• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 59 di 88 PrimoPrimo ... 949575859606169 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 871 fino 885 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #871
    Partecipante Super Esperto L'avatar di mistral_72
    Data registrazione
    01-02-2007
    Messaggi
    651
    Blog Entries
    41
    Animula vagula blandula,
    Hospes comesque corporis
    Qua nunc abibis in loca
    Pallidula, rigida, nudula,
    Nec, ut soles, dabis iocos...

    Piccola anima smarrita e soave,
    compagna e ospite del corpo,
    ora ti appresti a scendere in luoghi
    incolori, ardui e spogli,
    ove non avrai più gli svaghi consueti...

    Marguerite Yourcenar, Memorie di Adriano

  2. #872
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954
    Dolce tesoro mio come stai? anche oggi ti ho cercata al telefono e tu non c'eri, ma lì, nella tua lontananza ti trattano bene? mi raccomando, se solo ti sfiorano un capello tu mandami a dire, che con la rabbia del corpo mi mangio le strade e ti raggiungo, e dopo voglio proprio vedere.
    La mia parte egoista vorrebbe anche sapere se sei infelice come me, perchè vedessi come sono stanco di camminare da solo dentro la tristezza....

    ...ancora una cosa volevo chiederti: come mai le lettere che ti scrivo finiscono tutte per tornarmi indietro? non sarà mica che hai cambiato casa o città? se sì, mandami a dire, così non mi scrivo più da solo.

    P. Roveredo.
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  3. #873
    «E poi?», chiede Antonia.
    «Poi niente», dice Mina. «Non va bene?»
    «Non c'è il finale».
    «Per me le cose succedono così. Ne succedono alcune e poi altre. Non è che a un certo punto finiscono».
    «La letteratura è diversa. È la vita che non ha senso, ma capisci? La gente scrive delle storie per dargliene uno».

    [Paolo Cognetti - Una cosa piccola che sta per esplodere]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  4. #874
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Una volta lui le aveva detto una cosa che lei non riusciva a concepire: gli amputati sentono dolori, crampi, solletico, alla gamba che non hanno più. Così si sentiva lei, sentendolo là dove non c'era più. "

    Marquez, L'amore ai tempi del colera
    .
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  5. #875
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    Non vediamo mai al di là delle nostre certezze, e cosa ancora più grave, abbiamo rinunciato all'incontro, non facciamo che incontrare noi stessi in questi specchi perenni senza nemmeno riconoscerci.
    Se ci accorgessimo, se prendessimo coscienza del fatto che nell'altro guardiamo solo noi stessi, che siamo soli nel deserto, potremmo impazzire.

    [L'eleganza del riccio, M. Barbery]
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  6. #876
    Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Data registrazione
    27-10-2003
    Residenza
    Lombardia
    Messaggi
    9,415
    Blog Entries
    315
    Io sono un gatto. Un nome ancora non ce l'ho.
    Dove sono nato? Non ne ho la più vaga idea. Ricordo soltanto che miagolavo disperatamente in un posto umido e oscuro. È lì che per la prima volta ho visto un essere umano. Si trattava di uno di quegli studenti che vivono a pensione presso un professore - mi hanno poi detto - e che fra tutti gli uomini sono la specie più perversa. Si racconta che costoro ogni tanto acchiappino uno di noi, lo mettano in pentola e se lo mangino. Però in quel momento, non sapendolo, non ne ebbi paura. Provai soltanto un senso di vertigine quando lo studente mi mise sul palmo della mano e di colpo mi sollevò per aria. Appena ritrovai una certa stabilità lo guardai in faccia, era il primo individuo appartenente alla specie umana che vedevo in vita mia. Che creatura curiosa, pensai, e quest'impressione di stranezza la conservo tuttora.

    IO SONO UN GATTO - Natsume Soseki

  7. #877
    Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Data registrazione
    23-02-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11,601
    "Per la prima volta in vita mia sentivo il dolore di un'altra persona dentro di me. Stavo male per me e per lei. Il suo dolore mi dava dolore. Averi voluto toglierle tutta quella sofferenza e liberarla. Sarei esploso in mille pezzi per lei...Ho capito in quell'istante di essere veramente innamorato, ma nel senso della parola inglese: in love. Forse non eravamo nemmeno due persone innamorate l'una dell'altra, ma innamorate di ciò che ci univa..."

    "Il giorno in più" di Fabio Volo

  8. #878
    Francy
    Ospite non registrato
    "Le bastava pensare a lui per vederlo come se lo avesse davanti agli occhi; non era né facile né indolore, ma per nulla al mondo lo avrebbe lasciato andare."

    "<<Già, l'amore>> dissi. <<Parliamo di questo sentimento che non riuscivi a dominare. Come lo descriveresti?>>
    Qui Stella fece un'altra pausa. Poi, con voce stanca, riprese: <<Se nonlo sai non posso spiegartelo>>."

    "Follia" - P. McGrath

  9. #879
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713
    " l'unica cosa che mi sembra sicura è che il corpo e la mente delle persone ricevono e tramettono molte più informazioni di quanto le persone stesse non pensino. Questa colorazione misteriosa a volte mi spaventa, perchè mi dà la sensazione di essere completamente esposta, a volte mi conforta e mi stringe il cuore. "

    - il corpo sa tutto - yoshimoto
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  10. #880
    Ma l'inganno era scattato. E io avevo fin da subito dichiarato il falso, quando, alzando il ricevitore del telefono, avevo incautamente detto: «Pronto».

    [matteo b. bianchi - fermati tanto così]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  11. #881
    Non bisogna dar loro l'impressione che ci sia l'urgenza di scrivere tutto, di dire tutto prima che sia troppo tardi. Devono sentirsi invogliati, e non forzati o minacciati. La scrittura è un piacere fino a un certo punto. Poi prendono il sopravvento altre cose.

    [d. delillo - l'uomo che cade]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  12. #882
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20
    S.- Allora , come hai perso l'occhio?
    W. - Non l'ho perso. So esattamente dove si trova.

    N. Gaiman, American Gods
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  13. #883
    Non provo la necessità di fare un'opera d'arte, ma di raccontare, il che è diverso. [...] C'è un tempo per vivere e un tempo per portare testimonianza del vivere. C'è anche un tempo per creare, che è meno naturale.

    [A. Camus - Nozze, in Opere]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  14. #884
    Postatore OGM L'avatar di Tara_McLay
    Data registrazione
    21-04-2005
    Residenza
    Sul trono degli dei [Tronista inside]
    Messaggi
    4,943
    Sei tu la persona che amo di più al mondo. E non mi è costato nessuno sforzo, non ho dovuto esercitarmi, non è nemmeno qualcosa che è cresciuto o si è espanso, esiste e basta. Ho detto: <<Ciao, ecco il mio cuore, te lo regalo. Sei l'unico che lo merita>>.


    Ecco, come sono precoce io
    - Diversamente Intelligente - Ha l'amore di tutti ma non è l'amore di nessuno

  15. #885
    Partecipante L'avatar di soleluna8018
    Data registrazione
    01-09-2004
    Residenza
    asti
    Messaggi
    35
    " Mariam tratteneva il fiato nel vederlo andare via. teneva il respiroe, dentro di sè, contava i secondi. si figurava che per ogni secondo in cui non respirava, dio le avrebbe concesso un altro giorno con Jalil"
    mille splendidi soli di Hosseini
    "noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. la nostra meta non è trasformarci l'uno nell'altro, ma conoscerci l'un l'altro e imparare a vedere ed a rispettare nell'altro ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento"
    "narciso e boccadoro" di hesse


    "sei come una porta aperta sotto il cielo, porta per dove passa tutta la voce del mare"
    neruda

Pagina 59 di 88 PrimoPrimo ... 949575859606169 ... UltimoUltimo

Privacy Policy