• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 134
    Partecipante Assiduo L'avatar di mCardux11

Riferimento: il test di ammissione!!

Mi accodo al suggerimento della prof... il servizio PA.T.O.S. è un'ottima risorsa che deve essere utilizzata! Non usufruirne, visto che è gratuito, è proprio uno spreco, specialmente se si ha bisogno di un bel po' di chiarimenti!

Matricola

Citazione Originalmente inviato da annalisapelosi Visualizza messaggio
    statO? convintO? scusa, ma in segreteria studenti sono tutte segreteriE, chi hai chiamato?!
    ho chiamato il numero che ce sul sito di psicologia 0521 034811 mi ha risposto un uomo

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da alice090 Visualizza messaggio
    ho chiamato il numero che ce sul sito di psicologia 0521 034811 mi ha risposto un uomo
    allora hai chiamato la segreteria di Dipartimento, che però ti servirà soprattutto dopo che sarai iscritta; per tutte le pratiche relative all'immatricolazione, ti conviene chiamare la Segreteria Studenti, che per comodità è ovviamente a qualche chilometro da noi e ha tutt'altro numero: 0521 032319-2320-2323. Sono loro che si occupano delle pratiche relative alla prima iscrizione, e di sicuro hanno di più il polso della situazione; non ti so dire quante informazioni ti vorranno dare, ma sono di sicuro più "fresche"...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da mCardux11 Visualizza messaggio
    , hai quasi la certezza di entrare!
    bé, quasi certezza no, non esageriamo... però sicuramente abbiamo ripescato ben più di 100 persone.

Neofita L'avatar di Jacqueline91

Beh mi sento un pò meglio dopo tutte queste informazioni su i ripescaggi! Mi sono demoralizzata dopo aver visto il mio posto in graduatoria: 320 è una posizione in cui non si è ne dentro ne fuori..però devo dire che grazie a questi commenti mi sento meglio davvero.. ora mi posso sentire più dentro che fuori

Matricola

grazie mille allora domani provo a sentire alla segreteria studenti!!

Neofita L'avatar di BraKeThEcOdE

Citazione Originalmente inviato da Jacqueline91 Visualizza messaggio
    Beh mi sento un pò meglio dopo tutte queste informazioni su i ripescaggi! Mi sono demoralizzata dopo aver visto il mio posto in graduatoria: 320 è una posizione in cui non si è ne dentro ne fuori..però devo dire che grazie a questi commenti mi sento meglio davvero.. ora mi posso sentire più dentro che fuori
    stai pure tranquillissima! 5 persone che sono passate e che conosco rinunciano per vari motivi, quindi sei già a -15

Partecipante L'avatar di Amanda82
    Blog Entries
    1

Professoressa Pelosi..
    Vuole Sposarmi???
    Giuro che son brava!!!!

jaque... sei 320esima.. credo anche io, che sono 426 esima, che sei dentro..altri per paura.. di nn farcela.. si sono iscritti in altri posti e nn penso che ritornerebbero in psico... ma se proprio nn vuoi perdere l'anno accademico.. da come ho capito scienze politiche ha il termine di iscrizione che va oltre il 1 ottobre.. male che vada fai il primo anno li.. però informati meglio.. e fammi sapere che ti dice la segret studenti..

YouTube - Scivoli di nuovo

Matricola

ho appena chiamato la segreteria studenti mi è stato detto che l'anno scorso come diceva mcardux11 è stata ripescata l'intera lista fino all'ultimo che è stato ripescato verso natale, ma mi ha detto che questa cosa è successa solo l'anno scorso, l'anno prima non c'era il test e gli anni precedenti comunque non arrivavano a piu di 500.
    in ogni caso mi è stato detto di guardare dopo il 30 settembre quanti posti liberi ci sono per il ripescaggio se ce ne sono almeno 60 cè già una buona probabilità se ce ne sono meno è abbastanza difficile..!!

senti, maaaaa.... visto che stai a Parma, mi par di capire, perché non fai un salto nel nostro servizio di Psicologia applicata?! è un servizio del tutto gratuito, di orientamento, fatto apposta per aiutare studenti ed aspiranti tali a prendere decisioni sulla facoltà, sul corso di studi o più in generale sulle scelte di vita. basta prendere un appuntamento per telefono 0521 904910 dal lunedì al venerdì 11-13 e 15-18, chiedendo un appuntamento per un colloquio di orientamento. è gratuito, condotto da psicologi professionisti e - ribadisco - pur essendo un servizio della facoltà di psicologia è aperto a tutti gli studenti di qualsiasi facoltà e a tutti gli aspiranti all'immatricolazione.
    prova, che ti costa?! l'appuntamento te lo diamo abbastanza alla svelta, credo, non c'è molta folla i questi giorni...
    Buonasera Prof.ssa Pelosi,

approfitto di questa discussione per chiederle un consiglio.
    Premetto che ho una storia un po' particolare, essendo incinta e vivendo parte dell'anno all'estero. Ho 29 anni e una laurea in Lingue conseguita a Parma ma, avendo dato le dimissioni per seguire mio marito, sto valutando di tenermi impegnata iscrivendomi a psicologia, facoltà che probabilmente avrei dovuto scegliere all'epoca non dando retta ai pareri contrari (per la serie i vecchi amori non si dimenticano!)
    Credevo di non essere passata avendo sbagliato diverse risposte di filosofia e storia, materie non proprio freschissime...non può capire la mia sorpresa nel vedermi 5a! Ora mi sento quasi "obbligata"...prima di procedere, però, vorrei sapere se i 2 esami opzionali (uno al 1° e uno al 2° anno) e l'esame di Sociologia dei processi culturali (3° anno) mi verrebbero riconosciuti come la logica vorrebbe. Ho chiamato sia la Segreteria Studenti che quella Didattica ottenendo risposte molto vaghe, la prima mi ha rinviato alla 2a che mi ha semplicemente detto di allegare il certificato di laurea alla documentazione necessaria per l'immatricolazione; credo sia un po' pochino e che nessuno possa immaginarsi la mia richiesta così...
    Leggendo un suo post precedente ho telefonato al PATOS trovando una ragazza presumibilmente straniera (difficoltà di comunicazione); nella speranza che abbia capito la mia richiesta, attendo di essere contattata da un tutor.
    Nel frattempo, potrebbe gentilmente indicarmi la strada da seguire per l'eventuale riconoscimento di questi esami? Esiste una lista degli esami opzionali tra cui scegliere?

Grazie per l'attenzione.
    Cordiali saluti,
    Elisa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

Citazione Originalmente inviato da waiting for Visualizza messaggio
    ...prima di procedere, però, vorrei sapere se i 2 esami opzionali (uno al 1° e uno al 2° anno) e l'esame di Sociologia dei processi culturali (3° anno) mi verrebbero riconosciuti come la logica vorrebbe... la 2a che mi ha semplicemente detto di allegare il certificato di laurea alla documentazione necessaria per l'immatricolazione; credo sia un po' pochino e che nessuno possa immaginarsi la mia richiesta così...
    Ciao Elisa! In attesa che la prof. ti risponda ti dico qualcosina io in base alla mia esperienza...
    Quello che ti hanno detto in segreteria è corretto... devi allegare il certificato di laurea e gli esami sostenuti durante il tuo precedente corso di laurea..
    Ho guardato il tuo piano di studi: prevede 16 CFU liberi, in teoria questi dovrebbero recuperarli da qualche esame che hai sostenuto nella tua vecchia laurea... così come dovrebbero convalidarti inglese da 4 CFU.
    Per sociologia invece, anche se tu hai già superato un esame simile, non sperare che la segreteria te lo convalidi. Te lo dico perchè io prima di psico ho frequentato farmacia, e l'esame di biologia (che a farmacia avevo superato) qui a psicologia ho dovuto risostenerlo.
    Per quell'esame quindi ti consiglio, quando sarà il momento di parlare direttamente con il prof del corso, presentando il programma del corso che avevi seguito e accordarti con lui/lei sul da farsi. Può darsi che ti confermi il voto, che ti faccia fare un'integrazione o che invece ti faccia risostenere l'esame..
    Spero di essere stata chiara... e anche di aver detto cose giuste.. ma per questo aspetto che intervenga la prof Pelosi!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Amanda82 Visualizza messaggio
    Professoressa Pelosi..
    Vuole Sposarmi???
    Giuro che son brava!!!!
    seeee seeee.... dicono tutti/e così.... prima!

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da waiting for Visualizza messaggio
    ho telefonato al PATOS trovando una ragazza presumibilmente straniera (difficoltà di comunicazione); nella speranza che abbia capito la mia richiesta, attendo di essere contattata da un tutor.
    sìsì, hai terrorizzato la nuovissima tirocinante alla sua prima mezzora di tirocinio post laurea a PATOS facendole una delle domande più complicate che le potessero capitare... ha perfettamente capito, ovviamente: ti chiamerà un tutor appena disponibile.
    comunque, il tutor-in-panchina sarettasx ti ha spiegato perfettamente tutto. allega alla domanda il certificato di laurea E il certificato con l'elenco dei tuoi esami precedenti, che poi sarà valutato dalla Commissione didattica che ti comunicherà quanti e quali CFU ti saranno riconosciuti.
    per gli esami affini che non ti riconosceranno, ma che riterrai analoghi per contenuti ai nostri, contatta il singolo docente del corso, che a sua discrezione valuterà se chiederti un'integrazione dell'esame o se riconoscerti il voto precedentemente ottenuto o se farti rifare tutto.
    la lista degli esami opzionali della nostra facoltà (credo) dovrebbe uscire in occasione della presentazione dei piani di studio, tra ottobre e novembre. comunque, già sappi che potrai scegliere come opzionale QUALSIASI corso offerto da QUALSIASI facoltà dell'ateneo di parma nell'anno 2010-2011; la scelta è quindi molto ampia: puoi quindi già vedere nei corsi fondamentali previsti dall'offerta formativa dei Corsi di laurea quelli che ti potrebbero interessare.
    in bocca al lupo per il pupo/pupa

OT: sarettasx, finito di andare al mare??? vogliamo venire a verbalizzare O NO?! che ho un sacco di vecchi compiti che mi ingombrano lo studio e fanno confusione...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di sarettasx

comunque, il tutor-in-panchina sarettasx ti ha spiegato perfettamente tutto.
    tutor in panchina... ahahahah... mi piace!!!

OT: sarettasx, finito di andare al mare??? vogliamo venire a verbalizzare O NO?! che ho un sacco di vecchi compiti che mi ingombrano lo studio e fanno confusione...
    comunque ho finito di andare al mare... purtroppo...
    ma sono carichissima per l'inizio delle lezioni!! Per caso qualche novità?
    E alla prossima verbalizzazione di TTT ci sarò anche io... così finalmente si libererà anche del mio BELLISSIMO compito!!

Partecipante L'avatar di Amanda82
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da alice090 Visualizza messaggio
    ho appena chiamato la segreteria studenti mi è stato detto che l'anno scorso come diceva mcardux11 è stata ripescata l'intera lista fino all'ultimo che è stato ripescato verso natale, ma mi ha detto che questa cosa è successa solo l'anno scorso, l'anno prima non c'era il test e gli anni precedenti comunque non arrivavano a piu di 500.
    in ogni caso mi è stato detto di guardare dopo il 30 settembre quanti posti liberi ci sono per il ripescaggio se ce ne sono almeno 60 cè già una buona probabilità se ce ne sono meno è abbastanza difficile..!!
    quindi il 1 ottobre si aprirebbero una 60ina di posti circa...
    ne sarei comunque esclusa.. e da settembre a dicembre... intanto potrei studiare scienze dell educazione.. ma io voglio fare psicologia.. poi la rata di psico è piu alta di quella di pedagogia.. anche li un nuovo problema.. se dovessi per concessione della santa vergine essere entrata..

non so quanto possa essere cambiato.. l'anno scorso essendo appunto il primo anno con il test.. la gente piu spaesata, meno informata nn ci sperava piu di tanto.. oggi.. credo che una percentuale piu alta.. verrebbe in psicologia..visto che hanno la speranza che hanno ripescato anche l'ultimo..
    (la stessa speranza che abbiamo noi) odio pensare..
    domani dall ufficio vedo di chiamare comunque patos.. dovrei avere anche un volantino cartaceo da qualche parte.. ma nn so dove è ubicato ne il volantino ne patos.. e il tempo.. passa in fretta.. inoltre ho provato a fare cmq la borsa di studio con ergo on line e mi dava dati inverosimili e di altre persone... anche li devo andare personalmente in borgo grossardi..

ma xkè mi sembra tutto cosi burocratico e difficile??
    vabboh... ci pensiamo un altro giorno..

alice.. tu ora cosa fai??? aspetti o ti iscrivi in un altro posto???
    ...inadatta al paradiso ma figlia dannata dell'inferno...
    ...sono tenebra in mezzo a solchi di dolore accentuati...

Pagina 6 di 9 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy