• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin

Visualizza risultati del sondaggio: Prevista udienza in Vaticano di Berlusconi, Casini, Mastella: siete d'accordo?

Partecipanti
65. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

11 16.92%
  • no

54 83.08%
Pagina 58 di 63 PrimoPrimo ... 8485657585960 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 943
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2
    L'altro ieri in classe.. un bambino viene alla cattedra mentre correggevo dei compiti..

" Maestra, io so cosa votare.." ( bambino di 2° elementare")

E io : " Ma tu non voti..votano i grandi....e poi dai ...continua il compito..." ( mica mi mettevo a iniziare un discorso politico.....che poi i genitori chi li sente ....e poi che barba per altri motivi)

Il bambino si siede , poi si rialza e torna...

"Io so cosa voterei.....Prodi, come dice papà..

E io " Ah, sì? torna a studiare dai...è tardi..."

VEDETE??ANCHE I BAMBINI CI PENSANO....ASCOLTANO.....SENTONO GLI UMORI DEL POPOLO ITALIANO....E NOI VOTEREMO ANCHE PER LORO.....

IN BOCCA AL LUPO, ITALIA!
    Buona vita a tutti!

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Originariamente postato da thetruthofkayle
    cmq...

"Una riflessione generale sullo stato del giornalismo, come ogni generalizzazione corre il rischio di impoverire la realtà, di essere ingenerosa e qualunquista.

Esistono note e misconosciute eccellenze, che fanno il quadro più ricco degli appunti che pure, di seguito, vengono elencati.

Una debolezza strutturale, sistemica, del giornalismo italiano viene dall’assetto delle proprietà editoriali: una stampa che non abbia come unico “padrone” i propri lettori è meno libera e meno efficiente.

Esiste anche una debolezza di posizionamento: le testate principali si collocano in base a orientamenti che riproducono lo spettro politico, cogliendo ancora con difficoltà quanto questa schematizzazione sia inadeguata a rappresentare la realtà sociale e culturale. E’ in questa distanza che hanno guadagnato visibilità i blogs e forme non corporative di giornalismo. Questa seconda debolezza può essere letta anche come un effetto della precedente.

Esiste una indolente, a volte persino criminosa, tendenza a manipolare l’informazione, indotta da pigrizia, superficialità o interesse. E’ un fenomeno che non ha bandiere, è trasversale e mediocre, come la banalità del male. E come quest’ultima è potente, pervasiva e sistemica.

Per difendersi i lettori dovrebbero avere la pazienza di non accettare una lettura immediata, irriflessa. Dovrebbero avere tempo e competenze per scegliere.

Oltre quello che percepiamo immediatamente come contenuto, ogni testo veicola anche una struttura profonda: un insieme di assunzioni, valori e associazioni che vengono assorbite in modo inconscio. La struttura profonda è soggettiva, mentre l’informazione pretende all’oggettività. Questa mappa - soggettiva - nascosta plasma il linguaggio attraverso processi chiamati cancellazione, deformazione e generalizzazione. E’ un tema ricchissimo, e il suo padroneggiamento ha fatto la fortuna di non pochi comunicatori.

“I giovani non leggono i quotidiani”, “La televisione fa male”, . Frasi come tante, ascoltate e lette, usate come dati di fatto per rafforzare questa o quella opinione. Ma che tipo di giovani non leggono i giornali? Su quali fonti si basa l’affermazione? Che tipo di giornali? Quale televisione? A chi fa male? Che tipo di danno provoca? In base a cosa lo si afferma? Quale sistema proporzionale?Affermazioni come queste possono essere vere o false ma la loro forza è la genericità e il loro senso sta nell’ agganciare emotivamente qualche convinzione (o pregiudizio) già presente nel lettore per indurre quest’ultimo a fidarsi anche dei giudizi che a quelle affermazioni si fanno seguire.

Tra comunicazione e ipnosi c’è differenza solo di grado. Lo sforzo di precisione linguista è un atto di libertà, onestà intellettuale e coscienza civile.

Per il compitino mensile non resta che aprire radio, televisioni e giornali -e internet, si, anche qualche sito internet- e scoprire cosa resta della montagna di “notizie”, titoli e suggerimenti dedicati alla influenza aviaria. A chi è destinato il ruolo dei polli?"
    E' buona norma quando si fanno i copia e incolla di articoli non propri citarli!

link

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da isotta80
    l'Unità è un giornale schierato a sinistra (molto a sinistra) , chi la da a me la sicurezza che non abbiano manipolato pertanto un pochino(dico poco) le informazioni per tirare acqua al proprio mulino?
    Così anche la Repubblica....io ho smesso di leggerlo quando ancora votavo a sinistra...
    La Repubblica e il Corriere sono i due principali quotidiani italiani.....

Saranno tutti pazzi quelli che li leggono....

Cmq non hai risposto...

Cosa possiamo leggere e postare?

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    ...scusami ma perchè ti scaldi tanto?
    io cito l'unità perchè leggo quello allora mi viene spontaneo citarlo (tra l'altro spesso cito i rulli ansa che sono "uguali" per tutti)...mi dispiace di aver urtato la tua sensibilità (eppoi detto da chi citava "il libro nero del comunismo" bhe bhe bhe).........la prossima volta cercheremo di citare altri quotidiani....pero' rillassati....ogni secondo di rabbia toglie non so quanti minuti di vita...sai?....

cara isotta io rispetto chi ha idee di centro-destra, nonostante io voti a sinistra ( e non centro -sinistra), perchè le persone CIVILI fanno questo (anche se per molti di voi è un concetto un po' ostico) si parla e ci si confronta....ma non posso mai e poi mai rispettare Berlusconi che mi chiama coglione, mangiabambini e senza dio, solo perchè non lo voto....per questo si parla sempre di lui...spero di aver chiarito il mio punto di vista....
    ma pensa te....ed io che ho sempre pensato che fossero gli ideali dei comunisti quelli :O
    cmq ci vuol coraggio eh

Originariamente postato da pollon2
    Lui si riferiva, perchè mi fai specificare l'ovvio che già conosci???, alla sinistra....

Forse gli dovreste spiegare che il comunismo non esiste più...se dio vuole!
    SE DIO VUOLE DEVI COMPRENDERE CHE NEL PARTITO DI PRODI CI SONO DUE PARTITI CON IL NOME
    COMUNISTI ITALIANI
    E RIFONDAZIONE COMUNISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ALLA STREGUA DI CHI PER UTOPIA SI VUOL CHIAMARE RIFONDAZIONE FASCISTA
    O FASCISTI ITALIANI
    MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!

La Repubblica e il Corriere sono i due principali quotidiani italiani.....

Saranno tutti pazzi quelli che li leggono....

Cmq non hai risposto...

Cosa possiamo leggere e postare?

rai 3 ha piu share di la7 ed e' pure piu venduta e di parte ...pensa te

ti avevo risposto io

"x pollon

mi dispiace ma non ci stanno ne siti ne giornali ne radio ne tv ...imparziali....
    quindi accontentiamoci di dare poco credito a queste o quelle voci ..riviste ..quotidiani etc etc.
    Oppure prendiamo tutto con beneficio del dubbio.

Ripeto la mia parola contro la tua......
    Una radio contro 1 altra
    Un quotidiano contro 1 altro

rai 3 contro rete 4
    etc etc....nessuno ha la verita in tasca
    "

e visto che hai cercato una via di fuga....te la tolgo subito....

se tu mi porti 1 giornalista io te ne porto 100 se tu me ne porti 100 io te ne porto 2000...ok?
    l'opinione puoi fartela ...e nessuno te la togliera mai..
    ma quando con fretta e furia aspettate ogni giorno la c********a che troverete scritta con caratteri cubitali sulla prima pagina dell'unita ...per favore abbiate rispetto della mia intelligenza ..evitando di correre a postarla come se fosse la VERITA ..cercando pure di far intendere "ora voglio proprio vedere cosa mi risponde"...perche

1 mi scappa da ridere

2 potrei risponderti citando "topolino" della walt disney avendo la stessa percentuale tua di azzeccare la verita.

3 postando sempre le stesse testate fai capire quanto poco aperta sei.....cavolo ogni tanto trovami n'articolo a tuo favore..chesso sopra Il Secolo XIX

4 se hai capito cosa intendo spiegalo a diegozzo & co. che stanno facendo la stessa domanda
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 06-04-2006 alle ore 18.13.45

Originariamente postato da Lepre*marzolina
    ...scusami ma perchè ti scaldi tanto?
    io cito l'unità perchè leggo quello allora mi viene spontaneo citarlo (tra l'altro spesso cito i rulli ansa che sono "uguali" per tutti)...mi dispiace di aver urtato la tua sensibilità (eppoi detto da chi citava "il libro nero del comunismo" bhe bhe bhe).........la prossima volta cercheremo di citare altri quotidiani....pero' rillassati....ogni secondo di rabbia toglie non so quanti minuti di vita...sai?....

cara isotta io rispetto chi ha idee di centro-destra, nonostante io voti a sinistra ( e non centro -sinistra), perchè le persone CIVILI fanno questo (anche se per molti di voi è un concetto un po' ostico) si parla e ci si confronta....ma non posso mai e poi mai rispettare Berlusconi che mi chiama coglione, mangiabambini e senza dio, solo perchè non lo voto....per questo si parla sempre di lui...spero di aver chiarito il mio punto di vista....

ed io posso rispettare un giornale pagato dai DS...per farmi dare del coglione? o devo disprezzarlo?
    che almeno si prendano le loro responsabilita e lo dicano non via mezzo stampa...

SE DIO VUOLE DEVI COMPRENDERE CHE NEL PARTITO DI PRODI CI SONO DUE PARTITI CON IL NOME
    COMUNISTI ITALIANI
    E RIFONDAZIONE COMUNISTAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    ALLA STREGUA DI CHI PER UTOPIA SI VUOL CHIAMARE RIFONDAZIONE FASCISTA
    O FASCISTI ITALIANI
    MA PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!
    Cielo!!!! Non me ne ero accorta....

Fortuna che ci sei tu a ricordarmi le cose....

Ma ti puoi riprendere per favore????

I CONTENUTI (hai presente???) ... non sono quelli del comunismo che intendi tu...e dato che lo sai perfettamente dacci un taglio per piacere!!

Poi...ci mancherebbe altro...si da il caso che la legge fortunatamente lo vieti il fascismo.....!

Poi smettiamola con la ridicola retorica per cortesia.!

betty1974
    Ospite non registrato
    Io leggendo un po' in giro ho capito ancora di più che le idee chiare non le abbiamo noi italiani per primi. A grandi linee sono concordo con Thetruth perchè io fino a qualche anno fa ero di sinistra e poi ho cambiato. Però adesso come adesso non mi fido di entrambi gli schieramenti comunque. L'idea che mi sono fatta è che però si pensa più a conservare per orgoglio le proprie idee che non a considerare con obiettività le cose

Cielo!!!! Non me ne ero accorta....

Fortuna che ci sei tu a ricordarmi le cose....

Ma ti puoi riprendere per favore????

I CONTENUTI (hai presente???) ... non sono quelli del comunismo che intendi tu...e dato che lo sai perfettamente dacci un taglio per piacere!!

Poi...ci mancherebbe altro...si da il caso che la legge fortunatamente lo vieti il fascismo.....!

Poi smettiamola con la ridicola retorica per cortesia.!

per me e' semplicemente una vergogna storico culturale che ancora oggi ci siano partiti con quel nome....
    ma non per niente quei partiti da me citati ...sono reduci del vecchio PCI .....che ..chissa come era intrallazzato con l'urss ..anzi sovvenzionato.

...retorica.......la mia o la vostra?

poi mi parlano di contenuti...ma quali contenuti che bertinotti mi parla ancora di proletariato ..ma per favore nel 2006 ahahhah

ed io posso rispettare un giornale pagato dai DS...per farmi dare del coglione? o devo disprezzarlo?
    che almeno si prendano le loro responsabilita e lo dicano non via mezzo stampa...

L'unico che dà del coglione in giro è Berlusconi caro mio....

Poi...la mia domanda, se hai letto...e so che hai letto....non era per te.....capisco la tua enorme autostima nonchè la tua già citata osessione compulsiva di postare a raffica....ma, se ti è possibile, cerca di rispettare i modo ed i tempi della conversazione civile ogni tanto!

Originariamente postato da betty1974
    Io leggendo un po' in giro ho capito ancora di più che le idee chiare non le abbiamo noi italiani per primi. A grandi linee sono concordo con Thetruth perchè io fino a qualche anno fa ero di sinistra e poi ho cambiato. Però adesso come adesso non mi fido di entrambi gli schieramenti comunque. L'idea che mi sono fatta è che però si pensa più a conservare per orgoglio le proprie idee che non a considerare con obiettività le cose
    grazie ...anche tu secondo me ......devi essere molto carina nevve'? ghgh

poi mi parlano di contenuti...ma quali contenuti che bertinotti mi parla ancora di proletariato ..ma per favore nel 2006 ahahhah

Alice...tesoro...ti ripeto il discorso di stamattina...

Pensa come vuoi.....da zero a dieci (che poi è un film e non una canzone ma tant'è...a te piace approssimare...)...0!!!

L'unico che dà del coglione in giro è Berlusconi caro mio....

Poi...la mia domanda, se hai letto...e so che hai letto....non era per te.....capisco la tua enorme autostima nonchè la tua già citata osessione compulsiva di postare a raffica....ma, se ti è possibile, cerca di rispettare i modo ed i tempi della conversazione civile ogni tanto!

tu secondo me sei PRO sesso violento hahahahah

Pagina 58 di 63 PrimoPrimo ... 8485657585960 ... UltimoUltimo

Privacy Policy