bò io ho visto questi termini e sinceram mi sono sembrati strani, soprattutto troppo corti!!!!!magari effettivamente si riferiscono a chi deve essere assegnato un posto dall'ufficio tirocini
bò io ho visto questi termini e sinceram mi sono sembrati strani, soprattutto troppo corti!!!!!magari effettivamente si riferiscono a chi deve essere assegnato un posto dall'ufficio tirocini
Ciao a tutti!! E anche io devo iniziare il tirocinio....
Ho scaricato tutti i moduli dal sito della facoltà...ecco il mio problema: un ragazzo che si occupa del tirocinio mi ha detto che le ore del tirocinio ( triennale nuovo ordinamento ) sono 250 e che volendo possono essere divise tra due tirocini; 125 le farei ad Alghero nel reparto di neuropsichiatria, ma le altre 125????![]()
![]()
Non saprei dove farle......mi piacerebbe in una casa famiglia o ocse simili, ma non so se accettano tirocinanti; inoltre non ne conosco nemmeno una!!!! Un ulteriore possibilità potrebbe essere Mondo X....che dite???
Veramente il mio desiderio sarebbe di farlo nel carcere minorile di Quartu, ma non penso accettino tirocinant
Ciao IVI! Io non ho ancora fatto il tirocinio, però ti posso consigliare di fare una telefonatina ai centri che ti interessano, magari anche se non possono prenderti ti possono dare qualche dritta su altri posti !
Che bello il reparto di Neuropsichiatria!!! Piacerebbe anche a me!!! Cosa tratta in particolare?
Ciao, allora, anche a me interessavano queste strutture e mi sono un po' informata qualche mese fa. Purtroppo è molto molto difficile entrare in determinate comunità di recupero, anche se sei una tirocinante alla quale comunque non dovrebbero neanche pagare! Io ho provato anche a chiedere per Mondo X, ho parlato con la psicologa, e lei mi ha spiegato una serie di cose che tra le righe lasciava intendere come, dentro un comunità, è difficile entrare, e lei comunque non poteva seguirmi; mi ha proposto un ruolo per LEI marginale, per me inutile, visto che alla fine dovevo fare segretariato
Ho chiesto anche in altre strutture, e ho visto come funzionavano le cose, perciò ho mollato. Questa è la mia esperienza personale, prendila da tale, però per me è stato davvero deludente. Nel carcere minorile secondo me è ancora peggio, però magari per vie traverse, tipo chiedendo ad un prof, riesci a far qualcosa, del resto una mia collega lo dovrebbe fare al Carcere di Alghero!
![]()
Ma magari al carcere di Alghero!!!! Tu parli di Mondo X a Cagliari o a Sassari??
Il 9 giugno dovrei dare giuridica....se lo passo magari chiedo alla Cabras qualche consiglio su una struttura simile che potrebbe accogliermi....![]()
![]()
![]()
Parlo di Mondo X qui a Cagliari. Sì puoi anche far così, in bocca al lupo![]()
Allora....
mondoX è simile all'Aquilone....
se hai il fegato per lavorare con i tossicodipendenti e a volte sporcarti le mani (si partecipa ad attività varie) prova a informarti!!!! Si tratta di un'esperienza tosta!! L'organizzatore è Don Carlo.
Per il carcere non so nulla, ma so che inn alcune comunità/strutture alternative al carcere lavorano volontari....chissà, magari cercano anche tirocinanti...?!?! purtroppo non so il nome di questi posti, puoi provare a cercare online!
in bocca al lupo!
per il carcere minorile di quartucciu ti do una brutta notizia la risposta è negativa, anche io qnd dovevo fare il tirocinio andai a parlare con il direttore zoccheddu dato che mio padre lavorarva li, ma mi disse che nn si poteva perchè le psicologhe fanno troppe poche ore e non erano suff. per un tirocinio..cmq se vi interessa questo ambito fate domande al tribunale minorile che si trova in via dante
Ah...una brutta notizia e una buona.....allora senz'altro proverò lì!!!! In effetti però lo immaginavo che fosse difficile.....
salve a tutti!!!anche io dovrei iniziare il tirocinio, ma come voi sono ancora alla ricerca di una struttura che mi ospiti!!!sapete per caso dirmi i termini della presentazione della domanda all'ufficcio tirocini?grazie mille
Allora una volta che hai trovato la struttura vai all'ufficio tirocini (trovi gli orari nel sito della facoltà) e ti fai consegnare tutti i moduli che servono, questo ovviamente lo sanno loro. Li compili tu insieme al tutor e li fai firmare, poi li ripresenti all'ufficio e ti consegnano il registro e un modulo con le linee guida per la relazione finale. Spero di aver detto tutto![]()
tutto chiaro!!!grazie mille zigonise!!
ciao.....a luglio sarà aperto l'ufficio tirocini???