• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 21 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 312
    Partecipante

Riferimento: Esami di stato messina novembre 2012

ho parlato di vygotskij e bruner proprio xchè li ho trovati in un libro di sviluppo sociale materia che ho sostenuto con ingrassia alla triennale....e sono due autori che hanno evidenziato l'importanza dei genitori per l'inserimento del piccolo nel sociale. sicuramente anche bowlby concettualizza ciò... dipende poi nello specifico dalla traccia.

Neofita L'avatar di koalina85s

Anch'io ho dato quell'esame con Ingrassia..quello che hai fatto è giusto..ovviamente per lo sviluppo sociale sono importantissime le prime relazioni (attaccamento) ed il linguaggio in quanto mezzo di comunicazione con gli altri..stai tranquilla che ce la faremo..io sono in pieno attacco d'ansia e cerco di aiutarmi dicendo che ce la faró..w la motivazione..

Partecipante

ahahahhahaha meravigiosa.... io anche sto impazzendo fra ripetizioni e fotocopie rimpicciolite (sperando nella flessibilità). i mio problema saranno argomenti tipo atteggiamenti identità i metodi di ricerca. sui vari sviluppi ci siamo dai....

Guarda a me hanno detto che nn è importante scrivere tantissimo,ma centrare l'argomento senza dilungarsi troppo..la mia paura è il non sapere l'argomento che ci capiterà domani e magari che sia un argomento che non ho pensato di fare..

Partecipante

idem... sapere tutto è impossibile. per esempio io adolescenza e ciclo di vita in generale e non li ho considerati molto

L'avatar di Melody82

Confermo quanto sopra; è inutile scrivere papiri, e soprattutto se vi danno un limite di pagine cercate di rispettarlo. Di solito ci tengono molto alla formalità - ad esempio, se vi propongono una traccia secondo determinati punti, stendeteli in ordine! Ad ogni modo, la concisione e la precisione vengono generalmente apprezzate. Non serve dimostrare di conoscere tutto, basta centrare l'argomento e rispondere ai punti così come vi vengono richiesti. Anche perché più scrivete voi, più devono leggere loro.................
    In bocca al lupo a tutti!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Affezionato

anche io sono molto in ansia non immagino cosa possa uscire...e se esce qualcosa ke nn ho ripassato anche se gli argomenti super giù li ho fatti tutti mah nn lo so aiuto

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

se dovesse uscire qualcosa che non avete ripassat....non andate in panico! ragionate..siete psicologie fra mille teorie (alcune delle quali jolly che si prestano amille argomenti) cercate di fare comunque il compito...ricordate che ci sono i voti..perc ui magari se il compito non è precisisssimo..magari non prenderete il massimo..ma certo nonr ischiate di consegnare in bianco!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Questo è vero..fortunatamente la maggior parte degli argomenti sono collegabili tra loro quindi anche nel caso peggiore riusciremo a scrivere qualcosa..ma qual'è il voto minimo xpassare l'esame?e il massimo?qualcuno lo sa?

allora com è andata questa mattina ragazze? chi si ricorda la traccia di preciso? .....

L'avatar di Melody82

Infatti, dai dateci news !!!!!!!!!!
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

Partecipante Assiduo L'avatar di mmagicaa

è stato chiesto di individuare i fattori di rischio del disagio...bisognava individuare una teoria e discuterla coerentemente ...io ho parlato di bandura il modelling e la self efficay...spero bene.....
    rds

Partecipante Affezionato

si la traccia parlava dell influenza delle prime relazioni sul rischio d disagjio,si doveva formulare un quadro teorico sull'argomento.. io ho parlato di bolbwj, freud, vigos

Partecipante

Io ho parlato di famiglia con bowlby e la baumrind...speriamo bene!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di mmagicaa

ma bolwby in ogni minestra?
    rds

Pagina 6 di 21 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Privacy Policy