anche. Visto che si completano a vicenda.Originariamente postato da yottasmile
mitico! allora azzardo "le onde del destino" di Lars Von Trier.....
![]()
Solo che ancora non ho visto dogville, mi sai dire com'è?
anche. Visto che si completano a vicenda.Originariamente postato da yottasmile
mitico! allora azzardo "le onde del destino" di Lars Von Trier.....
![]()
Solo che ancora non ho visto dogville, mi sai dire com'è?
ho il DVX ma non l'ho ancora visto, ma lo farò presto....poi ti dicoOriginariamente postato da bluesky
anche. Visto che si completano a vicenda.
Solo che ancora non ho visto dogville, mi sai dire com'è?![]()
dogville è superlativo.particolarissimo.molto lungo,ma ti da talmente tanti di quegli spunti su cui riflettere!!!fantasioso,e al contempo iperrealistico...ke dire ..in vero opsiano non lo può non vedere!!!
inoltre vi consiglio il mio preferito DELICATESSEN vekkissimo ,ma sempre unico!abbiamo divagato dalla psico stretta,ma personalmente credo ke ogni cosa ke dia emozioni e momenti di riflessione sia "psico"
un bacio![]()
Ultima modifica di stillmad : 08-08-2004 alle ore 21.55.06
Ultima modifica di Accadueo : 08-08-2004 alle ore 22.12.39
Se parliamo di film con forte valenza psicologica,oltre a quelli da voi segnalati mi permetto di inserire quello che per me è un Must!
ORIGINAL SIN "Non è un film d'amore,ma un film sull'amore" da vedere!!!!
![]()
ho seguito i vostri consigli e mi sono vista THE BUTTERFLY EFFECT..
molto originale e particolare...riprende il titolo dalla famosa teoria sul battito di ali di una farfalla ke per una serie d conseguenze a catena può potenzialmente provocare una calamità,tipo un tornado,dall'altra parte del mondo...come un elemento banale può di mostrarsi cruciale.
sul genere di Sliding doors...ma ..al contrario!!!
carino!
baci![]()
![]()
![]()
Ho visto a proposito di Schimdt. Personalmete non mi è piaciutoun po' troppo "cinico". Comunque superlativo, come sempre, Nicholson!
![]()
Non penso che sia cinico come dice tu... anzi trovo che alla fine il + umano sia lui che risponde ad un mondo maledettamente reale. Mi sembra un film sulla speranza (NduguOriginariamente postato da sergejpinka
Ho visto a proposito di Schimdt. Personalmete non mi è piaciutoun po' troppo "cinico". Comunque superlativo, come sempre, Nicholson!
![]()
) e sulla gioia di vivere malgrado forti delusioni lutti e eventi inevitabili come la vecchiaia e la pensione.Ciao!
![]()
Anche io adoro i film a sfondo psicologico, uno degli ultimi visti (qualche mese fa) che mi è piaciuto tantissimo e che mi sembra non abbiate ancora citato è GOTIKA con Halle Berry.
E' la storia di una psichiatra, col marito a capo di una clinica, che si risveglia una mattina in una delle celle della clinica psichiatrica stessa in cui è stata rinchiusa perchè, presumibilmente in preda ad un raptus di follia, ha ucciso il marito. Lei non ricorda quasi nulla ma inizia a percepire la presenza di uno spirito che la aiuterà a ricordare e "capire". Attenzione, tutto è diverso da quello che sembra...
E' un bel horror (in certi punti fa saltare!) e la presenza degli spiriti "buoni" ricorda un po' il Sesto Senso.
Poi, risottolineo la bellezza di IDENTITY che ho visto già citato da qualcuno: è un horror sul disturbo dissociativo dell'identità, completamente diverso da qualsiasi altro film e aggiungo ben difficile da capire se non si conosce un po' come funziona questo tipo di disturbo...alla fine si rimane senza parole, però ho indovinato l'assassino!!!![]()
Tra i film in prossima uscita non vedo l'ora di GODSEND con Robert De Niro nella parte di un medico folle che convince una coppia a clonare il figlioletto morto. Il bambino clonato cresce identico al suo clone morto, ma quando supera l'età in cui era morto il clone comincia a provarne gli incubi di morte...
Insomma, mi ispira davvero molto! Ho già visto il trailer...fa paura!!! Credo in uscita a ottobre...aspetto trepidante!
FEDE
FEDE
mamma mia film brutti sì..ma come Gothika!!!scusa non è per contraddire..ma è un po' ridicoluccio...!cmq ..."about shmidt"l'ho trovato un po'lagnoso a tratti ,però lancia uno sguardo nuovo sulla vecchiaia..non l'ho trovato memorabile però.
invece uno bello bellissimo e mi sembra non ancora citato è "tutto su mia madre" d Almodovar e pure "natural born killer " è d oliver stone..ma sotto sotto c'è lo zampino del mitico Quentin(sceneggiatura)
ve li consiglio entrambi!!
..ah ecco"Boys don't cry",tratto da una storia vera e molto molto forte:scene veramente pesanti ma non può mancare nella lista d un vero psico doc!bacissimi
Ridicoluccio? In cosa secondo te?![]()
Certo non è il film del secolo, ma per un'amante del genere thriller-horrorcome me è un film davvero ben fatto, con una trama relativamente originale che coinvolge molto...poi, ovviamente ognuno ha i suoi gusti, ci mancherebbe pure!
![]()
Tra l'altro i film che hai appena citato a me non sono piaciuti, quindi mi sa che abbiamo proprio gusti totalmente diversi!![]()
![]()
FEDE
a te è piaciuto e a ma no..è inutile ke t stia a spiegare il perckè ,sarebbe come se volessi farto cambiare idea!semplicemene lo trovo e l'ho trovato ridicolo per alcune assurdità che mescolano vari generi(thriller,horror..)con scarso successo...il "sesto senso "è stato il primo d questa lunga serie d thriller-psico-horror,una vera innovazione le cui scene mai scadono nel fantastico ma rimangono in bilico tra il possibile e l'immaginabile...in gothika lei ad un tratto si trasforma pure!!!!sono rimasta un po' stupita ke possa essere piaciuto..ma indubbiamente è un MIO preconcetto!
e cmq è inutile dire ke esistono film definiti come CULT che possono piacere o non piacere ma rimangono sempre dei cult(ad esempio NATURAL BORN KILLER) è certo ke ogni forma d'arte può essere valutata sia da un punto d vista EMOZIONALE (anke a me per esempio c sono dei film abbastanza scemi ke mi hanno emozionato tantissimo )e da un punto di vista più strettamente CRITICO -RAZIONALE :per esempio BLADE RUNNER a me non ha emozionato nemmeno un po' e l'ho trovato una palla assurda ma devo ammettre ke è originalissimo da molti punti d vista(soggetto,dialoghi,scenografia,ecc...). Per me personalmente un film è BELLO se c riconosco GENIALITà se mi fa pensare a cose a cui non avrei mai pensato,se mi fa vedere immagini ke non avrei mai immaginato,ad esempio in gatto nero gatto bianco kusturica lega la banda tutta intorno ad un albero e contiuna a farla suonare..un'immagine surreale ke mi ha meravigliato letteralmente!baci e grazie per il dibattito,mi dispiace se in qualke modo ho macato d rispetto verso i tuoi gusti.spero d essermi spiegata meglio!
kisses
Suggerisco "Un giorno di ordinaria follia" di Michael Douglas ( 1993 )
scontato, scontatissimo, e da sonno.Originariamente postato da Ruben
Se parliamo di film con forte valenza psicologica,oltre a quelli da voi segnalati mi permetto di inserire quello che per me è un Must!
ORIGINAL SIN "Non è un film d'amore,ma un film sull'amore" da vedere!!!!
Poi la Jolie che fa le labbrucce è da rottura de co....
No, no.
Ci son film molto più conturbanti.
The dreamers di Bertolucci ad esempio: trama un pò lenta ma regia e fotografia stupende.
ah ahla jolie ke fa labbrucce!!mi hai fatto troppo ridere!!!la jolie anke se la vesti da suora o con un sacco c'ha sempre quella faccia terribilmente vakkeska!!!!un po'banale ma sempre d'effetto...banderas e jolie nella vasca ke fanno le sconcerie...via su...ki è ke non c butta un okkietto??!!
![]()