scusateee..
il pc è andato in tilt!!
scusateee..
il pc è andato in tilt!!
oddio...ho un black out!!!! perchè queste domande così subdole??? le ha messe lui all'esame?!?!
ti prego, dimmi di no.....
Margot
Ciao a tutti!!! Per chi da l'esame domani e ha seguito il seminario del Fagni: aveva detto che avrebbe mandato una mail di conferma quando riceveva la relazione. A voi l'ha mandata? Perchè io gliel'ho mandata domenica e ancora niente... Ora mi viene un dubbio: non avrò mica l'indirizzo sbagliato???([email protected])
ma non è che con questo tempo viene giù la facolta???????ihihihih no sherzo!!!!![]()
ma non è che con questo tempo viene giù la facolta???????ihihihih no,sherzo!!!!![]()
si a me l'ha mandata e l'indirizzo è giusto...è che non credo controlli tutti i giorni la posta....a me mi ha mandato l'email di conferma dopo 4-5 giorni....
magari riscrivigli per chiedegli se l'ha ricevuta...
Margot
ciao..
voi alle domande :
- aspetti che ostacolano la comunicazione
- almeno 10 regole per una buona comunicazione
cosa vi verrebbe da scrivere??
grazie
Aiuto....ma cosa rispondereste???
ho trovato i 10 punti di ostacolo e faciliazione della comunicazione...però è nelle sue dispense, cacchio
ve li mando:
punti che facilitano-->
sentirsi ascoltati, sentirsi rispettati, potersi aprire in modo spontaneo, sentirsi accettati oer quel che si è, avere la libertà di ricevere chiarezza in base al proprio quadro di riferimento, percepirsi compresi, poter esprimere i propri sentimenti, clima di fiducia, conguenza tra messaggio e metamessaggio, codice noto, assenza di fonti di distrazioni esterne e assenza di fonti di distrazioni interne.
fattori che ostacolano:
- spostare l'attenzone su un altro, non attribuire dignità, banalizzare, sminuire e generalizzare, domande indigatrici che provocano insicurezza e suscitano atteggiamenti di difesa, presenza di condizioni all'accettazione di aspettative, rifiuto di chi non ha i nostri riferimenti valoriali, ipercritiche e commenti svalutativi con battute ironiche, offerta di dipendenza al posto dell'autonomia, cmprensione non empatica, freddezza di fronte a sentimenti altrui, diffidenza, non conguenza messaggio e metamessaggio, codice ignoto, contenuto non noto, presenza di fonti di distrazioni estrene e presenza di distrazioni interne.
Margot
Grazie mille!!
che qualcuno ce la mandi bonaaaaaaaaaaaa!!!!
... in realtàc'è poco da scherzare.. proprio poco.![]()
Things keep coming and I keep wondering,
I start feelin' the walls close in,
Things keep coming and I keep stumbling
I start feeling I'm strong enough to break...
in bocca al lupo a tutti per domani! io finisco di scrivermi la lista degli argomenti che "dovrei" sapere e me ne vado a nanna. cmq in bocca al lupo a tutti! (che dio ce la mandi buona, ho studiato solo il mannetti. penso che stasera farò una preghierina!). boh, cmq, "auguro a tutti una buona notte, e non perdetevi la puntata di domani con gli aggiornamenti del dopo esame". buonanotte.
io mi sto preoccupando sulle dispense..che palle...non ce la farò mai a ricordarmi tutte quelle liste...ufff...non parliamo di quelle sulla comunicazione ... anche se le ho trscritte me le sono già scordate...aiutooooo!!! va beh, a domani, in bocca al lupo a tutti!!!!!!
Margot
p.s. a furia di comunicare con voi, miei compagni di disavventure, sono diventata una matricola!!!!...ok, voi t e assidui vi fa un baffo, ma io del nomignolo "neofita" mi ero anche rotta le scatole!....che bello!! mi sembra di essere tornata a due anni fa!! MA-TRI-CO-LA!!!
eh, eh...sto delirando...delirio pre-esame...
ok, la smetto, buona notte ragazzi!!!
Margot
buongiorno a tutte giuntoline!!!!!!
come state oggi?siete pronte per sostenere un esame da 30 e lode????
io NO!Stamanni mi sono alzata alle 7.00 per studiare..sono le 9.00 e ancora sono alla prima pagina del ilbro"La psico della salute"....di questo passo....n
in bocca al lupo a tutte/i!!!!![]()
quelle che vi ho scritto su...me le avevi chieste te!! le ho copiate, ostacoli e facilitazioni....
guarda 7-8 post prima di questo (in su) ciao ciao e in bocca al lupo...io sto cercando di ricordarmi life skills e comunicazione... argh!!
Margot