Non voglio illudermi, ma non credo.... a questo punto dovrebbero bocciare tutti, perchè tutti abbiamo fatto gli stessi errori e abbiamo avuti le stesse mancanze, chi in un verso, chi in un altro.
Ce la possiamo fare![]()
Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)
Drssa-Rita-Romano
Ragazze cerchiamo si stare tranquille almeno per quanto è possibile.
Anch'io ho introdotto brevemente l'apprendimento ho fatto la differenza tra approccio cognitivo e comportamentista, in quest'ultimo ho parlato di condizionamento classico (solo accennato) e operante, quindi ho introdotto Skinner, rinforzo positivo e negativo, primario e secondario parziale e continuo. Ho poi fatto un accenno brevissimo a Thorndike e ho concluso con Bandura e il rinforzo vicariante nell'apprendimento osservativo.Ho cercato di nn essere troppo prolissa ma di centrare l'argomento. Tutto dipende dalla Prof.Nigro e dalla sua modalità di valutazione.Ed è qs che mi preoccupa molto.Nn ci resta che aspettare, anche se mettendo la seconda prova a settembre è molto probabile che i risultati nn usciranno presto...
io penso che i risultati uscirano o questa settimana o al massimo l'altra...poi dal 22 correggeranno la seconda prova del nuovo ordinamento
Maya
ragazze ho telefonato per saperne qualcosa in più dei risultati e della seconda prova......non usciranno a breve, questo è quanto mi hanno detto.
ho letto solo ora il forum...la prof nella mia mail ha scritto che in settimana usciranno gli avvisi sul sito...bisogna aspettare ancora un pò!!!
aspetteremo ancora, tanto ormai ci siamo abituati
cmq, anche se ho la sensazione di non essere ammessa alla seconda prova, ho letto il Falabella e ho cominciato il libro della Labella ... per ora mi ha fatto un'ottima impressione, lo trovo scritto davvero molto bene e con una impostazione di fondo che trovo condivisibile ... vedremo come procede più avanti...
quando ti sentirai inutile e depresso
ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce
ragazze ma io non capisco...possiamo essere sicure che la seconda prova è a settembre? voi riuscite a studiare? io con quest'ansia di non sapere i risultati della prima prova non ci riesco proprio.......
cmque mi è stato detto che era sbagliato parlare di Tolman nel compito perchè è un autore contrario al rinforzo.Forse perciò alcuni sono stati bocciati.Per quanto riguarda i risultati ci andrà bene se almeno li farà uscire prima di agosto in modo che possiamo decidere se andare al mare oppure stare sui libri a studiare.Io vi sembrerò pire pazza ma preferirei la seconda soluzione...
Chi te lo ha detto?
Tolman parla di rinforzo,apprendimento per mezzo fine.E'in contraddizione con i comportamentisti questo si.
"Anche il CONDIZIONAMENTO OPERANTE è stato studiato dal punto di vista cognitivista ed uno dei maggiori ricercatori fu TOLMAN, che parlò di APPRENDIMENTO DI RELAZIONE MEZZO/FINE. ( un animale in base alle sue conoscenze, in una determinata situazione, dà risposte che produrranno uno specifico effetto). Per lui un ratto che è rinforzato con del particolare cibo quando preme la leva dopo aver udito un suono, apprende che la pressione della leva associata a quel tipo di suono produrrà quel tipo di cibo.Quando si ripeterà la stessa situazione, l’udire il suono anziché provocare automaticamente la risposta, attiverà la conoscenza che premendo la leva avrà quel cibo, cioè la leva sarà il mezzo per ottenere quel fine (il cibo)."
Ultima modifica di fiorella81 : 07-07-2008 alle ore 23.17.45
fiofio
Nessuna novità?
Ma voi state studiando? avete rallentato i ritmi da qnd avete saputo ke molto probabilmente si farà a settembre la 2° prova?