• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456
Visualizzazione risultati 76 fino 80 di 80
    Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Riferimento: c'è qualcuno che lavora come psicologo

Klaudia, in alcuni contesti dove lo psicologo non svolge appieno le sue funzioni, è cosi, purtroppo.

Nel mio contesto..si comincia a dare forte valore e importanza alla nostra figura..tant'è che ogni anno si continua a bandire un concorso per psicologi. Certo parliamo di posti che vanno da 2 a 6 annualmente..ma si investe molto sulla nostra figura.

Partecipante Esperto

[QUOTE=Vimae;2294861]Io mi occupo di bambini:
    -consultazioni brevi (non sempre è necessaria una psicoterapia, a volte ad esempio lavoro solo sui genitori: lutti, divorzi, aspetti educativi)
    -diagnosi e riabilitazione DSA
    -gruppi genitori
    -formazione per insegnanti ed educatori
    -progetti per le scuole
    -gruppi di educazione affettiva per bambini e ragazzi, laboratori,...
    -colloqui di sostegno alle neo-mamme
    ...

ho ripreso questo post...posso chiederti che tipo di percorso hai intrapreso per svolgere queste attività?cosa intendi per consultazioni brevi?

Partecipante Super Esperto

Dopo laurea ad indirizzo età evolutiva ho fatto:
    -3 corsi sulla psicodiagnostica, compreso un master
    -alcuni corsi e seminari (credo una decina-quindicina) su tematiche evolutive (famiglia, emozioni, problematiche relazionali,...)
    -master in psicologia scolastica
    -perfezionamento e master sui DSA con Cornoldi
    Vimae

Partecipante Esperto

grazie, posso chiederti se il master in psicodiagnostica fatto a padova? e i corsi e seminari sulle tematiche evolutive li hai trovati tramite internet o università?

Ciao a tutti. Io sono laureata in psicologia clinico-dinamica e dovrò sostenere l'EDS a novembre. Qualcuno di voi può consigliarmi dove posso fare richiesta per un lavoro? Attualmente sto per concludere tirocinio post laurea, ho alle spalle una formazione su LTP a Padova, corsi e sostituzioni agli asili nido che però non mi accettano in quanto non ho scuola magistrale precedente o laurea in scienze dell'educazione? Siete a conoscenza di qualche concorso o sbocco? Io abito nella provincia di Brescia e il tirocinio l'ho fatto presso un consultorio familiare che però non ha fondi per assunzioni.... Uff...

Pagina 6 di 6 PrimoPrimo ... 456

Privacy Policy