Dal 2010 ad oggi ho continuato a lavorare in comunità, come d'altronde facevo dal 2006. Il fatto è che non ho mai lavorato come psicologo. E' difficile, perlomeno qui in piemonte, essere assunto come psicologo in una qualsiasi struttura sanitaria o socioassistenziale. Per carità, ho avuto anche un ruolo "dirigenziale" (fa ridere usare questo termine, in quanto il lavoro è lo stesso così come la retribuzione, solo con più responsabilità), ma sinceramente potevo fare il lavoro che faccio con la terza media. E questa è la situazione di tanti. Passi finché il lavoro piace (e, almeno i primi anni, mi piaceva), ma quando non ci sono più gratificazioni è ora di cambiare.
Ma ora capisco che anche il cambiamento va al di là del nostro controllo. Io sono disposto a fare un lavoro meno pagato, a lasciare il tempo indeterminato per un contratto a progetto, sono disposto anche a trasferirmi per fare ciò per cui mi sono formato... Ma non ci sono possibilità!
E allora mi dico, cerco altro, voglio dire in un altro ambito: commerciale, formazione, gdo, produzione (=operaio) ma l'offerta è di gran lunga superiore alla domanda e le tue esperienze in ambito non valgono nulla.
Le soddisfazioni, nel mio caso, arrivano da numerosi interessi extralavorativi e dal fatto di poter programmare il futuro con un po' di tranquillità (da qui a potersi fare una famiglia la strada è però ancora lunga).

e bentornato nel forum sebbene le circostanze non siano delle migliori
sto cercando in tutti i modi di trovare la mia strada, ma non ci riesco!!!! Sono laureata e abilitata già da tempo, ma non riesco a trovare la mia dimensione, non riesco ad affermarmi. Ho tante idee tanta voglia di continuare a studiare, ma sembra che tutto ciò che faccio non porti a nessun risultato
Per non parlare del fatto che non ho abbastanza soldi per poter continuare la mia formazione....vi prego datemi qualche suggerimento.....help me!!!!!
sto cercando qualcosa come segretaria o addetta vendita.....ovviamente cerco anche qualcosa di inerente i miei studi, per non parlare dei mille posti a cui ho proposto la mia candidatura come insegnante di danza, per un corso sul training autogeno......per tutto......ma intorno a me c'è solo silenzio