• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 58 di 92 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 1372
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

basta avere fede, non nell'uomo, ma in Dio... "Beati coloro che avranno creduto senza aver visto".
    Io credo, che che nonostante gli errori dell'uomo, le errate traduzioni (come dici tu) Dio ci abbia fatto pervenire la Verità, in parte nella Bibbia e in parte la conferma nel cuore. Quindi non ti fidi della Bibbia, però prendi alcuni spunti da essa e vai avanti di deduzioni, che sono frutto di tuoi pensieri? "Beato" tu che hai questa certezza...

Blog Entries
    11

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Lo ripeterò in ogni nuova pagina.

Vorrei fare un piccolo appello.

Dedicato a:
    tutti coloro che sono passati da qui e hanno solo letto;
    a tutti coloro che hanno scritto tramite pm e non hanno avuto il coraggio di condividere insieme;
    a tutti coloro che hanno dato reputazione, lasciando frasi bellissime... ma non hanno avuto il coraggio..
    A TUTTI LORO vorrei dire che questo è un "posto" dove si condividono i propri dubbi e le proprie certezza; dove si testomoniano le nostre gioie, i nostri dolori, le nostre mancanze, per trovare in tutto ciò la FORZA DI ANDARE AVANTI e per aiutarci a vicenda...
    A TUTTI LORO VORREI DIRE "venite"... LASCIATE UN SEGNO e condividiamoCi perchè c'è una GRANDE SPERANZA
    Non importa quanto siamo bravi con le parole, importa solo riuscire ad aprire il nostro cuore... l'uno verso l'altro, manifestanodo ciò che LUI voleva da NOI.
    Dio vive nell'amore e nella Pace del suo Popolo,
    allora facciamoLo vivere in noi,
    spesso chiediamo sempre, ma ci siamo mai chiesti cosa abbiamo mai fatto noi per Dio?

Come scrissi nel mio primo post, sò che non aspetterò invano...
    Che Dio ci benedica!
    Ultima modifica di azzurra81 : 15-07-2008 alle ore 16.13.14

consulente_
    Ospite non registrato

Ho la certezza che devo proseguire il mio cammino per ottenere le risposte che cerco.

piccirilla
    Ospite non registrato

ho pensato a voi a in particolare ad azzurra.

ho visto il film,e sta canzone è meravigliosa

YouTube - Claudio Baglioni - Fratello sole sorella luna

consulente_
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    basta avere fede, non nell'uomo, ma in Dio... "Beati coloro che avranno creduto senza aver visto".
    Io credo, che che nonostante gli errori dell'uomo, le errate traduzioni (come dici tu) Dio ci abbia fatto pervenire la Verità, in parte nella Bibbia e in parte la conferma nel cuore. Quindi non ti fidi della Bibbia, però prendi alcuni spunti da essa e vai avanti di deduzioni, che sono frutto di tuoi pensieri? "Beato" tu che hai questa certezza...
    Se Dio ci ha dato una via intera nella bibbia ed è stata tradotta male, già quella via è andata persa se stiamo al tuo ragionamento.
    Non mi pare però che nessuno dei presenti imparando la Bibbia abbia visto anche solo di spalle Dio Padre.
    Mosè si, Gesù anche in faccia e in interezza in quanto Dio anch'esso, Enoch ed Elia sono stati rapiti in cielo, di Gesù ne abbiamo già parlato: anzi se n'è andato da sè, non è stato venuto a prendere.
    Ora, se tu hai trovato tutte le tue risposte a tutte le tue domande allora sarai soddisfatta, se cosi sta bene a te.
    Io non lo sono per niente.
    Non ho trovato tutto quello che cercavo, anzi quelle basi da cui partivo ho scoperto essere carenti e addirittura alterate.
    A me non basta.
    Il rapporto con Dio per esempio lo coltivo io individualmente, non "in massa con la gente del Libro/i".
    Conoscerlo, viverlo, capirlo, "vederlo" come lo hanno visto gli uomini di sopra...non sono cose che basta leggere la bibbia e impararla per avere una "scala di Giacobbe" una scala perfetta e dirett a Dio.
    Gesù è stato crocifisso proprio secondo le leggi della Bibbia...
    No, per me ci vuole altro, molto altro che viene dallo sviluppare, dal testare, dallo studiare altre cose, in parte per deduzione, in parte raccattando i testi che sono stati censurati per il comodo di persone morte millenni fà.
    Ho scelto una strada più dura, ma per me è meglio questa.
    A ognuno il suo.

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da consulente_ Visualizza messaggio
    Se Dio ci ha dato una via intera nella bibbia ed è stata tradotta male, già quella via è andata persa se stiamo al tuo ragionamento.
    Non mi pare però che nessuno dei presenti imparando la Bibbia abbia visto anche solo di spalle Dio Padre.
    Mosè si, Gesù anche in faccia e in interezza in quanto Dio anch'esso, Enoch ed Elia sono stati rapiti in cielo, di Gesù ne abbiamo già parlato: anzi se n'è andato da sè, non è stato venuto a prendere.
    Ora, se tu hai trovato tutte le tue risposte a tutte le tue domande allora sarai soddisfatta, se cosi sta bene a te.
    Io non lo sono per niente.
    Non ho trovato tutto quello che cercavo, anzi quelle basi da cui partivo ho scoperto essere carenti e addirittura alterate.
    A me non basta.
    Il rapporto con Dio per esempio lo coltivo io individualmente, non "in massa con la gente del Libro/i".
    Conoscerlo, viverlo, capirlo, "vederlo" come lo hanno visto gli uomini di sopra...non sono cose che basta leggere la bibbia e impararla per avere una "scala di Giacobbe" una scala perfetta e dirett a Dio.
    Gesù è stato crocifisso proprio secondo le leggi della Bibbia...
    No, per me ci vuole altro, molto altro che viene dallo sviluppare, dal testare, dallo studiare altre cose, in parte per deduzione, in parte raccattando i testi che sono stati censurati per il comodo di persone morte millenni fà.
    Ho scelto una strada più dura, ma per me è meglio questa.
    A ognuno il suo.

Sempre le parole giuste, caro mio!

Blog Entries
    11

Ma consulente... se bastasse leggere la Bibbia per trovare Dio allora credo che saremmo tutti in cielo a quest'ora. Purtoppo NON BASTA. In essa trovi la strada. il sentiero, ma il resto lo devi fare tu. Lo avevo detto... ci sono person che sanno la Bibbia a memoria (e sappiamo a chi ci riferiamo), ma non hanno conosciuto la vera essenza di Dio. Non basta proprio leggere la Bibbia: "Figliuol mio dammi il tuo cuore" ma nello stesso tempo Dio ci dice "questo libro non si diparta mai da te, ma meditalo giorno e notte cercando di agire secondo tutto ciò che vi è scritto, perchè allora prospererai" (Giosuè). Io non sò la Bibbia a memoria, ci sono delle frasi che mi sono state scolpite nel cuore, e nonostante la mia smemoratezza, sono lì, scritte con il fuoco. Io non ho capito tutto di Dio, ma sto cercando di farlo non facendo affidamento sul mio intendimento, ma affidandomi a LUI, a ciò che mi dice nella Parola e a ciò che sento rimbimbare nel mio cuore. Il resto lo imparo nella mia chiesetta, tanto piccola e umile... nella fratellanza, negli errori dell'uomo, nell'amore... nel perdono... Tutto qui. Non sono arrivata, nessuno è arrivato, tanta strada ho ancora da persorrere.

Grazie Piccirilla, veramenre grazie per la canzone,credimi... mi sono trattenuta dal dar sfogo ai miei occhi... Che bello... Dio è anche questo... Che Dio ti-ci benedica. LUI si serve di qualsiasi cosa per arrivare a noi... qualsiasi...!

Buona giornata a tutti.
    Ultima modifica di azzurra81 : 15-07-2008 alle ore 10.26.54

psycologa81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da piccirilla Visualizza messaggio
    ho pensato a voi a in particolare ad azzurra.

ho visto il film,e sta canzone è meravigliosa

YouTube - Claudio Baglioni - Fratello sole sorella luna
    Bellissima,grazie !La porziuncola è un posto "magico"

Blog Entries
    11

P.S. Certo, ad ognuno il suo. A volte credo e me ne convinco sempre di più che è l'orgoglio dell'uomo che non permette di conoscere Dio. A volte è così semplice, ma ci crucciamo talmente tanto a trovare la Verità tramite vie e viuzze, quando Dio vuole solamente che ci fermiamo, perchè da soli poco riusciamo a fare. Il problema è he però non ce ne rendiamo conto, e allora vaghiamo a destra e a sinistra, beviamo da tante cisterne rotte che ci fanno apparire questa "realtà trascendentale" (come la chiaman molti), molto più fattibile, più facile da ingoiare, più "interessante", più consona alle nostre idee, alla nostra fame di creatività, alla nostra voglia di andare oltre... quando poi non ci ccorgiamo, che in questo cammino ABBIAMO SUPERATO DIO, proprio quando si cammina insieme in una strada, accelleriamo il passo e abbiamo superato chi camminava con noi. A volte facciamo cosi anche con Gesù, prima io, e LUI invece è rimasto indietro, che con uno sguardo amorevole mi vorrebbe dire: ma non vedi che sono qui, fermati, arrenditi.

Ma se ognuno di noi smettesse di cucire vesti per Dio e dicesse: MI FERMO, probabilmente non vedremmo le spalle di Dio (non mi sento talmente degna da poterle vedere), ma lo conosceremmo, lo sentiremmo... LUI entreà nella nostra vita.
    Come si fa? Bella domanda... Dio ha un modo divers per ognuno di NOI, non sò di preciso come si fa, ma per certo sò che bisogna chiedergli aiuto, piegando le proprie ginocchia e iniziandolo a pregare tramite parole del cuore, anche arrabbiandoci con LUI, LUI è vivo! e bussare, bussare, bussare, sino a quando lui non aprirà, metterei la mia vita in palio, per certo lo farà. E poi chissà, saremo qui a parlarne e a gridare: DIO ESISTE!!! come quando lo facevo io, per le strade di Palermo, sul motore, più volte, tanta era la gioia esplosiva nel mio cuore che non potevo fermarmi, vedevo la gente camminare e immersa nei suoi tanti problemi e pensieri che volevo veramente fermarmi e dirgli: signora\e Dio esiste, tutto ciò che lo\a affligge lo metta nelle sue mani, lui provvederà per lei, ristorerà il suo cuore. Dio non è quello della Chiesa, Dio c'è veramente!
    Bhè, a ricordarlo mi scoppia il cuore anche in questo momento, perchè anche io a volte dimentico, ma credo che questo 3d è nelle sue mani, ed è anche per me... leggo insieme a voi ciò che le dita scrivono, e LO ringrazio per avermi fatto adesso ricordare quei momenti.
    Pace a tutti.
    Ultima modifica di azzurra81 : 15-07-2008 alle ore 10.43.34

consulente_
    Ospite non registrato

Non siamo degni...e perchè? Cosa dobbiamo fare per diventarlo?
    Questo per dire cosa intendo con "non necessariamente mi basta "questo".
    Cosa? Perchè?
    Ci sono bisogni diversi.

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da azzurra81 Visualizza messaggio
    Ma se ognuno di noi smettesse di cucire vesti per Dio e dicesse: MI FERMO, probabilmente non vedremmo le spalle di Dio (non mi sento talmente degna da poterle vedere), ma lo conosceremmo, lo sentiremmo... LUI entreà nella nostra vita.
    io non voglio che dio entri nella mia vita..probabilmente c'è già..
    non voglio nemmeno fermarmi difronte a lui
    vorrei che continuasse a guardarmi da lassù e a proteggermi, senza la pretesa che io lo preghi o che cambi come persona.
    Io sono così, se mi accetta.. bene. Altrimenti, non posso farci niente.

Sento di avere qualcuno/qualcosa accanto che mi protegge..non so se sia proprio lui..beh chiedo a questo qualcuno di continuare in quello che sta facendo, se pensa che ne vale la pena
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

consulente_
    Ospite non registrato

mi suona tanto come un contatto con Dio sai?
    Se pensi sia lui non ti preoccupare: è abituato.

Blog Entries
    11

Non siamo degni...e perchè? Cosa dobbiamo fare per diventarlo?
    Questo per dire cosa intendo con "non necessariamente mi basta "questo".
    Cosa? Perchè?
    Ci sono bisogni diversi.
    Non sò di preciso cosa bisogna fare per essere degni di vederlo, io non mi ci sento, e menomale, perchè se mi sentissi degna di vedere Dio allora mi fermerei e mi riterrei arrivata... Sono contenta di non sentirmi mai "abbastanza", se nn fosse così mi innalzerei a tal punto da non vedere Dio, invece voglio essere la più piccola fra i tanti, voglio essere l'ultima. Dio innalza chi si abbassa e abbassa chi s'innalza. Io mi voglio abbassare.

Peste, tu sai chi è questo Qualcuno, ma va bene così... sono felice per te che ti seni protetta, perchè in realtà è così... Per il resto Dio ci accetta per come siamo, ma anche LUI vuole qualcosa da noi, chiediamo sempre, ma non diamo, è la cosa più semplice dire: io sono così e accettami per come sono. Se c'è qualcosa di sbagliato in noi, nella vita in toto, non sarebbe cosa bella cercare di migliorarla? E' come amare qualcuno e dirgli: io ti amo, ma accettami così. Certo è giusto accettarsi, ma è giusto fare qualche passo insieme, l'uno verso l'altro per incontrarsi sempre di più, questo è amore e il rapporto cn Dio è un rapporto d'amore, l'unica cosa che cambia è che LUI ci ama infiitamente, anche quand sbagliamo, mentre noi in un batter d'occhio scappiamo e giriamo le spalle quando qualcosa non è per come la vogliamo. Tutti noi siamo ben lontani da come Dio ci vorrebbe: vorrebbe più umiltà, meno orgoglio, meno avarizia, piu amore, sincerità, perdono ecc ecc ecc, ma ci ama lo stesso. Pensiamoci veramente...
    Ultima modifica di azzurra81 : 15-07-2008 alle ore 13.26.04

consulente_
    Ospite non registrato

occhio a non abbassarti tanto da allontanarti da lui però
    Io preferisco cercare di alzarmi per vederlo meglio, più da vicino.
    Quando ci sarà davvero una comunicazione cosi forte e intima, quando potrà definirmi davvero come figlio cresciuto, da poter lavorare con lui ad un certo livello ...allora si, sarò arrivato.
    Come un pezzetto di stella marina che staccata dalla madre si riforma totalmente, divenando simile al genitore.
    Per me questo è stare vicino a Dio in modo completo.

Blog Entries
    11

occhio a non abbassarti tanto da allontanarti da lui però
    Io preferisco cercare di alzarmi per vederlo meglio, più da vicino.
    Quando ci sarà davvero una comunicazione cosi forte e intima, quando potrà definirmi davvero come figlio cresciuto, da poter lavorare con lui ad un certo livello ...allora si, sarò arrivato.
    Come un pezzetto di stella marina che staccata dalla madre si riforma totalmente, divenando simile al genitore.
    Per me questo è stare vicino a Dio in modo completo.
    ... se ci si abbassa non ci sarà questo rischio, se ci si innalza ne ho qualche dubbio...

Beati i poveri in Spirito, loro erediteranno il Regno di Dio...
    Beati coloro che nascono di nuovo e diventano come piccoli fanciulli...

Pagina 58 di 92 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy