• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 58 di 93 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 1386
    Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

Citazione Originalmente inviato da bianchetta Visualizza messaggio
    secondo te....può essere motivo di bocciatura????? anche con il minimo vorrei proprio superarlo...il pensiero di ritrovarla a novembre mi angoscia
    Mi auguro di no!
    Sto notando che abbiamo fatto più o meno temi siminili tutti ma ognuno di noi ha mancato qualcosa.
    fiofio

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Non voglio illudermi, ma non credo.... a questo punto dovrebbero bocciare tutti, perchè tutti abbiamo fatto gli stessi errori e abbiamo avuti le stesse mancanze, chi in un verso, chi in un altro.
    Ce la possiamo fare
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

ANNAVITIELLO
    Ospite non registrato

Ragazze cerchiamo si stare tranquille almeno per quanto è possibile.
    Anch'io ho introdotto brevemente l'apprendimento ho fatto la differenza tra approccio cognitivo e comportamentista, in quest'ultimo ho parlato di condizionamento classico (solo accennato) e operante, quindi ho introdotto Skinner, rinforzo positivo e negativo, primario e secondario parziale e continuo. Ho poi fatto un accenno brevissimo a Thorndike e ho concluso con Bandura e il rinforzo vicariante nell'apprendimento osservativo.Ho cercato di nn essere troppo prolissa ma di centrare l'argomento. Tutto dipende dalla Prof.Nigro e dalla sua modalità di valutazione.Ed è qs che mi preoccupa molto.Nn ci resta che aspettare, anche se mettendo la seconda prova a settembre è molto probabile che i risultati nn usciranno presto...

Partecipante

io penso che i risultati uscirano o questa settimana o al massimo l'altra...poi dal 22 correggeranno la seconda prova del nuovo ordinamento
    Maya

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Citazione Originalmente inviato da chicchet Visualizza messaggio
    Io non ho capito friittatina.Tu sei del nuovo ordinamento e la prima prova ti è andata bene?io in realtà ho trattato il ruolo del rinforzo solo nel condizionamento operante,quindi Skinner,Thorndike e modellamento per approssimazioni successive e infine in Bandura,perchè la traccia era esplicita,infatti chiedeva il ruolo del rinforzo nelle teorie dell'apprendimento.Per questo motivo,per evitare di uscire fuori traccia,mi sono soffermata solo su questi autori.Quindi nn ho parlato delle teorie etologiche.Non so se ho sbagliato ma nemmeno di Tolman ho accennato...è molto probabile che tu abbia ragione riguardo la mappa cognitiva...vabbè,incrociamo le dita e speriamo in bene
    Ho scritto le tue stesse cose, tranne Thorndike (l'ho rimosso..Boh!!)...Ed ho introdotto accennando l'apprendimento...Speriamo bene..

cip & ciop
    Ospite non registrato

ragazze ho telefonato per saperne qualcosa in più dei risultati e della seconda prova......non usciranno a breve, questo è quanto mi hanno detto.

Partecipante Assiduo

ho letto solo ora il forum...la prof nella mia mail ha scritto che in settimana usciranno gli avvisi sul sito...bisogna aspettare ancora un pò!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di marmocchietta

Citazione Originalmente inviato da robinana Visualizza messaggio
    ho letto solo ora il forum...la prof nella mia mail ha scritto che in settimana usciranno gli avvisi sul sito...bisogna aspettare ancora un pò!!!
    aspetteremo ancora, tanto ormai ci siamo abituati

cmq, anche se ho la sensazione di non essere ammessa alla seconda prova, ho letto il Falabella e ho cominciato il libro della Labella ... per ora mi ha fatto un'ottima impressione, lo trovo scritto davvero molto bene e con una impostazione di fondo che trovo condivisibile ... vedremo come procede più avanti ...
    quando ti sentirai inutile e depresso
    ricorda che almeno per un giorno sei stato lo spermatozoo più veloce

bambi1982
    Ospite non registrato

ragazze ma io non capisco...possiamo essere sicure che la seconda prova è a settembre? voi riuscite a studiare? io con quest'ansia di non sapere i risultati della prima prova non ci riesco proprio.......

Partecipante L'avatar di chicchet

cmque mi è stato detto che era sbagliato parlare di Tolman nel compito perchè è un autore contrario al rinforzo.Forse perciò alcuni sono stati bocciati.Per quanto riguarda i risultati ci andrà bene se almeno li farà uscire prima di agosto in modo che possiamo decidere se andare al mare oppure stare sui libri a studiare.Io vi sembrerò pire pazza ma preferirei la seconda soluzione...

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da robinana Visualizza messaggio
    ma ti ha scritto che in settimana escono anche i risultati? grazie
    Maya

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da bianchetta Visualizza messaggio
    ma ti ha scritto che in settimana escono anche i risultati? grazie
    la prof in una mail. le ho chiesto quando ci sarebbe stata la seconda prova e lei mi ha risposto a settembre e che in settimana saranno usciti gli avvisi.

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

Citazione Originalmente inviato da chicchet Visualizza messaggio
    cmque mi è stato detto che era sbagliato parlare di Tolman nel compito perchè è un autore contrario al rinforzo.Forse perciò alcuni sono stati bocciati.Per quanto riguarda i risultati ci andrà bene se almeno li farà uscire prima di agosto in modo che possiamo decidere se andare al mare oppure stare sui libri a studiare.Io vi sembrerò pire pazza ma preferirei la seconda soluzione...
    Chi te lo ha detto?
    Tolman parla di rinforzo,apprendimento per mezzo fine.E'in contraddizione con i comportamentisti questo si.
    "Anche il CONDIZIONAMENTO OPERANTE è stato studiato dal punto di vista cognitivista ed uno dei maggiori ricercatori fu TOLMAN, che parlò di APPRENDIMENTO DI RELAZIONE MEZZO/FINE. ( un animale in base alle sue conoscenze, in una determinata situazione, dà risposte che produrranno uno specifico effetto). Per lui un ratto che è rinforzato con del particolare cibo quando preme la leva dopo aver udito un suono, apprende che la pressione della leva associata a quel tipo di suono produrrà quel tipo di cibo.Quando si ripeterà la stessa situazione, l’udire il suono anziché provocare automaticamente la risposta, attiverà la conoscenza che premendo la leva avrà quel cibo, cioè la leva sarà il mezzo per ottenere quel fine (il cibo)."
    Ultima modifica di fiorella81 : 07-07-2008 alle ore 23.17.45
    fiofio

Partecipante L'avatar di psicocat

Nessuna novità?
    Ma voi state studiando? avete rallentato i ritmi da qnd avete saputo ke molto probabilmente si farà a settembre la 2° prova?

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da psicocat Visualizza messaggio
    Nessuna novità?
    Ma voi state studiando? avete rallentato i ritmi da qnd avete saputo ke molto probabilmente si farà a settembre la 2° prova?
    sinceramente...ho rallentato parecchio!faccio qualche oretta di studio al giorno ma niente di più! e poi non so voi ma io sto soffrendo molto il caldo e l'attesa dei risultati della prima prova mi sta provocando qualche problema con l'ansia!

Pagina 58 di 93 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo

Privacy Policy