• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 92 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 1372
    Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Su ciò che c'è dopo la morte sono un po' confusa, e prima ho usato termini come ricompensa e perdono un po' a sproposito, forse perchè mi viene ancora automatico pensare secondo schemi più o meno cristiani.
    Che si sconti in vita ciò che si fa, sono d'accordo fino a un certo punto: nel senso che non capisco perchè se la persona X vive una vita triste e orribile pur essendo una persona meritevole, la parte di lei che sopravvive alla morte non debba avere un qualche tipo di riconoscimento, o più semplicemente la pace, mentre la persona Y che in vita ha compiuto atti orribili e ha sempre ottenuto tutto ciò che voleva sulla pelle degli altri, non debba poi scontare in qualche modo i suoi errori.
    Ma nello specifico, non me lo immagino neanche cosa sia l'aldilà: riunirsi con Dio? Riunirsi con le persone amate? Chi lo sa...
    Non ce lo vedo Dio che punta il dito e mi giudica, semmai che mi mette in una condizione che si adatta alla mia anima: la mia anima è una fogna, allora mi merito un eternità di m***a, e poi magari chissà da quella situazione la mia anima imparerà qualcosa e migliorerà...
    L'inferno tradizionale non mi convince, così come il paradiso tradizionale, in fondo la peggiore e la migliore delle vite possibili, la beatitudine e la dannazione, sono concetti diversi per ogni uomo, e così potrebbe esserci un destino diverso per ogni anima, una destinazione che le si addice.

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Mi associo all'appello di azzurra: partecipate a frotte! Qui nessuno vi mangia, dite tutto quello che pensate senza timore!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Hai ragione aMara, a volte vediamo d'innazni i nostri occhi il malvagio prosperare,e come ce lo spieghiamo? Nè l'inferno, nè il aradiso sono qui, qui siamo solo di passaggio... sembra assurdo pensarlo... abbiamo sempre pensato che la nostra vita è sulla terra e invece Dio dice: che confronto c'è tra la vita e l'eternità? E' come confontare un numero elevatissimo con l'infinito.
    Vorrei rispondere al tuo dubbio così:
    "non affliggerti per colui che prospera nelle sue imprese malvagie. Cessa l'ira e lascia lo sdegno, non affliggerti per questo, ciò porterebbe anche a te a far del male. Poichè i malvagi saranno sterminati, ma coloro che sperano nell'Eterno possederanno la terra. Ancora un pò e il malvagio non ci sarà più; sì tu cercherai attentamente il suo posto e lui nn ci sarà più. Ma i mansueti GODRANNO DI UNA GRANDE PACE. Il malvagio congiura contro il giusto dinigra i denti contro di lui. Il Signore ride, perchè vede arrivarà il suo giorno. I malvagi hanno tratto la spada e hanno teso il loro arco per abbattere il misero e il bisognoso, per uccidere quelli che cmminano rettamente, ma la loro spada penetrerà nel loro cuore e i loro archi saranno spezzati. Vale più il poco del giusto che l'abbondanza degli empi...."

Dio sapeva già io nostri dubbi...
    se c'è qualcosa di no chiaro ne parliamo...
    Bacio!

Il succo l'ho capito.
    Thank you!

consulente_
    Ospite non registrato

Amara, secondo me è sbagliata la concezione secondo cui da una vita brutta non si ricava niente.
    Mi spiace se sembro un pappagallo, ma cosa impariamo QUI e ADESSO ci permette di vivere "bene" condizioni che con minore crescita troveremmo infernali, letteralmente.
    Il discorso di riconoscimenti...a chi giova? All'orgoglio?
    Secondo me in un piano di esistenza più "evoluto", non c'è tanto discorso di merito in sè, quanto l'evoluzione come premio di se stesso.
    Ho imparato dalla sofferenza? Questo è il mio "premio".
    Non sò se sei daccordo.

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Amara, secondo me è sbagliata la concezione secondo cui da una vita brutta non si ricava niente.
    Mi spiace se sembro un pappagallo, ma cosa impariamo QUI e ADESSO ci permette di vivere "bene" condizioni che con minore crescita troveremmo infernali, letteralmente.
    Il discorso di riconoscimenti...a chi giova? All'orgoglio?
    Secondo me in un piano di esistenza più "evoluto", non c'è tanto discorso di merito in sè, quanto l'evoluzione come premio di se stesso.
    Ho imparato dalla sofferenza? Questo è il mio "premio".
    Non sò se sei daccordo.

Fino a un certo punto sì.
    Ma ti ripeto: prendiamo una persona, nasce, cresce, magari non vive neanche a lungo, la sua vita è terribile, piena di dolore, e magari tanto breve da non darle il tempo di imparare qualcosa...dopo la morte, cosa succede a questa persona? A me piace immaginare che avrà un'esistenza migliore.
    Invece un'altra persona nasce, cresce, con la rapacità e l'indifferenza si guadagna una vita appagante e dal suo punto di vista bellissima e soddisfacente, ma che danneggia gli altri. A questa persona cosa accade?
    A me piace pensare che venga messa di fronte ai suoi errori in modo da comprenderli e pentirsene.
    La vita non sempre è sufficientemente lunga, e un uomo non sempre sufficientemente sveglio, per comprendere, migliorare, essere felici.
    Qualsiasi cosa ci sia dopo la morte, spero che sia qualcosa che ci migliori, che ci faccia comprendere ciò che in vita ci è sfuggito.
    Non la vedo come una retribuzione/punizione, in effetti non so esattamente come la vedo...

consulente_
    Ospite non registrato

Forse non sarai daccordo, ma per me anche i feti non formati hanno una "esistenza", uno sviluppo vitale che può donare qualcosa come esperienza per un anima.
    Sò che sembrerà fortissimo come discorso...ma lo credo davvero.
    Per me questo discorso, vivere cosi dolorosamente da non imparare niente...è impossibile.
    Non credo sia un discorso possibile questo, anche a posteriori, dopo la morte, rivedere una vita dura e dolorosa può essere sempre un qualcosa, un frutto.
    Non sò se questa mia visione potrà sembrare terrificante o ...piena di speranza.
    Forse enntrambi, ma per me è la seconda.

Blog Entries
    11

Per me dopo la morte ci sono due vie: l'inferno e il paradiso. Ve ne sono solo due perchè non esiste il purgatorio, il quale credo sia stato creato da Dante e dalla chiesa, per far apparire tutto meno duro. Le due vie saranno il frutto di ciò che l'uomo avrà fatto nel mondo. Il Signore ritornerà... come un ladro di notte e giudicherà vivi e morti: coloro che sono morti prima della sua venuta stanno adesso dormendo e coloro che saranno vivi alla sua venuta veranno giudicati allo stesso modo. Secondo la Parola, e quindi per me secondo Dio, solo chi avrà creduto e resistito sino alla fine erediterà la corona della vita. Chi nn avrà avuto tempo? Mara, noi vediamo limitatamente, la vita è tanto lunga, che anche quelli che in apparenza non hanno avuto tempo invece lo hanno avuto, e poi sarà a Dio il giudicare, LUI sà ed è Giusto. I bambini invece hanno il regno di Dio già assicurato, questo significa che tutti i bambini che sn morti e che saranno presenti al ritorno del Signore saranno salvati, perchè puri e puliti sono i loro cuori. Il tempo in cui il Signore ritornerà è segnato da alcuni avvenimenti che giorno dopo giorno si stanno adempiendo: si faranno guerra l'uno contro l'altro; le madri uccideranno i loro bambini; la terra tremerà e grandi maremoti ci saranno; molti parleranno di pace e amore tramando guerra e distruzione; si avrà difficoltà a comprare il cibo.... e tanto altro che fa pensare... che non siamo molto lontani, per Dio un giorno è com mille anni, e mille anni come un giorno.
    Ultima modifica di azzurra81 : 14-07-2008 alle ore 18.56.05

consulente_
    Ospite non registrato

"Signore, ma quando tornerà Elia? Stà scritto che Elia verrà e porrà ordine ogni cosa, quando verrà?"
    E Gesù disse: " Elia è già venuto, e ne hanno fatto quel che volevano"
    E i discepoli capirono che si riferiva a Giovanni il Battista.
    Tu come lo vedi questo passo Azzurra?

Blog Entries
    11

mi dici prima dove sta scritto, cosi me lo leggo.
    Se nn ti dispiace prima di dirti come la penso vorrei prima leggerlo con calma, magari il Signore mi aiuterà a capirlo.
    Grazie
    Ultima modifica di azzurra81 : 14-07-2008 alle ore 19.24.04

consulente_
    Ospite non registrato

10 E i discepoli gli domandarono: «Perché dunque gli scribi dicono che prima deve venire Elia?» 11 Egli rispose: «Certo, Elia deve venire e ristabilire ogni cosa. 12 Ma io vi dico: Elia è già venuto e non l’hanno riconosciuto; anzi, gli hanno fatto tutto quello che hanno voluto; così anche il Figlio dell’uomo deve soffrire da parte loro». 13 Allora i discepoli capirono che egli aveva parlato loro di Giovanni il battista. (Matteo 17)

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Forse non sarai daccordo, ma per me anche i feti non formati hanno una "esistenza", uno sviluppo vitale che può donare qualcosa come esperienza per un anima.
    Sò che sembrerà fortissimo come discorso...ma lo credo davvero.
    Per me questo discorso, vivere cosi dolorosamente da non imparare niente...è impossibile.
    Non credo sia un discorso possibile questo, anche a posteriori, dopo la morte, rivedere una vita dura e dolorosa può essere sempre un qualcosa, un frutto.
    Non sò se questa mia visione potrà sembrare terrificante o ...piena di speranza.
    Forse enntrambi, ma per me è la seconda.
    Ma quindi, riassumendo, tu come la vedi l'esistenza dopo la morte?
    Un puro ricongiungimento con Dio? Però se non sbaglio hai parlato anche di un allontanamento di alcuni...a che pro?
    Mi piacerebbe sapere la tua idea in proposito!

consulente_
    Ospite non registrato

Secondo me dopo la morte si ha un periodo di avvicinamento con Dio, con le altre anime...un periodo di "disintossicazione" dalla vecchia vita.
    Una scelta, se restare li..o tornare.
    continuare la propria esistenza presso Dio o tornare ad agire sulla terra, a imparare...a vivere nel senso "comune".
    Per virtù del libero arbitrio posiamo essere ogni cosa che scegliamo...quindi anche ...nulla.
    ANche la morte ultima, la distruzione finale dell'anima...può essere.
    Cosi come credo che ci siano anime "diaboliche" che rimangono...da parte per non tornare a fare troppi danni in altre "parti".

Blog Entries
    11

scusami consulente, ma ciò che hai scritto è frutto del tuo pensiero? Semplice domanda. Te lo chiedo perchè penso che noi possiamo supporre qualsiasi cosa... ma è la cosa giusta?

consulente_
    Ospite non registrato

Deduzioni mie , pensieri, alcun cose le ho estrapolate dalla bibbia.
    Io certezze assolute non ne ho, nemmeno sulla bibbia visto che è stata tradotta malamente e tramandata errata.

Pagina 57 di 92 PrimoPrimo ... 747555657585967 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy