• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 91
    Originariamente postato da Ember
    Il fumatore che fuma, se fuma dove può non da fastidio... nessuno per strada quando accendo una sigaretta fugge o mi guarda in cagnesco.
    Io lo faccio soprattutto quando mi becco PERFETTAMENTE DAVANTI lo stronzo di turno che cammina 1 Km/h più rapido di me e che si fuma la sua schifosa sigaretta facendomi incredibilmente perdere fiato... Allora 3 soluzioni: alzare il passo e superarlo; rallentare incredibilmente e perdere tempo; fare un tratto in apnea finché il tizio non cambia strada o io riesco a trovare una corrente d'aria "pulita"...

Iggy, TI APPOGGIO SU TUTTO!!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    ma che fumatori avete a Bari?! Coi superpoteri? cioè... dai, per strada il fumo va in alto, va da tutte le parti, non è che ha un obiettivo (tipo narici di Ivan)

Non vi pare di fare un pò le vittime voi piuttosto che noi? Il mio ragazzo non fuma e non va in locali troppo pieni di fumo... ma ad essere disturbato dal fumo per le strade non ci arriva neanche se ci si impegna!

Facile parlare da fumatore...

Non é che come il fumo esce dalle bocche subito va verso l'alto come attratto da una forza celestiale... Resta inizialmente nell'ambiente e SI DISPERDE in esso, ma se ci passo io un secondo dopo in quel punto lo sento e come...

Boh... sarà che Urbino è più ventilata

Dai, non te la prendere... tanto non è possibile impedire alla gente di fumare anche in giro, è una cosa che è così punto e basta. In compenso ci impediscono di fumare nei locali, nei treni, nei ristoranti... già mi sembra abbastanza...

Originariamente postato da Ember
    In compenso ci impediscono di fumare nei locali, nei treni, nei ristoranti... già mi sembra abbastanza...
    Non in tutti...

E comunque non é una cosa impossibile: prima o poi arriveremo al divieto di fumare anche per strada...

SuperManu
    Ospite non registrato
    Si è poi chiudeteci in cella e buttate via la chiave

Barux
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Iggy
    Scusate un attimo, ma qui mi sa che si pecca di logica... usiamola un attimo.
    Il fumatore che fuma dà fastidio, ed è nocivo; fin qui penso che non ci sia nulla da obiettare, è una frase inopinabile. Ora, chi da fastidio deve essere isolato in qualche modo, affinché non dia più fastidio, né arrechi danno ai vicini; altro punto direi incontestabile. Bene, adesso immaginate la situazione descritta da Ivan: un non fumatore al di là del vetro di separazione dall'area fumatori, che serve a sta cippa, primo perché il fumo passa comunque, secondo perché - qualora non passasse - basta che un viaggiatore apra la porta per passare ed ecco la nube tossica invadere i posti vicini. Si è parlato di sistemi di areazione, ma a meno che non si monti rovesciata sul tetto - perpendicolarmente a ogni zona fumatori - un'elica smontata da un Apache, il problema è comunque irrisolvibile. Qualora funzionassero invece tutti i sistemi di ventilazione di questo mondo, e le ventole dei locali (tutti i tipi di locali) aspirassero con la loro potenza - oltre al fumo - anche il cerume dalle orecchie dei presenti, resterebbe il problema del cattivo odore; e nessuno mi venga a dire che non puzza, perché tutti i fumatori puzzano, e un non fumatore se ne accorge sempre. I vestiti si impregnano anche se si fuma all'aperto, e l'alito diviene devastante (ma fin qui può più o meno bene ovviare qualche caramella alla freschezza dell'Himalaya). Un fumatore che in metropolitana si siede vicino a me dopo aver fumato fuori mi fa venire il voltastomaco, chi più e chi meno. Al pari di chi ha bevuto come una spugna.
    In sostanza, non ci sono storie che tengano: i fumatori devono fumare a casa loro. Prima o poi si arriverà a questo, e si può notare che la tendenza degli ultimi anni sta portando questa fantasiosa ipotesi a un livello certamente credibile. Prima o poi accadrà, e il popolo che sano è e sano vuole rimanere gioirà. Viva i polmoni sani, abbasso i tumori che mietono vittime come una guerra mondiale perpetua e fanno perdere la vita a gente che ha anche famiglia.

Quoto e approvo e sottoscrivo!!!! E' davvero così, il problema è che chi fuma non se ne rende minimamente conto, perchè la puzza di fumo non la sente (neanche le altre però), lo dico da ex fumatore incallito.

Marco

Io non sono incallita e anzi sento bene odori e sapori. Mi accorgo se qualcuno puzza di fumo... poi se uno eccede è un altro discorso... non voglio rovinarmi il vizio preferito sopra il fumo: pappa

Comunque io sono d'accordo sul non fumare nei locali, e soprattutto nei ristoranti (e per fortuna tra i miei amici è legge non fumare finchè il più lento non finisce di mangiare), ma se ci impediscono di fumare per le strade è veramente proibizionismo... io mi preoccuperei

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Madò, devo riscrivere tutto da capo, e l'artrosi mi bestemmia dietro... Si stanno mischiando capre e cavoli, visto che originariamente si discuteva su qualcosa di diverso, e cioè la possibilità di fumare su treni Intercity ed Eurostar, in carrozze dedicate. E questo è il punto, in quelle carrozze, e cioè la PRIMA e l'ULTIMA del treno, noi disgraziati, pessimi, temibili, feroci e sanguinari fumatori, eravamo liberi di soffiarci e sbuffarci fumo in faccia allegramente, lasciando che i nostri bronchi, a turno, venissero fuori inorriditi impugnando alveoli incatramati bestemmiandoci dietro. Ora, in quei vagoni, un pulito, salutista, sano, tranquillo e non fumatore, non sarebbe mai passato, proprio perchè vagoni di testa o vagoni di coda. Quindi, d'accordissimo sulla puzza che dà fastidio et similia, ma continuo a dissentire, perchè in quel vagone c'erano solo persone fumatrici. Per il resto si può anche discutere quanto si vuole, per me resta e resterà sempre una questione di correttezza reciproca. Io, personalmente, fumo solo dove è consentito, e così come a un non fumatore, giustamente, dà fastidio uno che gli fuma in faccia dove non potrebbe, a me girano vorticosamente se qualcuno si permette di guardarmi male o dirmi qualcosa, solo perchè sto facendo qualcosa che a lui non piace ma a me è permessa. Con questo ragionamento saremmo autorizzati a uscire col crick in mano dalla macchina perchè ci dà fastidio che quello davanti vada piano o blocchi la fila? Suvvia signori, un pò di tolleranza, specie in questi bui periodi assolutistici.

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Mi inchino rispettosamente davanti a Vossia, Milady Cyber Admin

Iggy
    Ospite non registrato
    Ember, sai qual'è il problema? Che il fumatore ha una sensibilità olfattiva DECISAMENTE inferiore a quella di un non fumatore, soprattutto per ciò che riguarda il fumo stesso. Non ci sono storie, è così... puoi pensarla come vuoi, ma resti sempre una fumatrice, abituata alla tua sigaretta.

Originariamente postato da Iggy
    Ember, sai qual'è il problema? Che il fumatore ha una sensibilità olfattiva DECISAMENTE inferiore a quella di un non fumatore, soprattutto per ciò che riguarda il fumo stesso. Non ci sono storie, è così... puoi pensarla come vuoi, ma resti sempre una fumatrice, abituata alla tua sigaretta.
    Mah, sarà anche così, che ti devo dire... in ogni caso la cosa non mi da fastidio, continuo a sentire sapori e odori come ho sempre fatto, non rinuncio a nulla... comunque non andiamo troppo OT

Ho letto con molta attenzione l’intero thread e devo dire di essere rimasto più perplesso di prima.
    Credo che più che la legge al solito sarà il buon senso che detterà adeguate norme di condotta lontano sia da certe logiche di salutismo forcaiolo che molti vorrebbero applicate ma neanche correndo il rischio di far passare impunemente un malcostume (del fumo selvaggio) celandolo dietro ad un (sacrosanto) diritto.

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da johnny_freak
    perchè in quel vagone c'erano solo persone fumatrici.
    ... e qualche sfigato di turno come me!

Pagina 6 di 7 PrimoPrimo ... 4567 UltimoUltimo

Privacy Policy