Cmq l'eta quadro...qualunque sia il vostro corso...lo vedo molto difficile che venga messo come esercizio..Magari vi puo' fare una domanda teorica...
Cmq l'eta quadro...qualunque sia il vostro corso...lo vedo molto difficile che venga messo come esercizio..Magari vi puo' fare una domanda teorica...
io sono di clinica....e per quel che mi hanno comunicato, visto che non ho frequentato,l'eta quadro nn è programma di quest'anno....
: angel: riccetta.
io vorrei sapere da qualcuno di sviluppo quali erano le domande teoriche!!
oddio, sto talmente mele che non riesco più nemmeno a fare gli esercizi............
![]()
Sapete se esistono anche gli svolgimenti di questi esercizi? per avere un riscontro e per capire se ho fatto bene...
Già che ci siamo... io per trovarli sono andato nel sito di facoltà e poi sul mio corso...
Faccio bene a pensare che gli esercizi che trovo sotto il mio corso di laurea trattano gli argomenti che devo studiare? o magari comprendono anche gli argomenti degli altri corsi?
panico![]()
.
Non so quale sia il tuo corso, ma se l'esame che devi fare è con la Prof. Petrucci gli esercizi scaricabili in realtà sono (o erano) del corso che lei fa per gli stud di economia-- quindi devi "caparteli" -- e comunque sono sempre svolti. Se il tuo libro è Borra- Di Ciaccio, le soluz degli esercizi sono sul sito del libro.
sono di lavoro, come libri ho "Statistica per la ricerca sociale" e "la ricerca sociale metodologia e tecniche" .
Gli esercizi son quelli che trovo dal sito della facoltà, le vecchie esercitazioni etc, i compiti. Ma non sono svolti e non ci
sono i risultati![]()
.
neesssuno ?
.
Purtroppo Berto non ci sono svolgimenti delle esercitazioni... Ci sono solo i testi.. Ma ti consiglio di controllare nella sezione del download nelle voci sia di psicometria..che di analisi dei dati (dato che non esiste una sezione di statistica)..dovrebbe esserci qualche file con gli esercizi svolti...anche per l'indirizzo di lavoro... che poi e' il primo modulo uguale al corso di clinica
buongiorno! se c'è qualcuno che ha dato l'esame oggi..vorrei sapere che argomenti c'erano.. grazie!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini,non sai mai quello che ti capita!"
per l'esame di clinica di oggi:
tabella 2X2 con ammessi e non ammessi al test di ingresso a psicologia in relazione con il voto di maturità diviso in alto e basso. chiedeva di calcolare gli odds degli ammessi rispetto al voto e poi l'odds ratio
poi chiedeva di valutare se il sesso poteva aiutare a spiegare la relazione e forniva altre due tab. una per le femmine e una per i maschi
poi c'era un esercizio in cui dava le medie, gli errori standard e la SQreg e chideva di calcolare rxy,Rquadro,beta0 e beta1
poi chiedeva di calcolare le probabilità stimate e confronatarle con quelle osservate (regressione logistica)
tra le domande teoriche:
cos'è L'Rquadro adjusted
a cosa serve ro di spearman
che vuol dire condizionare alle colonne o alle righe in una tab 3X4
poi non ricordo altro, non faceva tenere fogli nostri quindi non ho potuto segnare le cose
scusate...ma i risultati veramente il 24.....?????????????????![]()
a quanto pare si!!!!!
La Petrucci si fa sempre aspettare!!!
Ma io non ci spero di averlo passato.... come si faceva l'esercizio sulla regressione?
...io sono di clinica.ciao
mi dispice io sono di sviluppo.............ansia.........ansia.......... .ANSIA
State tranquilli, io avevo cannato completamente un esercizio e fatto imprecise le domande sulla teoria, ma l'ho passato...![]()