qualcuno che ha già dato l'esame mi può dire che tipo di esercizi fa fare?
qualcuno che ha già dato l'esame mi può dire che tipo di esercizi fa fare?
Ma la Frequenza è obbligatoria?
Prende le firme per caso
qualcuno sa dirmi quante persone vengono interrogate all'incirca ogni giorno?
Ciao! Eccomi "finalmente" a dover preparare questo esame!!
Consigli?? Quale dei libri in programma è più facile o più comprensibile? Io biologia l'ho fatta alle superiori, ma ricordo poco........
Allora: guardando il suo programma, quello che ha messo nella sua pagina personale, del libro "Biologia e genetica" di Chieffi io ho segnato tutti i capitoli tranne: 4; 13; 14; 15; 16; 17
Che dite? Vi risultano??
Un'altra cosa: mi servirebbe un favore immenso, per evitarmi di andare apposta in copisteria a Cagliari ed evitarmi il viaggio da Sassari: nelle mie sbobinature la pagina 15 è a metà!
Qualcuno potrebbe scannerizzarla e farmela avere via mail??![]()
Mi fareste un grosso favore! Grazie mille!!
![]()
Ultima modifica di Ivana Ziva : 27-09-2009 alle ore 12.29.33
Allora: guardando il suo programma, quello che ha messo nella sua pagina personale, del libro "Biologia e genetica" di Chieffi io ho segnato tutti i capitoli tranne: 4; 13; 14; 15; 16; 17
Che dite? Vi risultano??
Un'altra cosa: mi servirebbe un favore immenso, per evitarmi di andare apposta in copisteria a Cagliari ed evitarmi il viaggio da Sassari: nelle mie sbobinature la pagina 15 è a metà!
Qualcuno potrebbe scannerizzarla e farmela avere via mail?? Mi fareste un grosso favore! Grazie mille!!
help!!!mi spaete dire cosa sono le caratteristiche del dna autocatalitica eterocatalitica e mutativa?ah,anche viscosita e densita di galleggiamento!!!!non le trovooooooo....che paranoia questo esame!!
un altra informazione...secondo voi la parte riguardante l'energia dei sistemi viventi e tutta la parte del metabolismo del glucosio è da fare?
Ultima modifica di ValinaP. : 01-10-2009 alle ore 13.40.21
VaLeNtInA
..Dai diamanti non nasce niente dal letame nascon i fior...
qualcuno che ha già sostenuto questo esame,mi sa dire se è vero che si può studiare solamente dal chieffi?
ciao, sinceramente la maggior parte si prepara dalle dispense prese alla cuec che sono praticamente la sbobinatura di 10 anni fa delle sue lezioni... io è la terza volta che me lo tenterò e l'esame non è difficile: argomento a piacere (sempre se non ha le uova girate!!), può farti qualche domandina che di solito è pertinente al'argomento che hai portato e poi l'esercizio cioè la parte tosta che di solito manda la gente a casa! Il libro è sicuramente utile per capire, ma diciamo che basta molto meno per passare l'esame.
ciao, si infatti io ho le sbobinature,però guardando il programma nella sua pagina,ci sono 3 libri,e volevo chiedere conferma.
in ogni caso quest'anno seguirò tutte le lezioni per cercare di capire meglio che vuole lui all'esame,poi mi hanno consigliato di seguire,anche perchè si ricorda perfettamente chi và a lezione.
comunque grazie mille![]()
si sbobinature con degli errori tremendie poi ci credo che sbatte fuore per le cose improponibili che sente
se volete un consiglio non usatele quelle e fate libri, ad esmpio il purves che per la genetica è fatto molto bene e il campbell per la parte restante..o appunti
io avevo usato questi ed era andata benissimo
![]()