• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 26 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 382

Discussione: EDS Novembre 2011

Partecipante Assiduo

Riferimento: EDS Novembre 2011

Citazione Originalmente inviato da ste203xx Visualizza messaggio
    la simo86, ti sembrerà esagerato ma è le legge italiana e vale per tutti, sia quando è morbida sia quando è dura, e non è un gioco. Fai attenzione perché forse non vi rendete conto, ma rischiate grosso, sia tu che la tua amica. Non sono scherzi, il materiale coperto da copyright è un prodotto editoriale a tutti gli effetti, non si passa ad un'amica "per fare un favore", ma si acquista direttamente dall'autore. I file digitali sono tracciati quindi la polizia postale ci mette un secondo a identificarvi e farvi una multa sia a te che a lei. Non scherzate su queste cose perché non sono uno scherzo e c'è già qualcuno che ha pagato salato, pensando di fare il furbetto o sempliciemente essendo ingenuo (ma la lagge non ammette ignoranza). Mettetevi in regola, chi ha ricevuto riassunti acquistati, contatti subito l'autore e gli paghi il dovuto, perché se non risulta una transazione associata ad ogni copia che gira, sono cavoli amari. Chi sta diventando una professionista, rispetti il lavoro di altri professionisti, non siamo nel mondo dei balocchi. I riferimenti legislativi sono questi:

Legge 22 aprile 1941 n. 633 (sul diritto d'autore), le sue sanzioni sono contenute negli Art. 171, Art. 171- bis, Art. 171-ter, Art. 171-quater, Art. 171-quinquies, Art. 171-sexies, Art. 171-septies, Art. 171-octies, Art. 171-octies-1, Art. 171-nonies, Art. 172, Art. 173, Art. 174, Art. 174-bis, Art. 174-ter, Art. 174-quater, Art. 174-quinquies.

Gli articoli importanti sono: Art. 171, Art. 171- bis, Art. 171-ter, che determinano anche quando sussiste il reato penale e quando scatta l'aggravante che è punita la reclusione da uno a quattro anni e con multa da da euro 2.582 a euro 15.493 (Art. 171-ter comma 2)

Non capisco la tua ultima frase: una persona che ti avvisa che stai commettendo un illecito senza accorgertene...sarebbe una persona non intelligente e disponibile? Ringraziala magari .
    mi scuso sin da ora ma effettivamente avete perseguitato la povera la_simo senza motivo e questo mifa arrabbiare.
    prima di citarle, le leggi, LEGGETELE!!!
    Ultima modifica di misamisa : 08-10-2011 alle ore 00.58.33

Partecipante Assiduo

la legge 633 e le sanzioni in essa riportate fanno riferimento a RIPRODUZIONI e COPIE non autorizzate a FINE DI LUCRO. non infrango nessuna legge se PRESTO\REGALO la mia copia ORIGINALE.

ovviamente se la persona a cui l'ho prestata si mette a copiarla e a venderla posso passare dei guai io (ma nemmeno tanto), comunque questo é un'altro discorso.

capisco che volete "proteggere" i vostri lavori ma non mi sembra giusto minacciare e spaventare una persona, tra l'altro con cose non vere.

Partecipante Affezionato

ciao ragazzi, quali teorie recenti state trattando per gli argomenti della prima prova? ed in particolare linguaggio, attenzione, intelligenza, memoria etcc??? io per il momento ho torvato solo appprendimento e motivazione? nn riesco a trovarne altre, potreste darmi una mano? :-(

Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84

allora per linguaggio avevo pensato a Vygotsky prevalentemente per le sue applicazioni ancora valide (pubblica ne '34 ma la sua influenza si fa sentire a partire dagli anni '60) e Bruner; per l'attenzione ho fatto Kahnemann e Norman e Schallice; per intelligenza stenberg e Kyllonen; per comunicazione Grice (per applicazioni all'AAI) e la scuola di palo alto; per emozioni scherer e bucci; per la percezione ho fatto new look e un'altro che nn mi viene in mente perche nn ho con me il quaderno :-P
    Per apprendimento sto facendo kolb e bandura, mentre per motivazioni mi sono buttata volentieri sullo psicanalitico e ho fatto lichtenberg e westen.
    che ne pensi? accetto volentieri feedback!

Partecipante Affezionato

Si infatti, meglio farla! Cmq ufficialmente non è indicato da nessuna parte che bisogna fare questa relazione (su due tirocini distinti tra l'altro). Senti ma una volta scritta è da portare il giorno dell'orale vero, non da consegnare insieme alla domanda....Scusate le domande a volte idiote ma tutti questi anni alla Sapienza mi hanno insegnato a essere scrupolosa

Grazie delle informazioni!!

Citazione Originalmente inviato da MEMOLEMEMOLE Visualizza messaggio
    esiste, esiste...ma comunque non è obbligatoria...nel senso che nelle ultime sessioni stannoc hiedendola solo oralmente..mai scritta..Io però, a csnanso di equivoci..la farei..tanto due paginette nonc ostano nulla e nmon pesano!..
    in bocca al lupo!
    Elisa

Matricola

Salve, devo fare l'iscrizione per la prima volta e trovo indicazioni solo x l'iscrizione alla prima prova...ne deduco che quella sia valida anche per la seconda prova del giorno dopo o c'è un procedimento a parte???

Partecipante Affezionato

Salve a tutti,
    esistono incontri o gruppi di studio?
    personalmente studio con più facilità se mi confronto con qualcuno.
    Grazie

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    mi scuso sin da ora ma effettivamente avete perseguitato la povera la_simo senza motivo e questo mifa arrabbiare.
    prima di citarle, le leggi, LEGGETELE!!!
    misamisa..abbiamo risolto con lei in pvt!...se anche tu hai qualcosa da dire, siamo ben contente di risponderti..ma per favore rientraiamo in topic..altriemnti cui tocca chiudere la discussione e sarebbe un peccato!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da michela85 Visualizza messaggio
    Salve, devo fare l'iscrizione per la prima volta e trovo indicazioni solo x l'iscrizione alla prima prova...ne deduco che quella sia valida anche per la seconda prova del giorno dopo o c'è un procedimento a parte???
    l'iscrizione all'eds è una unica per tutte e 4 le prove!
    In bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Citazione Originalmente inviato da misamisa Visualizza messaggio
    la legge 633 e le sanzioni in essa riportate fanno riferimento a RIPRODUZIONI e COPIE non autorizzate a FINE DI LUCRO. non infrango nessuna legge se PRESTO\REGALO la mia copia ORIGINALE.

ovviamente se la persona a cui l'ho prestata si mette a copiarla e a venderla posso passare dei guai io (ma nemmeno tanto), comunque questo é un'altro discorso.

capisco che volete "proteggere" i vostri lavori ma non mi sembra giusto minacciare e spaventare una persona, tra l'altro con cose non vere.

non voglio farla lunga, tantopiù che ho chiarito con memole...però ti volevo ringraziare perchè, pur non essendo chiamata in causa, sei intervenuta. Non mi sembra cosa da tutti. Ti ringrazio molto...buona giornata!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da fabiana84 Visualizza messaggio
    io sto studiando sul moderato e sui riassunti del canestrari, non so esattamente che argomenti tratta quest'ultimo cmq io sto studiando prevalentemente preparandomi dei temi sugli argomenti che dovrebbero essere questi:Memoria
    -Aggressività
    -Apprendimento
    -Attenzione
    -Comportamentismo e cognitivismo
    -Emozioni
    -Intelligenza
    -Comunicazione
    -Linguaggio
    -Metodo clinico
    -Metodo psicoanalitico
    -Metodo psicometrico
    -Metodo sperimentale
    -Coscienza
    -Motivazione
    -Personalità
    -Sviluppo nell'arco di vita
    -Frustrazione
    -Percezione
    -Sviluppo cognitivo
    -Sviluppo sociale e affettivo
    -Sviluppo morale
    -Una fase del ciclo di vita
    -Comportamento prosociale
    -Il gruppo
    -Il conflitto
    -Il pensiero
    -Identità sociale
    -Attribuzione causale

E poi gli incrociati:

-Memoria e emozioni
    -Emozioni e cognizione
    -Motivazione e apprendimento
    -Comunicazione e linguaggio
    -Comunicazione e conflitto
    -Cooperazione e conflitto
    -Frustrazione e conflitto
    -Frustrazione e aggressività
    -Pensiero e linguaggio
    -Pensiero e intelligenza
    -Personalità e meccanismi di difesa

ovviamente neanche a dirlo io non riuscirò a farli tutti...mi concentrerò su quelli usciti le sessioni precedenti.

in linea di massima per come sto procedendo io oltre al libro di testo sto sfruttando molto i temi di ops e internet

se ti può far sentire meglio io finora ho fatto solo 5 argomenti...ma man mano che si procede e si capisce il meccanismo credo che si riesca a studiare più velocemente
    per comunicazione e conflitto cosa intendi?

ed emozione e cognizione per te è la stessa cosa di emozione e pensiero?

grazie!

Partecipante Affezionato L'avatar di fabiana84

ai temi incrociati nn ci sono ancora arrivata :-) comunque per comunicazione e conflitto penso di mettere la scuola di palo alto, in particolare gli scambi simmetrici e complementari se nn trovo niente di più recente.
    ma emozione e pensiero è uscita come traccia in passato? per istinto penserei ad un ambito psicosomatico, tematica mente-corpo quindi in linea di massima li intenderei come equivalenti;
    che ne pensi?

Partecipante

La prima prova è uguale per tutti! La nostra seconda prova (VO) è il caso Clinico. In realtà la nostra seconda prova sarebbe la terza per quelli del NO. Tra la nostra prima prova e la nostra seconda prova passa piu' o meno un mese, un mese e mezzo! Se vuoi sapere altro chiedi pure!
    Saluti!

ciao!ma un'info: quando e dove vengono pubblicate le date ufficiali anche della seconda e della terza?
    poi: qualcuno saprebbe dirmi quale sia il limite massimo delle pagine da poter scrivere nella prima prova?grazie 1000...che panico!!!!!

Salve ragazzi, come va lo studio?
    Qualche previsione per l'argomento del tema?
    Un in bocca al lupo a tutti di cuore!

Pagina 6 di 26 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy