• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 58 di 90 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 1343
    ariaowns
    Ospite non registrato

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

Raga in tanti sto pomeriggiooo!!!

tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: Importante!!!programma della protesta contro la legge 133(incontri e ini

io sinceramente ho sempre le idee meno chiare..mi hanno sfatato sta cosa delle rette altissime...bohu ci capisco sempre meno

Partecipante Assiduo L'avatar di ragnetto82

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    io sinceramente ho sempre le idee meno chiare..mi hanno sfatato sta cosa delle rette altissime...bohu ci capisco sempre meno
    bè...il problema è che se le università diventano fondazioni private hanno la necessità di essere finanziate anche da soggetti privati in quanto, benchè se ne dica, i finanziamenti pubblici inesorabilemente diminuiranno (si cerca sempre di tagliare il più possibile, non credo che questi, magari in un futuro, non vengano tagliati)...
    ora...le università dovranno farsi carico della gestione economica attraverso, anche, i finanziamenti privati...in una realtà come la nostra chi vuoi che finanzi l'università?...così...da qualche parte questi soldi occorre pure recuperarli...e dove?se non dalle rette degli studenti???
    ovvio, non troverai scritto così nella legge, ma mi sembra l'unica soluzione possibile...
    in una realtà diversa dalla nostra potrebbe anche funzionare diversamente, ma nella nostra realtà mi pare che se nn si accolla la regione questo onere, non mi pare che ci siano grossi finanziatori privati...
    "e poi c'è la psicologia che da equilibrio ad ogni tua idea,
    e ti ripeti che sei forte, che dopotutto in fondo
    anche questa passerà....
    dai che domani uscirà il sole, anche se dentro
    piove...."

Fabrizio Moro "Domani"

Partecipante Assiduo L'avatar di ragnetto82

poi...ribadisco...questo è ciò che ho capito...potrei anche sbagliarmi clamorosamente..............
    "e poi c'è la psicologia che da equilibrio ad ogni tua idea,
    e ti ripeti che sei forte, che dopotutto in fondo
    anche questa passerà....
    dai che domani uscirà il sole, anche se dentro
    piove...."

Fabrizio Moro "Domani"

tipete
    Ospite non registrato

io mi sto informando e vedo pro e contro...che nella nostra universita e non ci siano tagli da fare è indiscutibile...pero ripeto ho le ideee molto confuse ancora e mi sto leggendo la legge e i decreti filo per segno..

Partecipante Affezionato L'avatar di Ulquiorra

Basta pensare che in america, dove ci sono tantissimi soldi investiti dallo Stato e da privati, che cmq le rette sono altissime, quindi...

Postatore Epico L'avatar di AshersNei

anche in Scozia, eppure la gente ci va (ma nn perchè sono ricchi) prima studiando, poi restituiscono i soldi dopo, quando entrano a lavorare, e lavoro ne trovano e le università sono fighissime!
    hanno un sacco di cose, possono fare un sacco di cose, hanno biblioteche immense, palestre stupende e la formazione è buona.

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    anche in Scozia, eppure la gente ci va (ma nn perchè sono ricchi) prima studiando, poi restituiscono i soldi dopo, quando entrano a lavorare, e lavoro ne trovano e le università sono fighissime!
    hanno un sacco di cose, possono fare un sacco di cose, hanno biblioteche immense, palestre stupende e la formazione è buona.
    anche in inghilterra è così..si investe molto sull'istruzione universitaria e secondaria..le banche fanno dei prestiti che vanno restituiti a poco a poco nel momento in cui entri nel mondo del lavoro in base al tuo stipendio..se entro un tot di anni non hai uno stipendio adeguato il prestito non lo devi più restituire! però tutto questo se vai bene all'università..perchè se vieni bocciato anche ad un solo esame ti portano via il prestito..me lo aveva spiegato il mio prof di inglese..

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    anche in inghilterra è così..si investe molto sull'istruzione universitaria e secondaria..le banche fanno dei prestiti che vanno restituiti a poco a poco nel momento in cui entri nel mondo del lavoro in base al tuo stipendio..se entro un tot di anni non hai uno stipendio adeguato il prestito non lo devi più restituire! però tutto questo se vai bene all'università..perchè se vieni bocciato anche ad un solo esame ti portano via il prestito..me lo aveva spiegato il mio prof di inglese..
    beh alla fine uno deve essere davvero consapevole e sicuro di quello che vuole fare nella vita!
    non regalano nulla a nessuno e alle volte è davvero meglio così! meglio uno che si fa un mazzo per studiare perchè gli piace e ne ha davvero voglia, di uno immesso nel mondo del lavoro che ha una laurea ma che non sa nemmeno lui come l'ha presa, solo per dire che ce l'ha!
    e poi il mondo va a rotoli...

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

Citazione Originalmente inviato da AshersNei Visualizza messaggio
    beh alla fine uno deve essere davvero consapevole e sicuro di quello che vuole fare nella vita!
    non regalano nulla a nessuno e alle volte è davvero meglio così! meglio uno che si fa un mazzo per studiare perchè gli piace e ne ha davvero voglia, di uno immesso nel mondo del lavoro che ha una laurea ma che non sa nemmeno lui come l'ha presa, solo per dire che ce l'ha!
    e poi il mondo va a rotoli...
    secondo me quello inglese è un ottimo sistema..solo che da noi penso che manchino le basi e i fondi per poterlo fare..

Postatore Epico L'avatar di Tina ^_^

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    secondo me quello inglese è un ottimo sistema..solo che da noi penso che manchino le basi e i fondi per poterlo fare..
    eh direi
    scusate ma parlare di prestiti non restituibili qua in italia secondo me è solo un'utopia, non ce lo possiamo permettere. e poi restituirli col lavoro, quale lavoro qua?

Partecipante Affezionato L'avatar di nefertarix

ragazze che voi sappiate hanno bloccato tutte le lezioni da noi?perche io sto sentendo che tipo in scienze della formazione vengono fatte

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa

ricordo la lezione all'aperto di oggi alle ore 15:00 in via roma fronte Regione
    Cimprimpessa

Partecipante Affezionato L'avatar di nefertarix

si ho capito....ma nn volevo sapere questo, cmq grazie lo stesso

Citazione Originalmente inviato da nefertarix Visualizza messaggio
    ragazze che voi sappiate hanno bloccato tutte le lezioni da noi?perche io sto sentendo che tipo in scienze della formazione vengono fatte
    ci sono prof che le fanno e prof che non le fanno
    non si capisce molto...

Pagina 58 di 90 PrimoPrimo ... 848565758596068 ... UltimoUltimo

Privacy Policy