Si, grazie. L'indirizzo di posta ce l'hai.![]()
quindi come esame a scelta non è il massimo...
ciao!! volevo sapere: ma per appello del 5 non le apre le iscrizioni? qualcuno mi sa dire qualcosa? grazie!
Ciao colleghi!! Sto preparando l'esame per il 5 ottobre e mi è venuto un dubbio che spero che qualcuno di voi possa toglermi: per melanie klein l'identificazione proiettiva è un meccanismo di difesa della posizione schizoparanoide? qualcuno potrebbe spiegarmelo in parole povere? mi sto scervellando.... Grazie!!![]()
La Klein dice che l'identific proiettiva è una fantasia inconscia del bambino con cui riesce a ricollocare esperienze persecutorie in un altro se. Io dirò così! XD
Una curiosità: ma l'interpretazione delle varie patologie secondo i vari autori le chiede??
...ragazzi ma l' orario e l' aula d' esame??
I suoi esami sono sempre alle 9! L'aula ancora nn so sa ma basta arrivare prima delle 9 e chiedere in bidelleria!
Qualcuno è così gentile da dirmi che domande ha fatto la docente?
grazie e in anticipo![]()
"Ecco il mio segreto...
È molto semplice: non si vede bene che col cuore.
L'essenziale è invisibile agli occhi"
A me ha chiesto l'interpretazione dei sogni di Freud, la fase di separazione-individuazione della Mahler, TAT, attaccamento insicuro-resistente e la sintonizzazione affettiva di Stern..Comunque i suoi argomenti preferiti sono: Freud, Mahler, Klein, Kohut, Winnicot e Bowlby.. Però ha chiesto anche tutti gli altri, anche se con meno frequenza: Kernberg(distinzione tra psicosi, nevrosi e disturbo borderline), Fairbairn, Anna Freud (linee evolutive), Sullivan.. Per quanto riguarda il libro dei metodi, preferisce chiedere i test proiettivi tematici o la strange situatione, ma un paio di volte ha chiesto anche la feeding scale e la play scale!
Quindi bisogna sapere tutto quello che ha fatto a lezione in poche parole!!![]()
scusate ma sapete quando sarà il prossimo appello? ne fa uno a novembre-dicembre o passerà direttamente a gennaio?
Ragazzi cosa ha spiegato oggi nella lezione dalle 9 alle 10 e mezza?Non sono potuta andare![]()