vado io appena torno faccio sapere!
vado io appena torno faccio sapere!
ciaoooo anke io ho mandato una e mail alla prof ecco la risposta....
Salve, per i vecchi iscritti ritengo opportuno lasciare invariato il programma dei prof. che mi hanno preceduto. Pertanto, potrà studiare i testi indicati dal dott. Bonini (il Kandel va benissimo). Le domande che lui forniva agli studenti potranno essere d'aiuto e come guida per lo studio degli argomenti, sebbene il mio esame verterà su argomenti più ampi e non su domande così strutturate. L'esame sarà orale.
Saluti, CG
PERò LE AVEVO ANKE CHIESTO QUALE FOSSE IL SUO PROGRAMMA MA NN ME LO HA SCRITTO CHI DI VOI LO SA?? GRAZIEEEEEE
scusa ma guarda che ti ha risposto pure a quella domanda visto che ti ha detto che il programma rimarra invariato a quello di bonini...
io non riesco ad andare su ho avuto un imprevisto! sorry
per chi fosse interessato, queste erano le domande dell'esame di Bonini, valide sia per Fondamenti..sia per Neurofisiologiahttp://psicologia.uniurb.it/cdl/index.php?option=com_content&view=article&id=132:b onini-luca-home&catid=77:bonini-luca&Itemid=125
Le trovate sul sito dell'universita' cliccando la voce "docenti"
allora i capitoli sono quelli che bisognava fare con bonini ne piu ne menosolo che lei farà domande piu generiche senza andare tanto nel dettaglio
se vuoi ti do i capitoli
Io ho il Bear, qualcuno di voi sa dirmi quali sono i capitoli da fare e quali no?
ciao Francesca, anch'io avevo preparato l'esame soprattutto sul Bear. Il programma di Bonini verteva sui capp.: 2-3-4-5-6-9-10-11-12-13-14-18-19-20. Per quanto concerne i discorsi che ruotano intorno al concetto di plasticita' neurale, e' utile una lettura dei capp: 23-24-25. In ogni caso, per alcune domande previste da Bonini il testo di Bear si e' rivelato essere carente. Mi riferisco ad argomenti quali: talamo, gangli della base, midollo spinale, sinapsi tipo 1e2, funzioni cognitive del cervelletto, aree premotorie. Per questi temi mi e' stato molto utile internet. Le domande di Bonini erano comunque veramente specifiche e cavillose
Grazie a tutti quanti. adesso ho le idee molto più chiare! Questo forum è davvero fantastico e molto, molto utile!!!
Ti ho lasciato un messaggio privato
grazie mille aries,anche io ho il bear!comunque mi fa piacere che le domande della prof saranno più generiche...
...fortunelli...!!!!!!