• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 58 di 62 PrimoPrimo ... 8485657585960 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 920
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

Riferimento: Mia suocera...pensieri liberi

io rimpiango molto la mia ex suocera... adorabile e giovanile ....
    però nn andavo mai a pranzo la domenica o cose del genere.
    non vedo niente di male che i genitori si conoscano , sarebbe un modo per tranquillizzare i miei. anche se in passato li ho fatti conoscere, non per questo mi sentivo vincolata o fidanzata ufficialmente...
    i miei l'hanno conosciuto dopo una settimana che stavo insieme, sarebbero stati più pressanti diversamente. eppure nn capisco proprio cosa ci sia di male , magari ora farei conoscere ai miei solo quelle storie un pò più serie , ma per come la intendo conoscenza nn vuol dire impegno ufficiale ....
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Nocciola

Citazione Originalmente inviato da Morgana-z Visualizza messaggio

Quando leggo/sento di storie idilliache con le suocere mi chiedo se non sia fantascienza.
    Per me lo è.
    E questo mi fa sentire molto frustrata, perchè io ci provo a far andare tutto liscio, ma mi sento rifiutata. Sempre.
    Una volta mi ha detto: "chi porta le scarpe basse ha il culo basso". Beh, provaci tu a scarpinare tutto il giorno per Palermo con i tacchi a spillo, a caricarti dietro una valigia che non finisce mai e a correre per i marciapiedi sgarrupati per non arrivare tardi....e poi vediamo se pure tu non preferisci un comodo paio di stivali....

Morgana nella maggior parte dei casi un buon rapporto con la suocera dipende al 99% dalla volontà delle suocere, io sono certa che fai di tutto per far andare tutto liscio ma le cose si fanno in due e se lei è "di coccio" tu non puoi farci proprio niente..
    Continua a comportarti correttamente ma impara a difenderti, impara a ignorare i suoi atteggiamenti, anche se so che non è facile..

La storia dei tacchi bassi culo basso poi è veramente da ridere..tipica di quel tipo di donne che non c'hanno un emerito niente da fare tutto il giorno e il loro massimo è farsi belle per andare a fare la spesa..che tristezza..
    ..non si vede che col cuore..l'essenziale è invisibile agli occhi..

..io che un tempo ero altro ora vedo a macchie blu..

Postatore Epico L'avatar di Tiessina

Morgana, forse non te la devi prendere per quello che ha detto alla tua coinquilina. Certo, probabilmente c'è altro sotto e lei è sempre antipatica, però per il fatto in sè secondo me non c'è da preoccuparsi. Ci sono donne all'antica che definiscono "fidanzate" solo dopo una specie di fidanzamento "ufficiale" o dopo, come nel tuo caso, aver conosciuto la sua famiglia. Ma è solo questione di definizione, non questione di scarsa considerazione (parlo del fatto in sé, anche se sicuramente c'è altro che te lo fa pensare).

Io sono fidanzata da 7 anni e mia mamma continua a dire "l'amico di mia figlia" non perchè è all'antica (nel caso che descrivevo prima) ma per "cuore di mamma", perchè mi vede piccola (anche se ho 25 anni e alla mie età lei aveva una figlia)... a volte dice "il ragazzino di Laura" ma non di più fa troppo ridere!
    Eppure lo stima molto e gli vuole bene. è solo questione di termini, e in questo caso non mi preoccuperei

Beh, visto che ho partecipato al thread per rispondere a Morgana, è giusto allora che partecipi anche parlando di mia suocera

Io ho trovato una buonissima suocera, che mi voleva molto bene e mi stimava e che non faceva altro che dire a tutti quanto era bello il mio sorriso
    La mia timidezza non mi ha permesso di prendermi tanta confidenza, nonostante abbia sempre frequentato la loro casa, e oggi me ne pento perchè mi sarebbe piaciuto consocerla meglio. è morta 3 e mezzo fa anni fa, quando stavamo insieme da circa 3 anni, a causa della solita brutta malattia. Mi sono tanto affezionata a lei nell'ultimo periodo e avrei voluto manifestarlo di più, ma sento che ha capito e spesso la sento vicino quando io e il mio ragazzo abbiamo dei problemi, sento che protegge la nostra storia
    Ho proprio una suocera in gamba
    Ultima modifica di Tiessina : 09-07-2008 alle ore 15.46.36

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio

mi sarebbe piaciuto consocerla meglio. è morta 3 e mezzo fa anni fa, quando stavamo insieme da circa 3 anni, a causa della solita brutta malattia. Mi sono tanto affezionata a lei nell'ultimo periodo e avrei voluto manifestarlo di più, ma sento che ha capito e spesso la sento vicino quando io e il mio ragazzo abbiamo dei problemi, sento che protegge la nostra storia
    è bellissimo quello che hai scritto

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

Citazione Originalmente inviato da Tiessina Visualizza messaggio
    Beh, visto che ho partecipato al thread per rispondere a Morgana, è giusto allora che partecipi anche parlando di mia suocera

Io ho trovato una buonissima suocera, che mi voleva molto bene e mi stimava e che non faceva altro che dire a tutti quanto era bello il mio sorriso
    La mia timidezza non mi ha permesso di prendermi tanta confidenza, nonostante abbia sempre frequentato la loro casa, e oggi me ne pento perchè mi sarebbe piaciuto consocerla meglio. è morta 3 e mezzo fa anni fa, quando stavamo insieme da circa 3 anni, a causa della solita brutta malattia. Mi sono tanto affezionata a lei nell'ultimo periodo e avrei voluto manifestarlo di più, ma sento che ha capito e spesso la sento vicino quando io e il mio ragazzo abbiamo dei problemi, sento che protegge la nostra storia
    come sei dolce....ti ringrazio per le cose che hai scritto.

La cara signora mi tartassa la vita da quasi nove anni....io ultimamente sono diventata più impermeabile alle sue critiche, ma a volte riesce comunque a farmi del male. Ci sono mille e mille esempi delle volte in cui mi sono fatta in quattro per il figlio e lei che non ha mai mosso un dito si è pure lamentata...
    per fortuna che noi due ci amiamo e siamo d'accordo per andare a vivere lontani dalle rispettive famiglie. E per non dare ad altri le chiavi di casa nostra...perchè la signora sarebbe capace di venire a rimboccare le coperte al suo bimbo....se sapesse che il suo bimbo è un uomo fatto e finito sotto le lenzuola!!!!
    e dire che lei non è scema, lo sa che non ci si racconta le favolette-cosa detta da lei stessa con grande sfoggio di mentalità aperta-peccato però che detesti il fatto che adesso noi viviamo nella stessa città!!!!
    Meno male che il mio fidanzato è la mia metà della mela....perchè se sua madre fosse stata un'estranea, l'avrei fatta nuova...ma da mo'!
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

[...]

per fortuna che noi due ci amiamo e siamo d'accordo per andare a vivere lontani dalle rispettive famiglie.

[...]

Meno male che il mio fidanzato è la mia metà della mela....perchè se sua madre fosse stata un'estranea, l'avrei fatta nuova...ma da mo'!

Che bello, è questo l'importante: il vostro amore e il fatto che tu non permetta che una persona simile lo rovini! A volte ci sono coppie che si amano ma si rovinano per colpa delle suocere, ma è bello vedere che voi due non lo permettete! E il tuo ragazzo è anche molto saggio e sa dove finiscono i confini tra te e la mamma, lasciando i giusti spazi
    Complimenti e tanti auguri

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

mia "suocera"mi ha appena mandato a dire,tramite il figlio,che "vuole"che io vada lì sabato,passi la giornata al mare con loro,poi dorma lì e la domenica festeggi il suo compleanno,tutto,rigorosamente sempre insieme!cioè,se volete che mi suicido per la disperazione/depressione,ditelo,che per come mi sento in questo momento solo un intero week-end con voi mi ci vuole!

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

anche la mia cara suocerina è nata il 19... io ho meno tempo da passare, una cena in pizzeria, ma sto gia male...
    Alessandra

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

pagherei per essere invitata al compleanno/onomastico/anniversario dei miei suoceri..perchè mi ignorano..dopo 4 anni??

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

io vengo ignorata dopo quasi nove...vedi un po' tu, Lucia...

no, correggo..mio suocero mi adora...è la suocera che mi stressa!
    Ultima modifica di Morgana-z : 16-07-2008 alle ore 16.02.07
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bri_bri

Citazione Originalmente inviato da Andalucia Visualizza messaggio
    pagherei per essere invitata al compleanno/onomastico/anniversario dei miei suoceri..perchè mi ignorano..dopo 4 anni??
    io vengo ignorata dopo quasi nove...vedi un po' tu, Lucia...

no, correggo..mio suocero mi adora...è la suocera che mi stressa!

nooo dai non dite così!!
    io e il mio ragazzo stiamo insieme da 6 anni..ma diciamo che......ognuno sta a casa sua!!!
    certo io conosco i suoi genitori (mi fa strano chiamarli suoceri ) e lui i miei, ci sono state occasioni in cui "ci siamo incontrati" ma diciamo che niente pranzi o cene tutti insieme! cess e al pensiero mi terrorizzo perchè io non mangio nulla e ci farei pure una figuraccia
    ma non per questo mi sento ignorata!! anzi lei è venuta pure alla mia laurea

per non parlare del giorno che ho incontrato il padre e mi ha detto CIAO DANIELA .................................................. .................................................. .................................................. ...............................................
    se non fosse che il mio nome è assolutamente e completamente diverso!!!

(questa non l'avevo ancora raccontata a nessuno!!!! )
    Ultima modifica di bri_bri : 20-07-2008 alle ore 22.59.37

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2

a proposito!domani a pranzo dalla "suocera"perchè è il suo compleanno...ennesima circostanza in cui faccio finta di essere di buon umore mentre penso che si tratti ancora una volta di sopportare perchè...perchè?penso che questo mio sacrificio non serva assolutamente a niente...vorrei solo smetterla di assecondare tutti,sopportare quando muoio dalla voglia di mandare tutta la famiglia affan....

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga

la cena è andata, le solite due o tre battuttacce che ho ignorato...
    Alessandra

Partecipante Assiduo L'avatar di elisaops
    Blog Entries
    8

ciao
    sto con un ragazzo da 6 anni circa. conosco però lui e la sua famiglia da più di 12 anni.
    In tutto questo tempo sono stata invitata da loro al massimo 4 o 5 volte, niente di più par pasti parziali se non addirittura solo per il caffè...
    Il mio ragazzo in pratica soggiorna già dal primo mese da findanzati a casa mia e a casa di tutti i miei parenti per pasti, avvenimenti famigliare o religiosi (anche cresime di cugine...)...
    Solo ultimamente sono stata invitata a qualche pranzo che avviene tipo 1 o 2 volte l'anno
    La suocera assomiglia molto al mio ragazzo e in un certo modo mi è simpatica ma è fortemente sucube del marito che si è permesso di dire in faccia a me più di una volta che gli psicologi sono tutti degli str....i, che è gente ignorante, che non bisogna fidarsi e che peggio di loro non se ne vedono.. che cafone!
    Io sono rimasta talmente di stucco che non sono riuscita a dire niente (e me lo rimprovero amaramente..) e nessuno neanche il mio ragazzo a detto nulla!
    Io mi sono incavolata nera ho litigato con luca, perchè un alt lo doveva dare a suo padre. Adesso sto cafone vuole venire alla mia laurea...ho detto a luca che non c'è problema, ci sono un 100 di psicologici che gli cavano gli occhi se parla di traverso..
    ci sono stati altri episodi che mi hanno fatto incavolare da matti questo è uno dei più rilevanti.
    sono arrivata al punto che per me loro non esistono. li evito di proposito.
    io credo che la suocera potrebbe andare anche bene...ma il suocero cosa dire gli darei fuoco!!

ps: chiedo scusa se sono uscita dal 3d, necessitavo di uno sfogo!!

Pagina 58 di 62 PrimoPrimo ... 8485657585960 ... UltimoUltimo

Privacy Policy