• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 57 di 65 PrimoPrimo ... 7475556575859 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 841 fino 855 di 970
    Partecipante Esperto

Riferimento: solo chiarimenti I prova

space se te lo ricordi è hai spazio puoi anche descriverlo brevemente, penso che possa solo arricchire il tema.

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da sajonara Visualizza messaggio
    space se te lo ricordi è hai spazio puoi anche descriverlo brevemente, penso che possa solo arricchire il tema.
    GRAZIE Roberta !!!

Matricola

ragazze ultime paranoie:ma voi che strumenti e ambiti applicativi avete individuato per la teorie dell'aggressività frustrazione di dollard e miler?

Partecipante Esperto

io metto quelli usati per i temi singoli:

TAT/CAT
    AGGRESSION QUESTIONNAIRE
    INSUCCESSO INDOTTO
    per gli ambiti non so aspettiamo altre risposte

Partecipante Assiduo L'avatar di Starletta

ciao ragazze, come al solito siamo tutte in paranoia .... leggo e rileggo e mi sembra di non sapere niente, di non riuscire a ricordare.
    Per il tema delle emozioni avevo scelto come teoria centrale quella di Lazarus perchè c'è anche l'esperimento da citare, però poi ho pensato che forse sarebbe meglio mettere Freud .... che dite? il problema è che non ho trovato molto su Freud ......
    negli strumenti però metterei test proiettivi come rorschach e tat, anche se inizialmente avevo citato la desensibilizzazione sistematica (per restare in tema cognitivista) sostenendo che si può lavorare sulle emozioni forti come la paura di fronte ad uno stimolo vissuto come pericoloso che provoca ansia....... e infine le strategie di coping di Lazarus.
    non lo so .... sto nel pallone !!!!

oppure andrebbe meglio la psicosomatica?

e poi .... STRUMENTI E MOTODI D'INDAGINE NELL'APPRENDIMENTO: ho riguardato i post iniziali ma il problema rimane perchè io ho parlato negli ambiti applicati del controcondizionamento (Pavlov) e del ricondizionamento positivo (skinner). cosa metto negli strumenti? AIUTO VI PREGO!!!!
    Ultima modifica di Starletta : 22-11-2009 alle ore 15.19.42

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

FRUSTRAZIONE:
    metodi di indagine: tecniche sperimentali del guppo di Yale (Dolard e Miller); tecnica sperimentale dell'insuccesso indotto (grado di toleranza della frustrazione); osservazioni cliniche sui bambini (frustaziuone porta un passggio alll'atto molto più immediato che nell'adulto); PFS (Picture Frustation Study: strumento semi proiettivo che consente di dindivuduare la direzione e il tipo di aggressività)
    SVILUPPI APPLICATIVI: in campo clinico (le esperienze fatte dal bambino hanno effetti che si prolungano nel tempo e possono modellare in modo permanente il comportamento e la persoinalità dell'individuo)
    inoltre il grado di tolleranza alla frustrazione può essere un'indicazione per il tipo di trattamento consigliato (indiviìdui con basso livello di tolleranza rispondono meglio ainterventi supportivi; alto livello si può impostare anche di tipo espressivco)
    se poi fate un bveve colegamento coin l'aggresività e il conflitto potete parlare anche della gestione dei conflitti e della promozione della cooperazione in campo socio-lavorativo (gestione dei conflitti tra e intra gruppoo)
    scusate gli errori ahahahahahah ma vado di fretta che la piccola peste deve mangiare ahahahah
    Vale

Partecipante Esperto L'avatar di mvalentina26

buona domenica a tutte
    Vale

Partecipante Esperto

ciao a tutte,
    il fatidico giorno sta x arrivare,e siccome domani sarò in viaggio voglio lasciare a tutti un grosso IN BOCCA AL LUPO.
    speriamo vada bene per tutte noi, a presto.

Partecipante Assiduo

in bocca al lupo ragazzeeeee x domaniii, forza che ce la possiamo fareeee!!!!

*Evita°*
    Ospite non registrato

Ragazze che paura

Partecipante Affezionato L'avatar di Afroditen

Ragazze non ditelo a me che ho avuto l'influenza A fino a ieri e non ho ripassato nulla!
    ...e sto anche in seconda commissione!

*Evita°*
    Ospite non registrato

cavolo! che sfigaccia!!! mannaggia che brutto quest'esame...mmi sta togliendo la vita

Partecipante Affezionato L'avatar di trestelline

ragazze un dubbio stupidissimo io ho un vocabolario enorme e ho solo questo! mica nn me lo fanno usare???è solo della lingua italiana...

ciao a tutti! una curiosità.... per il tema incrociato linguaggio e comunicazione che cosa trattate???? io sono un pò confusa!

*Evita°*
    Ospite non registrato

anche io ho quello grande!! mi unisco al tuo dubbio!!

Pagina 57 di 65 PrimoPrimo ... 7475556575859 ... UltimoUltimo

Privacy Policy