartacea al suo ricevimento e lui mi ha risposto che ora fa ricevimento il mercoledi alla stessa ora. Cosa vuol dire? Il mio relatore è Zuddas, aiuto!
    Mmm che intendi esattamente? Tra una parola e l'altra nella stessa riga oppure uno spazio di due tra una riga e l'altra?? Per quanto riguarda l'invio dei capitoli, è preferibile mandarli prima via mail e poi una volta finita puoi portarla stampata, ma dipende sempre dalle esigenze del tuo relatore...Se ti ha specificato l'orario del suo ricevimento, per ora prova a portarglielo cartaceo e vedi cosa ti dice lui

Partecipante Figo L'avatar di SPoNGeCoKy

Zuddas è anche il mio relatore e a me ha detto di mandare i capitoli per mail
    "Ecco il mio segreto...
    È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
    L'essenziale è invisibile agli occhi"

Pagina 57 di 61 PrimoPrimo ... 7475556575859 ... UltimoUltimo

Privacy Policy