• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 58 di 94 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 1399
    Matricola L'avatar di piccoladomokun

Riferimento: Fondamenti di psicologia dinamca (Ortu)

Ciaoo... Ho fatto tutti e due gli esoneri di Psicologia Dinamica con la Ortu. L'orale è il 15.01.2010 vero? Qualcuno sa dirmi a che ora è e dove sarà? AIUTOOOOO...
    Inoltre, qualcuno ha qualche dritta per l'orale? Io ho studiato bene "L'esperienza della psicoanalisi" però m manca da fare ancora quello della Ainsworth e quello che ha scritto la Ortu... Chi altro farà l'esame con me?

Ciao a tutti!! io ho l'orale, sempre se ho passato le crocette, mercoledi prossimo.. Qualcuno mi sa dire per favore quali sono gli argomenti che chiede di più all'orale e quali sono invece le cose che posso ripassare un pò meno?? Grazie Grazie!!!

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    ma i libri sono 4 o 3??? sul sito ne vedo 4..
    ma dove lo hai visto il quarto libro?
    Mitchell S.A., Black M.J. (1995), L'esperienza della psicoanalisi: Storia del pensiero psicoanalitico moderno. Bollati Boringhieri, Torino 1996. € 28,50. Ortu, F., Pazzagli C., Williams R., La teoria dell'attaccamento nella psicologia contemporanea, Carocci editore, Roma, 2005, € 18 S. Andreassi, A. De Coro, La ricerca in psicoterapia, Carocci, Roma, € 18

Tre per questo esame sono fin troppi!!
    Io l' ho provato uno o due volte senza successo!

Correggetemi se sbaglio. Dall' A.A. 2009/2010 per l' indirizzo "Intervento Clinico" del DM 509/99 sarà solo orale (vedere bacheca del docente)?

scusate qualcuno mi può rispondere?? grazie!!

Partecipante L'avatar di pucca_89

Ma quando cavolo escono i risultati dello scritto del 13 ?! -.-''

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Help orale ortu

ciao a tt, voglio fare l orale di febbraio della ortu di fondamenti di psicologia dinamica, sono una matricola è il mio primo esame e sono davvero in crisi!!vi prego aiutatemi!! kiunque l abbia fatto o mi,o sappia dare una dritta sulle domande ke fa o sui libri in cui ci dobbiamo soffermare di piu ecc... qualsiasi notizia o consiglio è ben accetto....grazie in anticipo

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Riferimento: Help orale ortu

Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    ciao a tt, voglio fare l orale di febbraio della ortu di fondamenti di psicologia dinamica, sono una matricola è il mio primo esame e sono davvero in crisi!!vi prego aiutatemi!! kiunque l abbia fatto o mi,o sappia dare una dritta sulle domande ke fa o sui libri in cui ci dobbiamo soffermare di piu ecc... qualsiasi notizia o consiglio è ben accetto....grazie in anticipo
    Allora ti consiglio di studiarti molto bene il manuale...io ricordo che per preparare l'orale ho studiato su dei riassunti del manuale che ho trovato quì su ops (dovrebbero esserci ancora) e mi sono stati molto utili e ho preso un bel voto...c'è da dire che la prof è molto più severa (ti chiede di tutto) mentre l'assistente (a me ha interrogato un ragazzo giovane con gli occhi chiari e i capelli scuri) è più tranquillo. Il manuale devi saperlo come l'ave maria. Gli altri libri ovviamente devi leggerli (a me è capitata giusto una domandina sulla Strange Situation del libro della Ainsworth euna domandina su Bowlby) e saperli, ma sono secondari...Come primo esame debbo dire che non è semplice, ma se si studia allora si passa tranquillamente! IN BOCCA AL LUPO!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di emystellina

Ciao bijoux , ho unito la tua discussione ad una già esistente e precedente alla tua, dove sicuramente puoi trovare tante informazioni.
    Grazie fochetta per averle risposto prontamente, e mi raccomando, bijoux, prima di aprire una nuova discussione, controlla che non ne esistano già in merito almeno teniamo le informazioni tutte assieme, piuttosto che sparse in tanti post.
    In bocca al lupo!
    • (¯'·.¸ . εïз . .Є.м.ч.. εïз.¸.·´¯) •

Partecipante Super Esperto

Citazione Originalmente inviato da Fuoricorsoavita Visualizza messaggio
    ma dove lo hai visto il quarto libro?
    Mitchell S.A., Black M.J. (1995), L'esperienza della psicoanalisi: Storia del pensiero psicoanalitico moderno. Bollati Boringhieri, Torino 1996. € 28,50. Ortu, F., Pazzagli C., Williams R., La teoria dell'attaccamento nella psicologia contemporanea, Carocci editore, Roma, 2005, € 18 S. Andreassi, A. De Coro, La ricerca in psicoterapia, Carocci, Roma, € 18

Tre per questo esame sono fin troppi!!
    Io l' ho provato uno o due volte senza successo!

Correggetemi se sbaglio. Dall' A.A. 2009/2010 per l' indirizzo "Intervento Clinico" del DM 509/99 sarà solo orale (vedere bacheca del docente)?

sul sito purtroppo ne vedo uno in più.. ditemi voi

Mitchell S.A., Black M.J. (1995), L'esperienza della psicoanalisi: Storia del pensiero psicoanalitico moderno. Bollati Boringhieri, Torino 1996. € 28,50.: Ortu, F., Pazzagli C., Williams R., La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento, Carocci Editore, Roma, 2005;€18 Euro S. Andreassi, A. De Coro, La ricerca in psicoterapia, Carocci editore, Roma, 2005. 18€ ; Ainsworth M.D.S. Modelli di attaccamento e sviluppo della personalità (capitoli 1,2,3,4,6,7,8,10,11,13), Raffaello Cortina Editore, Milano, 2006, € 38

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Ma di che corso sei? Intervento clinico?

Partecipante Super Esperto L'avatar di fochetta1

Mitchell S.A., Black M.J. (1995), L'esperienza della psicoanalisi: Storia del pensiero psicoanalitico moderno. Bollati Boringhieri, Torino 1996. € 28,50.: Ortu, F., Pazzagli C., Williams R., La psicologia contemporanea e la teoria dell'attaccamento, Carocci Editore, Roma, 2005;€18 Euro S. Andreassi, A. De Coro, La ricerca in psicoterapia, Carocci editore, Roma, 2005. 18€ ; Ainsworth M.D.S. Modelli di attaccamento e sviluppo della personalità (capitoli 1,2,3,4,6,7,8,10,11,13), Raffaello Cortina Editore, Milano, 2006, € 38
    Confermo che per il corso di Valutazione e Consulenza clinica i libri sono questi...e la prof li chiede tutti (io ho fatto questo esame 2 anni fa). Studiate bene il libro di Mitchell!
    Questa è una goccia che evapora da se. Questa gioia che ci illude avrà cura di noi.

ciao fochetta, io sono di valutazione e consulenza. prima dicevi che il manuale è da sapere come l'ave maria e ok, mentre gli altri bisogna cmq leggerli, cosa intendi per leggerli sapere i concetti principali senza scendere nel dettaglio o negli argomenti improbabili di esame oppure ave maria anche per quelli? grazie

Citazione Originalmente inviato da FranZinTheSky Visualizza messaggio
    ciao fochetta, io sono di valutazione e consulenza. prima dicevi che il manuale è da sapere come l'ave maria e ok, mentre gli altri bisogna cmq leggerli, cosa intendi per leggerli sapere i concetti principali senza scendere nel dettaglio o negli argomenti improbabili di esame oppure ave maria anche per quelli? grazie
    guarda, se capiti con qualche assistente l'orale è più tranquillo, ma la Professoressa chiede tutto, quindi non so se ti basta una lettura.

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

grazie mille fochetta...solo una cosa..?quale manuale è da sapere come l avemaria??scusami ma sono nuova...ps scusate se ho forse sbagliato l area ma nn riuscivo a capire dove scrivere

Partecipante L'avatar di pucca_89

Ragazzi scusate ma i risultati dello scritto del 13? ...venerdì dovremmo avere l'orale è possibile che ancora non siano usciti? qualcuno di voi sa niente in merito? grazie mille...sto impazzendo per questa lunga attesa uff.

Pagina 58 di 94 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo

Privacy Policy