essere piu sicura
essere meno ansiosa
![]()
essere piu sicura
essere meno ansiosa
![]()
vorrei aver voglia di fare qualcosa...![]()
vorrei che tutto questo potesse restare per sempre dentro di me!!!
partire serena e tranquilla..e rilassarmi in vacanza...ansia rimani a casa![]()
dare il meglio di me...sarebbe così facile se fossi una piantina:basterebbe un pò d acqua e sarei più rigogliosa,più verde..più...qui ce n è di lavoro da fare...
vorrei che ti dessi una mossa......l'estate sta finendo...
![]()
vorrei cancellare gli errori
vorrei che uscisse il sole per poter andare al lago...![]()
PRESENTARMI A TUTTI/E VOI!
Ciao sono Federica,
finalmente dopo giorni di attesa sono riuscita ad accedere al forum e a fare la mia presentazione.
E' la prima volta che partecipo ad un forum di psicologia e il mio voler iniziare dal forum "sentimentalmente" non è comunque casuale.
La possibilità di esternare la mia interiorità ed esteriorità mi sembra la via giusta da imboccare per fare di questo forum un prezioso strumento di crescita intellettuale e personale.
Oggi inizio con una delle mie poesie preferisce associata ad uno dei film che io reputo meravigliosi.
La poesia è di Pablo Neruda e una parte di essa viene recitata dall'attore Robin Williams nel film Patch Adams
Ecco il mio pensiero e buona giornata a tutti/e voi!
FEDE
XVII sonetto
Non t'amo come se fossi rosa di sale, topazio
o freccia di garofani che propagano il fuoco:
t'amo come si amano certe cose oscure,
segretamente, tra l'ombra e l'anima.
T'amo come la pianta che non fiorisce e reca
dentro di sé, nascosta, la luce di quei fiori;
grazie al tuo amore vive oscuro nel mio corpo
il concentrato aroma che ascese dalla terra.
T'amo senza sapere come, né quando, né da dove,
t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:
così ti amo perché non so amare altrimenti
che così, in questo modo in cui non sono e non sei,
così vicino che la tua mano sul mio petto è mia,
così vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.
vorrei mmmm no oggi non vorrei niente
vedere tutto cio che è da vedere nell'arte
vorrei essere pazza come zia
vorrei che lui mi vedesse con occhi diversi...
vorrei che lui venisse da me a coccolarmi
vorrei perdere i kg accumulati in questi giorni....
Alleggerire questa tensione che mi attanaia l'animo e il fisico! Ho continuamente la pressione bassa e conseguentemente un dolore di testa pazzesco. Non accetto di stare in queste condizioni. E' assurdo! Vorrei che la smettessi di stare così.
Ciambellana dei Filmdel mese di Aprile