• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 60 PrimoPrimo ... 7475556575859 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 897
    Partecipante Assiduo

Riferimento: esame di stato 23 giugno 2009

Appena sai qualcosa puoi postarlo qui? Così evito un viaggio a vuoto pure io...Ah, già che ci sei, se puoi, chiedi se il certificato è il foglietto di carta oppure una pseudo-pergamena...sai com'è...

ciao a tutti.
    ieri ho chiamato l'ufficio esami di stato e mi hanno detto che per richiedere il certificato bisogna aspettare l'anno nuovo.....(assurdo). mi hanno consigliato di richiedere quello in carta semplice (ma io opto x la carta legale) . il diploma originale dell'abilitazione ce lo daranno fra qualche anno ma se ci serve mettere in bella vista il nostro certificato allora bisogna richiedere il sostitutivo. insomma se la prendono sempre molto comodamente.....
    x quanto riguarda l'iscrizione all'albo anch'io lo farò a gennaio.....

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Pubblicati i risultati amici, ecco quelli del nuovo ordinamento!!

http://www.unipa.it/sespa/abilitazi...po_noa_abi.pdf

Scusate,non avevo visto lo avevate già pubblicato!!!!!
    Ultima modifica di cicereo22 : 22-10-2009 alle ore 12.53.57

Partecipante Affezionato L'avatar di Lilo

scusate qualcuno può spiegare esattamente la differenza nella sostanza e nei costi di tutti questi certificati di abilitazione?perchè sono diversi?cosa cambia?hanno un costo diverso?

Partecipante Assiduo L'avatar di bambolinaa81

Sono atti in "carta semplice" tutti quelli sui quali non viene apposta marca da bollo, in "carta legale" si deve apporre una marca, generalmente da € 14,62. Quindi quest'ultimo costa di più...
    Nle modulo c' è scritto che si possono richiedere un max di 5 copie x volta ma nel caso della carta legale bisogna apporre una marca da bollo per ogni copia....
    Ultima modifica di bambolinaa81 : 22-10-2009 alle ore 22.20.27
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

Partecipante Assiduo

Ma si è capito almeno a che serve?

Io so solo che la differenza sta nella marca da bollo, poi a livello pratico penso che la differenza sia a livello burocratico...potrebbe capitare che x certi lavori richiedano tale certificato in carta legale....
    "Nessun mortale può mantenere un segreto: se le labbra restano mute, parlano le dita". (Freud, L'Io e i meccanismi di difesa)

e il certificato sostitutivo?
    ma ho un pò di confusione...mettiamola cosi:non gli voglio dare altri soldi quindi per risultare abilitata basta fare un'autocertificazione,nel senso se ci dovesse essere un concorso che richiede l'abilitazione basta l'autocertificazione o anche l'iscrizione all'albo?
    poi per iscriversi all'albo invece?che si deve fare?quanto costa?help!!

Partecipante Assiduo

Per il concorso dipende...dal concorso, se chiedono solo l'autocertificazione o il costosissimo certificato. Per l'albo, a leggere i moduli credo basti l'autocertificazione. Costa un botto, con due bollettini uno da 168 e uno da 110, più la marca da bollo da 15 euro...Inutile dire che ci si iscrive tutti a gennaio (a meno di urgenze personali), altrimenti tra due mesi devi ripagare tutto

Qua trovi tutto: http://www.ordinepsy.sicilia.it/pagi...scrizioni.html

P.S. Che orrore di sito!
    Ultima modifica di bubbasmith : 23-10-2009 alle ore 11.35.01

x i conorsi richiedano l'iscrizione all'albo e precisamente il numero di iscrizione, infatti dopo che ci si iscrive all'albo mandano a casa un tesserino dell'ordine degli psicologi con un numero, oltre alla favolosa agenda!
    Essere iscritti all'albo implica che si è abilitati, quindi basta solo questo numerino magico..

grazie ragazzi.
    cmq sarò tarda ma continuo a non capire il perchè ci siano differenze tra i vari certificati.mi sa ke passerò dall'ufficio esami di stato.

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

io mi accontente dell'autocertificazione!
    ho parlato con una collega iscritta all'ordine, mi ha detto che per approvare le candidature all'albo si riuniscono ogni mese.
    io credo mi iscrivero' a breve, ho avuto una proposta di lavoro e mi hanno richiesto tassativamente l'iscrizione immediata.
    vendo libri per esame di stato, spedizione a casa

Partecipante Affezionato L'avatar di cicereo22

Citazione Originalmente inviato da serialangel Visualizza messaggio
    io mi accontente dell'autocertificazione!
    ho parlato con una collega iscritta all'ordine, mi ha detto che per approvare le candidature all'albo si riuniscono ogni mese.
    io credo mi iscrivero' a breve, ho avuto una proposta di lavoro e mi hanno richiesto tassativamente l'iscrizione immediata.
    Ciao, anche io mi scriverò a breve, spero di rientrare nella riunione di novembre, sto compilando tutto proprio adesso, ahime i soldi spesi saranno di piu che rispetto ad una iscrizione a gennaio, il pro è comunque che, oltre alla imminente offerta di lavoro che di questi tempi non può essere trascurata, a gennaio non dovremo aspettare per il rinnovo dell'iscrizione, che si riuniscano, ma solo ripagare le tasse!!

p.s. Seriangel ma tu sai se tra le autocertificazioni serve qualcos'altro oltre i documenti scaricati dal sito? E le due fototessera..come si fa ad autenticarle, non l'ho ben capito!

Partecipante Affezionato L'avatar di serialangel

praticamente basta utilizzare il foglio di autocertificazione allegato nella domanda, nulla piu'(che sarebbe nella 2 pagina pdf).
    per l'autentificazione della foto c'è scritto sotto che basta allegare un documento di riconoscimento, quindi in questo la carta d'identità che è già richiesta(è una piccola nota con due asterischi a pag 3)!
    .....tra bollo e raccomandata se ne andranno 300 euro...vabbè pazienza

anch'io spero che entro novembre la domanda sia accettata
    vendo libri per esame di stato, spedizione a casa

Partecipante Assiduo

Beato te che hai già l'imminente offerta di lavoro da non trascurare Io continuo ad aspettare gennaio, tanto qua di lavoro non ce n'è nemmeno l'ombra e 300 euro son sempre 300...

Pagina 57 di 60 PrimoPrimo ... 7475556575859 ... UltimoUltimo

Privacy Policy