• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 58 di 122 PrimoPrimo ... 848565758596068108 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 856 fino 870 di 1829
    Partecipante Figo

Riferimento: [857][A.A. 2008/09]Psicologia Clinica - Cotrufo

vi posto qualche domanda che ricordo:
    1 definizione melanconia
    2 rimozione
    3 spostamento
    4 negazione (di queste tre domande chiedeva la definizione)
    5 nel 1924 freud descrive un meccanismo di difesa mportante per la psicosi, quale? diniego
    6 malattie croniche
    7 definizione corpo darwiniano
    8 la stratificazione per cotrufo :corpo darwiniano, corpo psicosomatico,corpo istrionico,anoresico
    9 le sindromi psicofisiche datate
    10 relazione in psicosi:fusionale narcisistica
    11 relazione in casi limiti: anaclitica
    12 mecc di difesa delle fobie per la klein:proiezione
    13 green e omosessuali: non so quale sia la risp
    14 definizione conversione
    15 l ambivalenza in quale patologia
    16 struttura super egoica.primitiva e automatica : ossessivo
    17 meccanismi di difesa della perversione
    18 regressione nella psicosi nella fase......
    19 incapacità ad esprimere sentimenti propri e degli altri (era una cosa del genere) alexitimia
    20 fichter e daser cosa sostengono: che i maschi con un identità di genere atipica hanno rischi maggiori di sviluppare bulimia o anoressia a differenza di quelli con un identità di genere meno incerta
    21 mc dougall:la risp era nessuna delle precedenti perche non c era sndorme di addiction
    22 restrizione alimentare
    queste sono quelle che ricordo a grandi linee...
    poi c erano tante altre domande dove dovevi dire se erano caratteristiche di nevrosi psicosi perversione casi limiti isteria ecc ecc....
    le domande su anoressia e corpo e psiconalisi sono abbastanza facili...il problema sono quelle sul trattato!!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

cm'è andata federia?
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Figo

22...alcune domande davvero non le sapevo bene.... altre le ho sbagliate perche le risp erano molto simili.....mi sento un po in colpa per non aver seguito il corso per vari problemi e non aver potuto fare l orale....però considerando la media dei voti per questo scritto non mi posso lamentare molto!!! adesso bisogna pensare a neuropsicologia ....
    cmq complimenti a te.....

grazie vabbè io i risultati dello scritto li ho visti e alla fine devo dire che la media quella è stata e alla fine si è vero conviene davvero fare l'orale... vabbè come dici tu adesso dobbiamo pensare ai prossimi esami =)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Minollo_O

ragazzi, per caso sapete domani in che aula il prof continuerà gli esami?

Grazie!

1016. Balena.Il Più Grande Pesce Del Mondo(Però Se Lo Sono Invent ato I marinai Del Nord)(quasi sicuramente).
    1221.Correzione al 1016.Le balene ci sono per davvero e i marinai del nord sono persone per bene.

° Da grande voglio fare l'Hermes Ankh ! °

Ψ

Salve a tutti aggiorno un pò il 3d con quello che è accaduto ieri seconda manche dell'esame di psicologia clinica... anche se non c'ero personalmente vi dico ciò che mi è stato riferito nella speranza che possa esservi d'aiuto...

già da martedì pomeriggio si è unita una terza assistente per gli esami... la "mora", la quale mi hanno detto che all'esame si attiene molto ai libri ma soprattutto agli AUTORI e ai paragrafi che ci sono sui libri... del tipo:
    cosa dice la macdugall?
    cosa dice la polacco?
    i 3 termini della Bruch?
    genovese?
    mi parli del cap dunque anoressia
    qual'è la soluizone anoressica?
    cosa vuol dire anoressia del sessuale femminile?

dopo essere passati per l'assistente mora si va dal prof il quale stando all'esperienza personale dei miei amici alza mediamente di un punto rispetto al voto riportato dall'assistente, ci sono stati casi in cui ha alzato anche 3 punti ma in genere alza di un punto o conferma il voto dell'assistente...

c'era sempre l'assistente bionda la quale ha fatto anche domande sul trattato... riferendosi a cose specifiche
    anche il prof ha chiesto cose sul trattato...
    consiglio ai futuri esaminandi di studiare dando priorità agli appunti del prof ma di studiare anche il trattato perchè non si sa cosa può capitarvi... potrebbe andarvi bene e vi vengono chieste cose molto generiche o andarvi male e ci scappa la domanda sull'argomento specifico del trattato... e a quel punto uomo avvisato mezzo salvato...
    magari partite dagli appunti però approfonditeli con le cose in più che trovate sul trattato...

so che i voti all'orale non sono stati altissimi ieri...ci sono stati comunque dei 30 e dei 30 e lode, ma i ogni caso i voti dell'orale sono in genere più alti rispetto allo scritto... ragazzi se avete la possibilità fatelo orale anche perchè è un esame che secondo me scritto non rende quanto un esame orale...

martedì ci sarà il III round... in bocca al lupo ai prossimi... e se qualcuno di voi che si trova a leggere ha sostenuto l'orale magari può riportare la sua esperienza così da scrivere qualcosina in più sull'orale vistoo che il 3d scarseggia in fatto di opinioni sull'orale!

Partecipante L'avatar di Revol1984

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    già da martedì pomeriggio si è unita una terza assistente per gli esami... la "mora", la quale mi hanno detto che all'esame si attiene molto ai libri ma soprattutto agli AUTORI e ai paragrafi che ci sono sui libri...
    Mah... mi stupisce il fatto che si possa impostare un esame universitario come un'interrogazione di scuola elementare. E' giusto che se si enuncia una teoria, si dica anche chi l'ha elaborata, ma "cosa dice questo o quel paragrafo" è roba da giurisprudenza; tanto vale, a questo punto, chiedere i criteri diagnostici del DSM a memoria, come si farebbe con un articolo della Costituzione o del Codice Civile.

Capisco anche che le assistenti non possano certo pretendere l'esposizione gli appunti del prof., ma così è troppo.

Ad ogni modo, seer, avevo "ragione" quando speravo che il prof ci esentasse, in quanto corsisti, dall'approfondimento del Trattato. Anche a me è andata bene. Complimenti anche a te
    omecs ihc eggel

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    Salve a tutti aggiorno un pò il 3d con quello che è accaduto ieri seconda manche dell'esame di psicologia clinica... anche se non c'ero personalmente vi dico ciò che mi è stato riferito nella speranza che possa esservi d'aiuto...

già da martedì pomeriggio si è unita una terza assistente per gli esami... la "mora", la quale mi hanno detto che all'esame si attiene molto ai libri ma soprattutto agli AUTORI e ai paragrafi che ci sono sui libri... del tipo:
    cosa dice la macdugall?
    cosa dice la polacco?
    i 3 termini della Bruch?
    genovese?
    mi parli del cap dunque anoressia
    qual'è la soluizone anoressica?
    cosa vuol dire anoressia del sessuale femminile?

dopo essere passati per l'assistente mora si va dal prof il quale stando all'esperienza personale dei miei amici alza mediamente di un punto rispetto al voto riportato dall'assistente, ci sono stati casi in cui ha alzato anche 3 punti ma in genere alza di un punto o conferma il voto dell'assistente...

c'era sempre l'assistente bionda la quale ha fatto anche domande sul trattato... riferendosi a cose specifiche
    anche il prof ha chiesto cose sul trattato...
    consiglio ai futuri esaminandi di studiare dando priorità agli appunti del prof ma di studiare anche il trattato perchè non si sa cosa può capitarvi... potrebbe andarvi bene e vi vengono chieste cose molto generiche o andarvi male e ci scappa la domanda sull'argomento specifico del trattato... e a quel punto uomo avvisato mezzo salvato...
    magari partite dagli appunti però approfonditeli con le cose in più che trovate sul trattato...

so che i voti all'orale non sono stati altissimi ieri...ci sono stati comunque dei 30 e dei 30 e lode, ma i ogni caso i voti dell'orale sono in genere più alti rispetto allo scritto... ragazzi se avete la possibilità fatelo orale anche perchè è un esame che secondo me scritto non rende quanto un esame orale...

martedì ci sarà il III round... in bocca al lupo ai prossimi... e se qualcuno di voi che si trova a leggere ha sostenuto l'orale magari può riportare la sua esperienza così da scrivere qualcosina in più sull'orale vistoo che il 3d scarseggia in fatto di opinioni sull'orale!
    Grazie seer per le opportune informazioni. Io sosterrò l'esame martedì, e sto cercando di ricordare tutti gli autori, i titoli dei paragrafi anche se non sono d'accordo.
    Bisogna avere consapevolezza di quello che si studia, ma se le assistenti preferiscono il titolo del paragrafo, così sia.
    Sinceramente non riesco a ricordare tutti gli autori del trattato, semplicemente perchè non li capisco tutti. Se il mio voto sarà penalizzato perchè non sono stata adeguatamente "accurata" non me la prenderò di certo.
    Cmq complimenti per l'esame che invidia
    Ci sentiamo per aggiornamenti. Ciaoooo

Partecipante Affezionato L'avatar di panda1988

ciao ragazzi, vorrei fare l'esame di clinica orale ma non ho messo le firme.. qualcun altro lo ha fatto pur non avendo messo la firma? vi prego, se sapete qualcosa ditemelo, è il mio ultimo esame e mi devo laureare a marzo
    thx

Partecipante Figo

il giorno dell esame di febbraio il prof ha detto che chi non era presente nell elenco delle firme non poteva presentarsi all orale...

lo so, però in passato ha già concesso qualche eccezione.. si tratta cmq di un appello straordinario...

Partecipante Figo

allora se già sai che ha fatto qualche eccezione prova a mandare un email...vedi cosa ti risponde...a noi a febbraio cosi ci ha detto...era inutile presentarsi all orale se non si era nell elenco delle firme

L'ho già mandata la mail, e lui mi ha chiesto se ho messo le firme.. ma non so come rispondere.. ho paura che non me lo faccia fare..
    se qualcuno ha altre info potrebbe farmi sapere? grazie mille..

Partecipante Esperto L'avatar di libellula89

Ciao ragazzi, ieri sono stata tra le ultime che hanno sostenuto l'esame. E' andata bene ( 30)! Ho fatto l'esame con le assistenti e devo dire che ieri erano molto più tranquille del prof, il quale era nervoso, inc***, e non ha messo voti alti. Ci sono stati anche dei 19 e dei 20.
    Le assistenti partono da domande generali e poi sempre più specifiche, devo dire che mi sono ricreduta, perchè non sono per niente nozionistiche ma anzi valutano se hai compreso gli argomenti.
    Io vi consiglio di studiare bene (questo è scontato) ma vi consiglio soprattutto di fare prima l'esame di dinamica.
    In bocca al lupo ai prossimi

***Edit By ImperfectGirl : per favore,moderiamo i termini.***
    Ultima modifica di LovelyGirl : 17-02-2010 alle ore 12.28.15

Partecipante Esperto L'avatar di antigone13

raga purtroppo io lavoro e non ho potuto seguire il corso!approcciandomi al trattato ho notato che è abbastanza complicato,qualcuno di buon cuore per caso può postare gli appunti del corso su ops oppure lasciarli da agostino se si trova a caserta.......vi ringrazio tantissimoooooooooooooo!!!!!

Pagina 58 di 122 PrimoPrimo ... 848565758596068108 ... UltimoUltimo

Privacy Policy