• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 59 di 75 PrimoPrimo ... 949575859606169 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 871 fino 885 di 1115

Discussione: EDS Novembre 2012

Partecipante Assiduo

Riferimento: EDS Novembre 2012

Citazione Originalmente inviato da kerokero Visualizza messaggio
    il 30% circa è stato bocciato ad occhio...nell'L-Z eravamo circa 230, e siamo passati in 198
    Beh confrontando i numeri assegnati agli scritti con quello dell'orale io son scalata di 9 posti, ed ero n circa nei primi 50 della prima commissione

Partecipante Assiduo L'avatar di lamu.met

30% son tanti!

Partecipante Super Esperto

io sono scalata di 20. 30% secondo me non sono così tanti, a Firenze ci sono state punte un anno fa dell'80%, 30 rientra nella media

Partecipante Super Esperto L'avatar di delfino11

SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho potuto vedere i risultati solo ora!!!! Complimenti a tuttiiiii!!!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da delfino11 Visualizza messaggio
    SSSSSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho potuto vedere i risultati solo ora!!!! Complimenti a tuttiiiii!!!!!
    Grande delfinooooooo...stavo aspettando il tuo post

L'avatar di Melody82

complimentissimi a tutti
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

L'avatar di Melody82

*** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Assiduo

scusate ragazze ma se il tariffario è stato abolito, l'Ordine nazionale lo lascia comunque sul sito come cifre indicative o per altri motivi?

Partecipante Super Esperto

il tariffario resta indicativo, non vincolante

L'articolo 13 mi sta disintegrando il cervello...l'avete capito??

A me sembra di capire che:
    lo psicologo, se non riveste il ruolo di pubblico ufficiale e se non lavora presso un pubblico servizio, non ha obbligo di denuncia o referto.
    lo psicologo che non è psicoterapeuta nemmeno
    se vi è l'obbligo deve riferire solo lo stretto necessario per tutelare psicologicamente il paziente
    invece il caso del pz che dice che si suicida o che uccide la moglie ad esempio??? non ho ben capito se valgono le cose di cui sopra o se si deve valutare caso per caso e consultarsi con l'ordine...mah!

Partecipante Assiduo

lo psicologo, se non riveste il ruolo di pubblico ufficiale e se non lavora presso un pubblico servizio, non ha obbligo di denuncia o referto.
    se vi è l'obbligo deve riferire solo lo stretto necessario per tutelare psicologicamente il paziente
    invece il caso del pz che dice che si suicida o che uccide la moglie ad esempio??? non ho ben capito se valgono le cose di cui sopra o se si deve valutare caso per caso e consultarsi con l'ordine...mah!
    Effettivamente è un pò ambiguo....cioè, se viene uno e ti dice che ha fatto una strage o che ha abusato di un bambino, tu non puoi denunciarlo, a meno che non ti dia il permesso....se invece viene uno che ti dice che sta progettando di andare a fare una strage tu puoi pensarci e andare a denunciare la cosa.....mah

Partecipante Assiduo L'avatar di Kanthaka

Ragazzi prima di tutto complimenti a tutti!!! scusatemi se interrompo la discussione ma volevo chiedere se c'era qualcuno disposto a far cambio per la data dell'orale; io sono lunedì 3 ma l'orario mi è davvero molto scomodo perchè vengo da napoli e sono in stato di gravidanza, se a qualcuno invece fa piacere cambiare giorno potremmo fare uno scambio!!!
    Il poeta è un fingitore.
    Finge così completamente da far credere che è dolore il dolore che davvero sente.

Citazione Originalmente inviato da lupetta85 Visualizza messaggio
    Effettivamente è un pò ambiguo....cioè, se viene uno e ti dice che ha fatto una strage o che ha abusato di un bambino, tu non puoi denunciarlo, a meno che non ti dia il permesso....se invece viene uno che ti dice che sta progettando di andare a fare una strage tu puoi pensarci e andare a denunciare la cosa.....mah
    Mmmh....non ho capito! Aiutooo! Inizio a preoccuparmi per l'orale se non capisco il codice...

Kanthaka, mi spiace ma io non posso esserti d'aiuto...
    Ultima modifica di delfino11 : 28-11-2012 alle ore 21.30.28

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

Citazione Originalmente inviato da Kanthaka Visualizza messaggio
    Ragazzi prima di tutto complimenti a tutti!!! scusatemi se interrompo la discussione ma volevo chiedere se c'era qualcuno disposto a far cambio per la data dell'orale; io sono lunedì 3 ma l'orario mi è davvero molto scomodo perchè vengo da napoli e sono in stato di gravidanza, se a qualcuno invece fa piacere cambiare giorno potremmo fare uno scambio!!!
    omg, nella nostra commissione hanno detto che tocca presentarsi seguendo l'orario con precisione massima e che un ragazzo che si è presentato poco dopo convinto di essere uno degli ultimi nella lista l'hanno tagliato fuori ..quindi accordi intra-studenti non te li consiglio, anche a me tocca dormire fuori e casini vari, ma se sei in stato di gravidanza l'unica sarebbe sentire la segreteria se ti lascia qualche permesso particolare..
    Ultima modifica di atlante.9h20 : 29-11-2012 alle ore 11.46.15

Partecipante

ragazze io ho capito questo:
    SIAMO TENUTE AL SEGRETO PROFESSIONALE, E SOLO IN ALCUNI CASI POSSIAMO DEROGARE. Nel caso in cui lo psicologo debba denunciare qualcosa (un sospetto abuso) o restituire (ad esempio una valutazione al tribunale) è tenuto a fornire solo le informazioni strettamente necessarie per adempiere ciò (informazioni relative all'abuso), non altre (relazione con i colleghi) o comunque informazioni che possono compromettere la salute psicologica del pz (confidenze su pensieri x). Inoltre, se nel corso dei colloqui lo psicologo viene a conoscenza di informazioni inerenti a gravi pericoli per la vita o salute psicofisica del soggetto o di terzi, è tenuto a valutare attentamente la possibilità di derogare parzialmente o in toto il segreto. Ad esempio (quello di Lupetta 85):
    - se il tuo pz ti dice che ha ucciso caio, non fai nulla, non lo puoi denunciare
    - se il tuo pz ti dice che vuole/ ha già progettato come e quando uccidere caio, valuti la fondatezza della situazione. In caso positivo, senza il consenso del pz, ad esempio chiami i carabinieri.

Questo vale anche nel privato!

Pagina 59 di 75 PrimoPrimo ... 949575859606169 ... UltimoUltimo

Privacy Policy