E' nel terzo capitolo, alle prime pagine.
E' nel terzo capitolo, alle prime pagine.
Grazie mille Silentman!!!!...qualcuno sa cosa vuole sapere dell'unità mente-corpo???perchè nel capitolo 4 ci sono solo i cenni storici,la teoria dei sistemi complessi,il suo modello e l'approccio olistico.
Ciao! Ho rispettato quanto mi ero proposta, sono andata con l'assistente.
Mi ha chiesto che casi portavo e mi ha lasciato dire quello che volevo (inegrando col libro bianco) e mi ha chiesto della terapia familiare.
Risultato ottimo..27 e potevo andare dal prof. ma a me non andava..
ciao ragazzi... ci dite che domande vi hanno fatto e com'è stato quest'esame????![]()
ciao! confermo: le assistenti chiedono solo il libro bianco, i casi clinici e/o interviste e mettono al massimo 27. il prof fa domande sui suoi modelli e su TUTTI gli argomenti del glossario di psicosomatica (appendice e casi clinici inclusi!!). le domande più frequenti: gastrite, ulcera, rettocolite ulcerosa, asma, emicrania, orticaria, anoressia, bulimia, tossicodipendenza, reumatismi...comunque sia, è un esame tranquillo!
questo è il classico esame che va bene a chi non studia...che pagliacciata!
Mi sono massacrata per prepararlo in maniera ottima...e per che cosa???Per vedere che il prof.metteva 29 a prescindere!Anche senza studiare si passava con un voto alto,e non lo dico solo per rabbia ma perchè ho assistito a scene pietose!!!
Si è un esame bellissimo e tutto ci servirà per il lavoro che andremo a svolgere un giorno...però sai com'è...dopo tanti sacrifici quntomeno la soddisfazione che qualcuno (più competente si presuppone)riconosca e sappia distinguere il livello di preparazione!
Poi la pagliacciata che le assistenti non possono mettere più di 27???A me l'assistente mi ha massacrata e lì ho dimostrato lo studio fatto...poi passi dal prof.e lui ridicolizza il tutto.Vabbè,andiamo avanti...per forza!!!
Si è vero anche per quanto riguarda il discorso assistenti. Comunque posso avanzare l'ipotesi -ma credo che sia questo il motivo- che le assistenti non chiedevano e non chiedono il libro del prof. il glossario insomma. La prova potrebbe essere che una ragazza doveva fare 2 cfu relativi al libro del prof.(quello blu) e le assistenti non hanno potuto esaminarla. Bah!
Ho avuto le tue stesse impressioni però dai meno uno! avanti il prox!
ciauuu...
ok...io volevo chiedere 1 cosa anke se puo sembra scema..sto scrivendo la tesi e mi sto dedicando all introduzione x poi scrivere il tutto..ma piu o meno sto notando che l introduzione sarà simile a cio che andro a dire il giorno della laurea...posso cmq estrapolare alcune cose che ho messo nell' introduzione o devo fare 1 discorso totalmente diverso???
su cosa la fai la tesi ? con quale prof?
la faccio sulla sordità...e con la casadio..tu? cmq sai dirmi se la prefazione e l 'abstract possono essere simili?? cioe se posso estrapolare qualcosa che ho messo nella prefazione'?? ALLA fine entrambe sono 1 introduzione...
Ciao amici ho un problema: non trovo più questo corso quando cerco di prenotarlo, trovo solo "clinica psicologica e psicopatologica psicosomatica" e "clinica psicologica e psicopatologica del sentimento di comunità". Lo hanno tolto? E se si come faccio a prenotarmi?? Aiutooo!!
tranquillo..il problema è SOLO che nn è ancora uscita la data dell'esame....uff
Grazie, stavo già entrando in panico.. Ma quando cavolo esce?? Anche tu devi fare questo esame?