• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 42 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 621

post-exam

Effettivamente io ho ancora i crampi alla mano, per quanto ho scritto velocemente!

Su quello della Guariglia mi è capitato un caso che andava malissimo alla Torre di Londra, e benissimo al Wisconsin. Avendo un danno frontale, poteva essere benissimo un danno esecutivo ma... come cacchio faceva ad essere normale al Wisconsin???
    Il secondo caso secondo me aveva un neglect. Ma non è che io ci abbia capito molto sui test del neglect eh..

Doricchi più tranquillo, nel senso che le domande erano prevedibili. Certo, un'ora è davvero poco per rispondere però.

Partecipante L'avatar di darkmuse
    Io so solo che sarebbe molto più semplice poter scrive "i deficit risultano essere a carico di 1,2,3....dunque la diagnosi finali è XXX"...senza 2000 giri e descrizioni!
    Si, il MODA è per la demenza, ma tocca vedere se ha manifestato almeno
    2 deficit contemporanei (di cui uno la memoria) per 6 mesi consecutivi....
    Certo, una demenza o sindrome frontale, col Wisconsin perfetto, suona strana..vero.
    darkmuse

Partecipante L'avatar di **GyVe**
    ah menomale, i 6 mesi sicuro non c'erano..

Scusate, ma qualcuno sa quando Doricchi verbalizza?
    Io ero troppo presa a scrivere quando ha detto qualcosa in proposito..

Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di valya1986
    Citazione Originalmente inviato da GoldenBrown Visualizza messaggio
    Scusate, ma qualcuno sa quando Doricchi verbalizza?
    Io ero troppo presa a scrivere quando ha detto qualcosa in proposito..

Grazie
    Eh eh...a chi lo dici se non sbaglio però ha detto che verso giovedì, quando metteranno i risultati su internet, verrà anche detta la data di verbalizzazione... ma non ne son sicura...

Ho capito come si fa l'esame della Guariglia!

Io mi sono ritrovata con un inaspettato 28.. quindi posso dire che in realtà è più facile di quello che sembra.

Giusto a titolo informativo, per chi si sta ancora dannando per capire come si fa, io ho fatto così:

- Ho considerato i test raggruppandoli a seconda di ciò che misurano (tutti quelli sulla memoria, tutti quelli sul linguaggio, ecc...)

- Per ogni test ho scritto "è deficitario", "è nella norma", "è ai limiti inferiori della norma", senza aggungere altro. Questo è molto semplice, dal momento che gran parte dei test sono valutati con P.E. Per gli altri, almeno nel mio caso, i punteggi deficitari erano indicati in neretto.

- Alla fine ho scritto "visti i risultati bla bla bla, potrebbe avere ecc".

Quindi secondo me il problema è che tutti cercano di scrivere chissà che, mentre è un esame a dir poco stupido (basta che si conoscano i punteggi da 1 a 4). Meno si scrive, meglio è.

Citazione Originalmente inviato da GoldenBrown Visualizza messaggio
    Quindi secondo me il problema è che tutti cercano di scrivere chissà che, mentre è un esame a dir poco stupido (basta che si conoscano i punteggi da 1 a 4). Meno si scrive, meglio è.
    Secondo me il problema non è che tutti cercano di scrivere chissà che, su come si doveva fare l'esame si era già discusso pagine addietro..
    Il problema è ricordarsi ogni test cosa misura e dare un'interpretazione valida del quadro complessivo..

Comunque sta volta si è tenuta molto più alta; o è stato il quarto d'ora in più o l'esonero l'hanno valutato a chiappa stretta pensando che la gente che aveva seguito ne sapeva di più.. Io mi son beccato un 27 che non avrei mai immaginato

Mo voglio proprio vedere i risultati di Doricchi...

Citazione Originalmente inviato da **GyVe** Visualizza messaggio
    Il problema è ricordarsi ogni test cosa misura e dare un'interpretazione valida del quadro complessivo..

.
    Boh, sarà... però io me lo aspettavo molto peggio da questo punto di vista, forse sono stata fortunata: i test erano tutti noti (Corsi, Digit span, Token Test..) e spesso tra parentesi, mi indicava cosa misurava! (ex: "Torre di Londra: Pianificazione").

Poi è vero, su alcune cose sono andata un po' a culo (lo Zimmermann per me resta tuttora un mistero), però si tratta di un test su mille...

E per la "diagnosi", sinceramente io non ho scritto nulla di che, proprio perché non è che emergesse un quadro chiaro. Eppure, è andata bene, quindi suppongo sia dovuto semplicemente all'aver detto per ciascun test se il paziente era nella norma o meno.

Partecipante Assiduo
    ciao a tutti!
    io ho fatto ultimamente l'esame della guariglia e devo dire ke per una persona ke non ha frequentato è davvero difficile fare quest'esame...o almeno lo è stato per me!!!
    non sapevo davvero dove sbattere la testa!!
    ha dato 2 casi clinici da analizzare,in base ai punteggi ottenuti dai pazienti ai vari test si doveva fare una diagnosi!tutto questo in un'ora di tempo.
    alla fine ho passato l'esame con un 24 anke se mi è sembrato poco per quanto avevo studiato...!!
    in bocca al lupo!!
    ciao ciao

Io avevo capito che oggi sarebbero usciti i risultati e
    avrebbe verbalizzato direttamente in stanza.....
    Ma i risultati nn sono usciti ancora....BOH!!
    Non mi va di arrivare all'università per nulla...
    Chi ne sa qualcosa?
    darkmuse

Allora...notizie fresche fresche
    Sulla porta della stanza di Doricchi c'è un messaggio che comunica che in giornata su internet verranno messi i risultati dell'esame con la data della verbalizzazione...

Citazione Originalmente inviato da valya1986 Visualizza messaggio
    Allora...notizie fresche fresche
    Sulla porta della stanza di Doricchi c'è un messaggio che comunica che in giornata su internet verranno messi i risultati dell'esame con la data della verbalizzazione...

grazie per l'info..

negli ultimi tre giorni sarò andato sulla pagina dell'esame almeno una ventina di volte sperando fossero usciti..

Citazione Originalmente inviato da **GyVe** Visualizza messaggio

grazie per l'info..

negli ultimi tre giorni sarò andato sulla pagina dell'esame almeno una ventina di volte sperando fossero usciti..
    Io sto aggiornando ogni minuto da stamattina alle 9
    Voglio i risultati!!!!!!!!

Partecipante Assiduo
    si anche io stamattina sono andata all'uni e il prof ha detto ke era inutile ke stavamo lì ad aspettare xkè i risultati sarebbero usciti in giornata!!speriamo bene....!!!

ehm...ha scritto quando si verbalizza, ma nn ha inserito i voti....
    devo preoccuparmi circa la salute mentale del prof?
    darkmuse

Pagina 6 di 42 PrimoPrimo ... 4567816 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy