Ciao, io sono andata a lezione la settimana scorsa e c'ho preso la sòla (peccato che lavoro e mi sono pure presa un permesso!).
Oggi non sono potuta andare. Chi invece c'era oggi mi può dire che indicazioni sono state date per l'esame con la fatidica tesina?
Grazie!!!
Oggi l'assistente ha confermato i libri indicati sul sito (I contesti della droga e I labirinti della dipendenza, e un testo in più solo per quelli del vecchio ordinamento).
L'esame consiste in domande aperte, l'esonero non si sa ancora se ci sarà, ma nel caso ci fosse saranno sempre domande aperte su ciò che viene spiegato a lezione, che da quanto ho capito, non saranno cose che si trovano sui libri, quindi in pratica è per i frequentanti.
La tesina non è prevista...se non ho capito male è una cosa che hanno fatto fare solo lo scorso anno.
![]()
Grazie Viola74!! Mi hai tirato sù il morale!
quindi secondo voi, nel complesso, conviene seguire questo corso o no?
diciamo che mi interessa passare quest'esame con il minimo sforzo dal momento che non mi piace granché. e non ho ancora capito se il minimo sforzo è frequentare e fare l'eventuale esonero o studiare a casa.
sinceramente non lo so...i libri non sono voluminosi, quindi credo che si possano studiare in poco tempo. facendo l'esonero bisogna integrare anche ciò che viene detto a lezione quindi potrebbe essere più impegnativo rispetto all'esame normale.
inoltre, considera che è un esame aggregato con quello di lingiardi...se l'hai già fatto, allora puoi anche fare tossicodipendenze senza esonero... alla fine la comodità dell'esonero è quella di farlo prima delle date ufficiali, in modo da non esaurirsi sui due esami aggregati nello stesso giorno!!
Ma l'esonero lo fa si o no? Qualcuno lo sa?
ragazzi ma l'esonero c'è oppure no???qualcuno ha sentito le ultime notizie?io so che hanno detto qlc all'ultima lezione...
è aperto ai soli frequentanti?
sono solo io a trovare di una noia mortale i libri di testo per l'esame?
ciao