• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 198

Riferimento: Esame di stato Torino 2010

Poi un altra cosa...qualcuno conosce i membri della seconda commissione????C'era un sacco di gente non sono riuscita ad associare volti e nomi a parte la Converso....quella che ha parlato immagino sia la Zara..

Partecipante Assiduo

A me è andata male! Rimpiango i soldi e gli anni sprecati a studiare, singh

Partecipante Affezionato

Ciao ragazze!!! Anche per me è andata, speriamo bene anche per le altre prove!!! Io ci sono lunedì, clinica adulti, bo, non so più cosa studiare, dsm-IV-TR, come riferimento, ipotesi diagnostica principale, diagnosi differenziale e intervento psicologico ed eventualmente la richiesta di terapia farmacologica in certi casi....Io non scenderei troppo nello specifico, dovrebbe essere solo una BOZZA.....

Partecipante L'avatar di Timbothelad

Cosa intedete x diagnosi differenziale? Perché per poterla fare è necessario conoscere i criteri.. e personalmente non li ricoderò certamente.. ripstetto alla terapia farmacologica eventuale riguardate qualcosa?

Partecipante Affezionato L'avatar di 1983debby

evvai!!!! andata, e pure alla grande, anche per me!!!!! Chi sarà con me lunedì mattina a fare il caso?????
    Debora

Matricola

Per la seconda commissione: chi ha parlato al microfono è la Prof Converso, la Zara è quella più bassa con i capelli a caschetto. Il Prof Zuffranieri è quel ragazzo giovane con gli occhiali piuttosto alto. Presutti è quello bassino con capelli bianchi un po' cicciottello e gli altri non li conosco se non di vista...
    La prova ce l'ho al pomeriggio di lunedì e spero proprio in bene.
    MI spiace per tutti quelli che non sono passati perchè oltre alla cifra anche il tempo perso per lo studio non è da poco.
    Da domani mi metto sotto seriamente anche io quindi chi di voi ha dubbi o perplessità da voler guardare insieme scrivetemi e proviamo a darci delle risposte:-)

Luana

Partecipante Affezionato

ciao Debora!!! Chissà magari questa volta ci vediamo...anche io lunedì mattina corso san Maurizio!!!

Partecipante Affezionato

Sulla terapia farmacologica possiamo dire solo che in certi casi la consigliamo, assolutamente non riguardo niente, per diagnosi differenziale intendo dire che scriverò un ipotesi principale e spiegherò eventuali altri ipotesi escludibili o meno rispetto ai criteri....perchè secondo voi dobbiamo dire solo l'ipotesi principale???

dai nausica questa volta saremo in pochi e ci troveremo!!!! secondo me per quanto riguarda la diangosi differenziale dipende da cosa chiederanno loro nel protocollo....se poi non lo chiedono si può accennare nell'orale....
    Debora

Matricola

io l'analisi differenziale la citerei comunque anche se non richiesta laddove ci ricordiamo bene il caso..... E' un quid in più

Ciao a tutti!!!
    Penso di dare l'esame di stato nella seconda sessione 2010, ma volevo chiedervi un informazione banale: alla prima prova i temi sono 3, ma loro poi svolgono un'estrazione e alla fine se ne può svolgere solo uno, ovvero quello selezionato dalla commissione??? E ciò varrà anche per le successive due prove??
    Vi prego di rispondermi, grazie!!!!

per la prima prova viene scelto uno studente che va ad estrarre solo una fra le prove....l'unica che si può svolgere. Anche per la seconda prova stessa situazione.....per la terza non lo so ancora ma credo il caso sia unico.
    Debora

Partecipante L'avatar di Timbothelad

Vorrei trovare dei casi usciti a torino gli anni precedenti,ma non saprei dove? piu che altro per vedere come ipostarlo. Mi dicono che all'orale chiedono i criteri, ma non ho speranza di ricordarli in ogni caso.Per quanto concerne la diagnosi differenziale: se individuo ad esempio un potenziale disturbo dell'umore maggiore, per differenziale come procedete? illustrate la temporalità per farla 2 sett, 2 anni ecc.. mi sembra macchinoso.
    Inoltre rispetto ai test è plausibile, come mi ha detto qualcuno che indichino dei risultati di test? (ad esempio Qi oppure specifiche del Ror come localizzazioni ecc..) mi sembra che ci siano un infinità di cose da sapere...

Partecipante Affezionato

ciao timbothelad!! Rispetto ai casi usciti a Torino, non saprei come aiutarti, anche io li ho cercati per tanto tempo su internet, ma senza trovarli...per il disturbo dell'umore ad esempio se la diagnosi principale fosse depressivo maggiore e non è specificato il tempo e la gravità dei sintomi, nella diagnosi differenziale dovresti dire che per esempio non si può escludere il disturbo distimico, proprio perchè si differenzia dalla depressione maggiore per tempo e gravità dei sintomi....almeno io farei così.....c'è qualcun altro che ha idee diverse???

no anch'io farei così nausicaa e non ho alcuna intenzione di studiare criteri e sintomi a memoria....per quanto riguarda i test non saprei....non so se guardare qualcosa o no...
    passi la WAIS che basta ricordarsi i range del ritardo mentale ma il Rorschach per interpretarlo ci vogliono anni di esperienza!!!! Certo io ho scritto nella relazione del tirocinio che ne ho visti ma non saprei interpretare uno psicogramma!!!!
    Debora

Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy