• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 59 di 196 PrimoPrimo ... 949575859606169109159 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 871 fino 885 di 2939
    Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

Riferimento: [857](A.A. 2008/09)Psicologia del Lavoro - Lo Presti

uffaaaa a me è il penultimo....e sapete l'altro qual'è???? FISIOLOGICA O.o .... almeno non c'è più Ficca!!!
    Cmq io ripeto....sono sicura di aver risposto bene a 10 chiuse!
    X quanto riguarda le aperte...lui praticamente fa due domande in una (almeno così mi è parso)....quindi la prima l'ho sbagliata ma le altre due seppur ncomplete ma le ho risposte bene.....quindi io non pretendevo assolutamente di passarlo....ma se mi avesse dato almeno 3/4 punti ciascuna...a 16/18 ci arrivavo!!!!

Partecipante L'avatar di swinginme

ragazzi anch'io sono rimasta veramente senza parole a vedere il mio bel "9"....io mi ero andata a cercare un pò gli argomenti delle risposte chiuse e mi ero fatta il calcolo di aver risposto bene alla maggior parte, ma soprattutto contavo sulle due risposte aperte che avevo dato...mò non saranno state da eccellenza (Cioè 6)....ma io sto risultato veramente non me lo spiego! questo esame è unaa follia...

Partecipante Affezionato

Se il professore legge il Forum sono contento.
    Premetto che a mio avviso meritavo la bocciatura, così come ho detto qualche post addietro. Solo che non mi capacito sulle modalità di valutazione.

Allora so per certo che ho risposto bene a 4 domande a risposta chiusa, 1 la ho sbagliata ed altre 7 non so. Facciamo che sono tutte sbagliate va.
    Sulle domande a risposta aperta ho avuto la fortuna di saperne 2 veramente per bene, cioè mi sono dovuto fermare perchè era finito lo spazio, la 3° non la conoscevo nello specifico ma ho comunque centrato ed affrontato l'argomento.

E' molto probabile che tutte e 3 le domande insieme mi hanno dato un risultato pari a 6 o meno.
    Se così fosse siamo di fronte ad una psicosi professorale (neologismo), anche perchè più di dirti quello che mi chiedi nella misura in cui riesco a riempire lo spazio di domanda non so che fare. Si fa una cernita delle cose che puoi credere più importanti sull'argomento ma di certo non sei nella sua testa.

Se l'esame dev'essere così a questo punto che si faccia direttamente orale, ho la fortissima impressione che tale atteggiamento sia da lui adottato per raggiungere la "nomea" desiderata, quella del difficile, dell'esame tosto, dello scoglio da superare.
    Ovviamente non posso generalizzare la mia esperienza a quella di tutti, ovviamente posso anche credere che SE E' VERO CHE HO RISPOSTO BENE a 4 domande chiuse su 12 magari qualche effetto d'errore particolare (che lui stesso ci fa studiare) ha influito poi sulla valutazione delle risposte aperte... ma sono davvero sbigottito. Non pensavo d'averlo superato ma credevo in una valutazione superiore, difatti oggi dicevo in giro che non era un esame particolarmente complesso in realtà.

***** :°D

Bah... E' primavera
    Ultima modifica di ZingarellaOps : 18-03-2010 alle ore 19.48.15 Motivo: Ragazzi moderiamo i termini.Grazie.

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

finiamola qui non vorrei che a furia di leggere vogliamo fare l'esame orale alla fine lo mette davvero... cioè io lo preferirei senza dubbio non so gli altri però...

e so anche che il prof ha cambiato le domande mettendo quelle aperte proprio perchè un ragazzo scrisse sul forum di aver preso tipo 28/29 studiandosi solo le domande... cioè in alcune circostanze questo forum è un'arma a doppio taglio... dovrebbero renderlo privato cioè le discussioni le possono leggere solo gli iscriti XD
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

Beh... io vorrei sapere come sono valutato e i modi della valutazione. Qua pare che la valutazione si basa sul concetto di "cattiveria" e non può essere così.
    L'orale renderebbe la cosa più trasparente sicuramente.

Inoltre,
    Psicologia Clinica è un esame di pari difficoltà e i voti che escono anche lì sono molto bassi con tante stragi, le domande molto specifiche e complesse. Però il professore ha avuto l'intelligenza di capire la difficoltà e dare un +3 periodico agli studenti ai fini di "normalizzare" al meno un pò quello che succede.
    Qui non si prende in esame? Cioè dopo risultati del genere non ci si pone l'autocritica di avere un sistema di valutazione e domande un pò troppo complesse?

Sono queste le mie domande, non ritengo giusto che Psicologia del Lavoro (per quanto è un 8 crediti) finisca per essere l'esame discriminante sul quando e come ti laurei, anche perchè Clinica e Fisiologica che comunque sono tostissimi non raggiungono questo livello.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da aladinaa Visualizza messaggio
    si c'è l'avviso
    Quindi domani si viene alle 11?? Ma dov`e` l`avviso,sul sito non sono riuscita a trovarlo..

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    ... cioè in alcune circostanze questo forum è un'arma a doppio taglio... dovrebbero renderlo privato cioè le discussioni le possono leggere solo gli iscriti XD
    E chi vieta al professore di iscriversi?

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkka19

aaaaaa ragazzi...se il prof legge il forum allora io dico la mia...nonostante tutto preferisco la modalità scritta...anche se lui dovrebbe essere un pò più flessibile nella sua valutazione....altrimenti qua non la finiamo più!!!!!
    aaaaaa e ci tengo anche a ribadire che se uno risponde alla domanda richiesta ...ma la lascia incompleta....almeno 3 punti li merita!!!! Oh!!! XD

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    E chi vieta al professore di iscriversi?
    si anche questo è vero ma poi sarebbe davvero al limite dell'ossessivo... ahahahahahaha a parte Lo presti ce ne sono altri come Ficca Schettini che pure leggono le varie discussioni

comunque sono d'accordo per tutto il discorso che hai fatto... mi verrebbe da dire cose un pò cattivelle ma ripeto le evito... ma comunque è probabile che tutta questa "severità" dipenda dal fatto che il prof è giovane e magari si comporta così perchè non vuole farsi mettere i piedi in testa... e anche in questo caso poi si potrebbe parlare di psicosi professorale... l'hai definita così no? XD
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Esperto L'avatar di maddakkiona

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    si anche questo è vero ma poi sarebbe davvero al limite dell'ossessivo... ahahahahahaha a parte Lo presti ce ne sono altri come Ficca Schettini che pure leggono le varie discussioni

comunque sono d'accordo per tutto il discorso che hai fatto... mi verrebbe da dire cose un pò cattivelle ma ripeto le evito... ma comunque è probabile che tutta questa "severità" dipenda dal fatto che il prof è giovane e magari si comporta così perchè non vuole farsi mettere i piedi in testa... e anche in questo caso poi si potrebbe parlare di psicosi professorale... l'hai definita così no? XD
    ragazzi,io sono sconvolta.Anch'io sono andata là per andare a vedere la situazione,cmq avevo studiacchiato una decina di giorni...certo non sufficienti affatto,però non voglio credere che su 60 persone solo 6 siano state in grado di superare il compito!!
    Se il prof.legge,tanto meglio:io non pretendo assolutamente che .ci regali l'esame,però utilizzare dei metodi valutativi così ristretti e inflessibili mi sembra assurdo! Mò ci vuole:dinamica e fisiologica,che sono ESAMONI,se studiati (e quando li ho sostenuti c'era gente direi ai limiti della preparazione) si passano,anche col 18,ma si passano.
    Trovo assurdo anch'io che questo esame debba pregiudicarti la laurea,perchè il prof.deve dimostrare la sua autorità.E' giovane,quindi dovrebbe essere più vicino a noi studenti e molto più comprensivo!
    E cmq grazie a tutti gli intelligentoni che vanno facendo gli spavaldi in giro e invece di aiutare gli altri,ci affondano solamente!!
    Ci rivedremo a giugno...
    Ps.trovo anche ridicola la cosa del "non lasciatelo per ultimo",non è che uno se lo sceglie inevitabilmente l'ultimo esame..capita,CAPITA,che per una cosa o l'altra ti trovi con quegli esami ancora da fare..e che fai? mah!
    Ciao ragazzi e speriamo che fino a giugno qualcuno,oltre a noi si faccia un esame di coscienza!

Partecipante Assiduo L'avatar di darkflower

Citazione Originalmente inviato da maddakkiona Visualizza messaggio
    Ps.trovo anche ridicola la cosa del "non lasciatelo per ultimo",non è che uno se lo sceglie inevitabilmente l'ultimo esame..capita,CAPITA,che per una cosa o l'altra ti trovi con quegli esami ancora da fare..e che fai? mah!
    Ciao ragazzi e speriamo che fino a giugno qualcuno,oltre a noi si faccia un esame di coscienza!
    Anche perchè ogni prof dice di non lasciare il proprio esame per ultimo...ma un ultimo esame deve esserci per forza...comunque io non ho sostenuto Lavoro oggi ma son scioccata dai risultati...una strage è dir poco!
    Mi spiace per tutti quelli che non l'hanno superato, spero che i laureandi non abbbiano avuto problemi, almeno loro
    Avevo voglia di urlare, volevo gridare, volevo stracciarmi i polmoni....con tutta la forza dello stomaco, spaccandomi la trachea, con tutta la voce che la gola poteva ancora pompare:"Maledetti bastardi, sono ancora vivo!"

Partecipante

Dico la mia, anche se mi rompe essere sempre la voce fuori dal coro.
    oggi ho sostenuto l'esame è non ero sufficientemente preparato: non l'ho superato, ma di poco.
    il prof è stato addiritura cortese con me alla consegna del compito chiedendomi com'era andata...
    metà delle persone li con me erano venute a cambiare aria, quindi...non mi stupisce affatto ciò che è accaduto.
    poi attenzione: noi conosciamo l'esito dei non laureandi, laddove si suppone che i laureandi siano meglio preparati(ultimo esame, esame sostenuto già in precedenza, etc.)e questo aumenta la media dei promossi.
    le domande erano abbordabili, ampiamente, quelle aperte ancor più.
    non dico che tutto vada bene, dico che l'esame è sostenibile se si parte dal presupposto che bisogna studiare, tanto, e che l'orale non è un' opzione, ma una cosa che integra il voto.
    forse sbaglio dicendo ciò che dico, ed è pur vero che doipo 34-29 esami qui si consegue solo una misera laurea triennale, ma forse nessuno di voi ha mai sostenuto un esame(solo orali), nelle facoltà napoletane prima della riforma: si studiava tre, quattro, a volte sei mesi, e si tornava a casa per ricominciare dopo due ore e mezzo di esame in cui bene o male esponevi...
    un'ultima cosa: in america per studiare c'è gente che entra nelle forze armate perchè studiare li è gratis e non tutti hanno come minimo dieci-quindicimila dollari annui da investire nella formazione...
    rendiamoci conto che a noi viene chiesto di studiare e basta e che se il prof, quale che sia l'opinione su di lui, a trent'anni è docente sicuramente ha fatto i suoi sacrifici, e non pochi...
    facciamo i nostri prima di definirlo pazzo!!!
    Ultima modifica di graziedarwin : 18-03-2010 alle ore 22.35.03

Partecipante Affezionato

per me è un pazzo raga ma perche non andiamo dalla preside perche non segnaliamo questa cosa a chi di dovere perche non è possibile sta cosa dobbiamo laurearci e per colpa sua non possiamo precluderci sta cosa

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da graziedarwin Visualizza messaggio
    oggi ho sostenuto l'esame è non ero sufficientemente preparato: non l'ho superato, ma di poco.
    il prof è stato addiritura cortese con me alla consegna del compito chiedendomi com'era andata...
    metà delle persone li con me erano venute a cambiare aria, quindi...non mi stupisce affatto ciò che è accaduto.
    poi attenzione: noi conosciamo l'esito dei non laureandi, laddove si suppone che i laureandi siano meglio preparati(ultimo esame, esame sostenuto già in precedenza, etc.)e questo aumenta la media dei promossi.
    non dico che tutto vada bene, dico che l'esame è sostenibile se si parte dal presupposto che bisogna studiare, tanto, e che l'orale non è un' opzione, ma una cosa che integra il voto.
    forse sbaglio dicendo ciò che dico, ed è pur vero che doipo 34-29 esami qui si consegue solo una misera laurea triennale, ma forse nessuno di voi ha mai sostenuto un esame(solo orali), nelle facoltà napoletane prima della riforma: si studiava tre, quattro, a volte sei mesi, e si tornava a casa per ricominciare dopo due ore e mezzo di esame in cui bene o male esponevi...
    un'ultima cosa: in america per studiare c'è gente che entra nelle forze armate perchè studiare li è gratis e non tutti hanno come minimo dieci-quindicimila dollari annui da investire nella formazione...
    rendiamoci conto che a noi viene chiesto di studiare e basta e che se il prof, quale che sia l'opinione su di lui, a trent'anni è docente sicuramente ha fatto i suoi sacrifici, e non pochi...

per carità onore al prof che sicuramente deve essere una persona in gamba e ad essere gentile è gentile, ma proprio perchè il compito là per là non è sembrato poi così assurdo sembra strano una percentuale così elevata di bocciati.
    Può essere pure che siamo tutti capre,per carità, o può essere che semplicemente non capiamo che risposta vuole il prof. E' difficile rispondere ad una domanda aperta, perchè non puoi fare un discorso ampio come l'orale nè puoi essere conciso e almeno io mi sono trovata nel panico.
    Come ho detto giorni fa non ho studiato abbastanza rispetto alla mole dell'esame, ho sottovalutato il numero delle pagine e ho iniziato troppo tardi, ma comunque un mesetto diciamo che mi sono messa......è possibile che tutti l'abbiano solo provato???
    Io di gente che l'ha studiato ne ho incontrata (po se hanno detto na palla non lo so).
    In ogni caso credo non sia giusto paragonare la nostra situazione alle altre (specie prima della riforma) perchè anche nella nostra università c'è gente che studia e si fa il cossiddetto "sedere a quattro" e prende le cose seriamente, non è giusto pensare che qui stiamo tutti a collezionare esami sul libretto per avere il pezzo di carta e che vogliamo che i professori debbano regalarci gli esami.Io ammetto che spesso ci nascondiamo dietro lo scritto perchè non ci "mettiamo la faccia" e che spesso alcuni si aggrappano ad ogni possibilità per superare un esame studiando il meno possibile, ma non facciamone una regola generale perchè svalutiamo il lavoro di tutti.
    E poi non è neanche facile fare 30 o più esami in tre anni, a differenza di prima della riforma che ,non voglio dire scemenze, ma pur se mattoni erano la metà e comunque ,apparte qualcuno, i nostri esami non sono "sottilette" (vedi l'incriminato lavoro!)E' il tempo materiale che non c'è,volessero fare tutti e 30 esami così... psicologi ci arriviamo preparati ma over 50! Anche i prof devono capire che non si possono fare 10 esami così all'anno, i mesi sono 12.
    Se tutti andassero a fare gli esami senza studiare questi esiti si dovrebbero vedere anche in altre materie.
    C'è qualcosa che non va quando vedi queste situazioni allora leviamo di mezzo la modalità dell'esame e mettiamola così: 1 siamo tutti capre e solo Lopresti se n'è accorto oppure 2 tutte le capre si sono presentate agli ultimi due appelli di psicologia del lavoro
    Io credo solo che il prof debba trovare la modalità di esame della giusta sensibilità, non sono normali nè tutti voti alti nè la media del dieci...sembra la pagella del liceo.

Appello ai 6 : non è che ci potete dire come avete risposto????
    Ultima modifica di zbzbzbilla : 18-03-2010 alle ore 23.38.41

Partecipante Esperto L'avatar di sweet-hachi

Citazione Originalmente inviato da graziedarwin Visualizza messaggio
    ...anche il fatto che il voto più alto dei 6...è stato 24...due conti...pure lui se li potrebbe fa... ma è sempre capitata sta cosa?

Pagina 59 di 196 PrimoPrimo ... 949575859606169109159 ... UltimoUltimo

Privacy Policy