ragazze,il 15 faro' l'esame,ma per caso qualcuno sa quando si convalida?visto che non vivo a roma mi vorrei organizzare!help
non può piovere per sempre
convalidi prima di iniziare l'esame, ormai i nostri esami funzionano tutti così... in caso tu non volessi accettare il voto lo comunichi entro 10 gg.
![]()
crepi il lupo! e in bocca al lupo anche a te![]()
le domande del 15-01-2007
aperte:
-disegno della figura umana in media fanciullezza e preadolescenza
-matrici progressive di Raven
Chiuse
in base all articolo 37 lo psicologo deve
sempre accettare le richieste
deve accettare solo quelle di cui lui ha competenza
Accettare eventualmente richiedendo supervisione
chi ha studiato a fono l' alfabeto grafico pittorico
Cox
Florence G.
un altra che non ricordo
Da cosa è determinato il qi di rapporto
il tema è un test
di prestazione massima
prestazione tipica
non mi ricordo
per calcolare la mediana bisogna
conoscere la media dei punteggi
i punteggi in ordine
non ricordo
Le altre nn me le ricordo comunque era difficile.
Ciao a tutti.
alcuni argomenti trattati nelle domande dell'esame del 15
che ricordo:
1)la flessibilità dell'esaminatore
_durata se il bambino è stanco bisogna smettere
2)che cos'è un item
3)il tema è un test di massima performance o tipica?
4)che cos'è la mediana
5)cos'è la deviazione standard
6)cos'è la media
7)correlazione su retta di x e y
8) il q.i di rapporto
9)la memoria a lungo termine
_sub test informazioni della WISC-R
10)PERCENTILI
11)CAPACITA' VISUO MOTORIE
- TPV
ciao a tutte
non può piovere per sempre
sono usciti i risultati...a kiunque servano, i libri li vendo...sciao!!!
Ciao ragazzi.. mi servirebbe un piccolo aiutino nel mio schema casinista delle cose! ho dato a gennaio questo esame ma non l'ho passato.... (eh beh ho passato informatica + bombi, non si può volere tutto dalla vita! :p) quindi devo ridarlo. Vorrei farlo il prima possibile ma vedo che a marzo sono previsti solo appelli di fine corso. Il calendario degli esami ovviamente si ferma a marzo... sapete dirmi se per caso questo appello c'è di nuovo ad aprile o maggio?
Perchè se posso dare questo a maggio, a marzo do uno di quelli a scelta...argh!
Come non detto.. i calendari sono usciti e credo di darlo a maggio allora![]()
anke io devo dare usto esame ma lo darò a luglio se cè la pox ke a maggio ne ho già 4!!!vi diko solo ke l' ho bocciato 2 volte!!! x carità sarò dura io (nn lo metto in dubbio) ma è un esame davvero difficile!!!a voi come vi è sembrato!!!? scambiamoci info.....
![]()
io per ora non lo so ancora perchè in effetti ci ero andata proprio impreparata.. avevo altri esami da fare quindi è stata proprio colpa miacomincio a studiarlo e vediamo.. anche se dopo una prima occhiata al libro.. brrr.. in effetti..
Gli argomenti sono interessanti solo che anche se i libri sono piccolini c'è tantissimo da ricordare, io lo sto preparando con Psicometria 1 e 2, quindi almeno i capitoli sulla statistica non sono così difficili come invece credevo inizialmente...
Grazie a tutti quelli che hanno postato le domande degli appelli precedenti, è importantissimo ed è bello accorgersi che ogni tanto qualcuno disposto a dare una mano c'è!
*Dany*