Segui la strategia che proponeva Kyoko perchè è la più efficace, valuta quale sia il docente dei due su cui fare più affidamento, a proposito qual'è l'altro docente?
In posso dirti soltanto che dopo innumerevoli tentativi fatti per passar Carta (e finalmente ce l'ho fatta!!!!) un collega più audace mi ha detto che siccome non riusciva a superare la prova scritta è andato a parlare col docente che gli ha detto che può tranquillamente dare l'esame orale!
Quindi il mio consiglio è di andare a parlare col Prof. al ricevimento, magari quando gli altri verbalizzano(di solito minimo dieci giorni dopo l'esame) tu sostieni l'esame!
Grazie ragazze per i consigli![]()
A me non piacciono gli scritti, preferisco gli orali! Per cui se mi interroga per me è meglio!![]()
A proposito quindi mi confermate che:
- chi vuole può dare sia lo scritto che l'orale
- in casi eccezionali (come quello che dice Poulain) può fare l'orale e basta ?
Scusate, ma Jung non lo trovo nel manuale, dobbiamo studiarlo comunque da altre fonti?
Ultima modifica di ynpianos : 07-04-2008 alle ore 20.20.36
Ciao ragazzi sulla home page del proff.non riesco a trovare il programma..sapete dirmi quali siano i testi da portare all'esame???
Ciao a tutti! Io so che ormai bisogna portare il libro di Carta (a meno che non siete al secondo anno)...almeno così mi pare!!! Qualcuno mi può dare conferma?
Comunque io sto leggendo il libro di Carta, è molto interessante e scorrevole, a parte qualche paragrafo un pò "antipatico", ma in confronto al manualone è un piacere leggerlo![]()
Da quello che so io (che ho seguito l'anno scorso e ora son al terzo anno) devo portare il programma dell'anno scorso cioè manuale + jung ..
Pegaso è il cavallo alato caro a Zeus. E' la forza di librarsi da terra e intraprendere il viaggio verso l'alto, verso l'ignoto. Ponte tra due universi, il cielo e la terra, Pegaso ha la facoltà di generare sorgenti d'acqua, elemento primario della vita. Ma Pegaso è soprattutto un essere raro, un essere prezioso... e come Pegaso è preziosa la mente umana..... e quando vacilla è ancora più preziosa....
Diciamo che non è proprio a scelta, nel senso che il libro di Roth è del programma del 2006-2007 e quindi si potrà portare fino a febbraio del 2009 mentre il libro del professore è quello che ha sostituito il libro di roth nel programma corrente (2007-2008). Quindi se conti di darlo subito la scelta è indifferente mentre se non sei sicura ti conviene usare il libro del professore!
ciao a tutti..io dovrei dare l'esame a giugno, ma devo preparare anche generale quindi non so se ce la faccio..qualcuno mi potrebbe mandare i riassunti sia del manuale sia del libro su jung?
ciao a tutti qualcuno mi sa dire la password del prof?grazie
scusate ho sbagliato...volevo dire l'e-mail...
Ho sentito non sono da fare tutti i capitoli del manuale Psicologia dinamica?
Qualcuno sa dirmi quali sono quelli da fare?
Tra l'altro si può sostenere solo orale? Gli scritti non fanno per me,sopratutto se sono a risposta aperta....![]()