Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane.
Emily Dickinson
Non esiste un vascello veloce come un libro per portarci in terre lontane.
Emily Dickinson
Il bronzo è lo specchio del volto, il vino quello della mente.
Eschilo
ciò che conta è il mistero, non la sua soluzione
René Manritte
Spero che i posteri mi giudicheranno con benevolenza, non solo per le cose che ho spiegato, ma anche per quelle che ho intenzionalmente omesso, così da lasciare ad altri il piacere della scoperta
Cartesio
Infelici sono quelli che hanno tanto cervello da vedere la loro stupidità
Fligende Blatter
Perché le donne sono tanto più interessanti per gli uomini, che gli uomini per le donne? Virginia Woolf
Senza entusiasmo, non si è mai compiuto niente di grande.
Ralph Waldo Emerson
Piangere è una cosa tanto piccola
sospirare una cosa tanto breve
ma è di occupazioni di tal genere
che noi uomini e donne moriamo.
Emily Dickinson
Il sorriso è la lampada alla finestra dell'occhio che indica che il cuore è in casa.
Anonimo
Tre cose occorrono per essere felici:essere imbecilli, essere egoisti, avere una buona salute. Ma se vi manca la prima è tutto finito.
Gustave Flaubert
In Italia esistono almeno quattro verità. La verità giudiziaria, l'unica che si può raccontare senza venire querelato. Ma mica è detto che sia la verità. Poi c'è la verità storica. Ma viene revisionata. Poi c'è la verità del buon senso. Tipo Pasolini che diceva che lui sapeva anche se non aveva le prove. Infine la verità politica. Un bel macello. Come si fa a dire che c'è una storia di cui si sa tutto? Se pensi che non ci si può mai fidare di nessuno, nemmeno degli organi preposti all'accertamento della verità.
Carlo Lucarelli
La vita è sintomo.
Solo con lo studio del patologico si arriva a capire il normale.
S. Freud
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprire bocca e togliere ogni dubbio
Oscar Wilde
Dott.ssa Eleonora Agostini - ordine Psicologi Emilia Romagna- sezione A n. 6173
Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
P. Coelho
Anche Dio fa dei progressi nell' apprendimento: lo si nota dai miglioramenti nella creazione della donna nei confronti dell'uomo.
Zsa Zsa Gabor